PDA

View Full Version : TISCALI ADSL 6 Mega

frank77
15-09-2005, 10:14
Ciao ragazzi,
qualcuno sa dirmi xchè la mia adsl va a 4.1 MB invece che a 6 MB?
e poi xchè dopo un pò che scarico si disconnette dalla rete ma
dalla portante no?

ciao Grazie Frank.

losqualobianco
15-09-2005, 10:18
Ciao ragazzi,
qualcuno sa dirmi xchè la mia adsl va a 4.1 MB invece che a 6 MB?
e poi xchè dopo un pò che scarico si disconnette dalla rete ma
dalla portante no?

ciao Grazie Frank.

Se sei in shared access devi avere i margini di rumore bassissimi.

Prima di chiamare e farti abbassare i valori della portante, prova a collegare il modem sulla presa principale rimuovendo dall'impianto telefonico tutti i telefoni, fax, prolunghe ed anche i filtri.

Se la situazione migliora facendo un po' di prove dovresti trovare il componente che ti rovina il segnale (per qualcuno era il telefono scadente, per altri la prolunga ecc.)

Questa però è la sezione sbagliata, dovresti contattare il moderatore e farti spostare il thread nella sezione corretta

frank77
15-09-2005, 10:33
Se sei in shared access devi avere i margini di rumore bassissimi.

Prima di chiamare e farti abbassare i valori della portante, prova a collegare il modem sulla presa principale rimuovendo dall'impianto telefonico tutti i telefoni, fax, prolunghe ed anche i filtri.

Se la situazione migliora facendo un po' di prove dovresti trovare il componente che ti rovina il segnale (per qualcuno era il telefono scadente, per altri la prolunga ecc.)

Questa però è la sezione sbagliata, dovresti contattare il moderatore e farti spostare il thread nella sezione corretta

A parte che non so come si contatta un moderatore.....
cmq non si disconnette sempre....
certe volte riesco a stare connesso anche per 16 ore scaricando.....
e altre volte solamente per 1 o 2 ore....
poi per riconnettermi devo fare un reset sulla portante e poi dopo aver ripreso la linea posso riconnettermi in rete!
il tuo consiglio è sempre lo stesso?
grazie Frank!

losqualobianco
15-09-2005, 10:38
A parte che non so come si contatta un moderatore.....
cmq non si disconnette sempre....
certe volte riesco a stare connesso anche per 16 ore scaricando.....
e altre volte solamente per 1 o 2 ore....
poi per riconnettermi devo fare un reset sulla portante e poi dopo aver ripreso la linea posso riconnettermi in rete!
il tuo consiglio è sempre lo stesso?
grazie Frank!

Per il moderatore premi il tasto segnala e gli scrivi due righe per spostare il thread.

Se ci riesci prova a riportare i valori di di portante agganciata, e i margini di rumore e attenuazione (quelli misurati in dB), altrimenti è difficile fare una diagnosi

frank77
15-09-2005, 13:22
Per il moderatore premi il tasto segnala e gli scrivi due righe per spostare il thread.

Se ci riesci prova a riportare i valori di di portante agganciata, e i margini di rumore e attenuazione (quelli misurati in dB), altrimenti è difficile fare una diagnosi

sai come posso fare per vedere questi valori?

Leron
15-09-2005, 13:26
spostato ;)