PDA

View Full Version : Win32 API

mjordan
15-09-2005, 10:47
Salve a tutti.
Devo assolutamente addentrarmi nella programmazione Windows. Ho bisogno di un libro fatto come si deve che tratti le Win32 API nella maniera piu' dettagliata possibile, partendo dalle basi fino alla programmazione avanzata.
Non sono interessato a C#, ma a C/C++ quindi il libro deve riflettere ciò.
Su Amazon.com ho trovato il libro di Charles Petzold, recensito dagli utenti come uno dei migliori. Ma l'ultima edizione copre C# e l'edizione precedente mi sembra eccessivamente vecchia.
Qualcuno ha nella propria libreria un must-have book sulle Win32 API? Anche in Inglese, non ho problemi. Dev'esserci qualcosa di cazzuto, del resto stiamo parlando del sistema operativo piu' usato al mondo ;)

Grazie mille in anticipo.

71104
15-09-2005, 12:28
lascia perdere i libri, prendi esempio da me che conosco Win32 come le mie tasche e l'unica cosa che abbia mai letto è MSDN (rigorosamente in inglese ;))
e guarda che ho imparato in fretta, eh! ;)

edit: se aspetti un sec. ti procuro qualche link per iniziare...
mumble mumble, dov'è che stavano quelle pagine per chi è agli inizi... :mbe:

edit: trovato: intanto direi di iniziare da qui (http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/dnanchor/html/devguides.asp?frame=true)
e poi comunque in generale quello che ti serve si trova TUTTO QUANTO qui (http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/dnanchor/html/anch_win32com.asp?frame=true)

mjordan
15-09-2005, 13:08
lascia perdere i libri, prendi esempio da me che conosco Win32 come le mie tasche e l'unica cosa che abbia mai letto è MSDN (rigorosamente in inglese ;))
e guarda che ho imparato in fretta, eh! ;)

A volte non capisco se ci fai o ci sei :rolleyes:

71104
15-09-2005, 13:58
A volte non capisco se ci fai o ci sei :rolleyes: io invece a volte non capisco proprio a meno che non ti spieghi meglio... :confused:

mjordan
15-09-2005, 14:32
Che certe volte quando scrivi pare ti si debba fare l'inchino su un'altare sacrificale. ;)
Scherzi a parte, io ho bisogno di un libro. In genere imparo a programmare quando sono seduto sulla tazza del cesso e mi ci vuole un libro per concentrarmi. :asd: :asd:

EDIT: Uno di quelli pesanti. Se mi dite che il Petzold in C ha ancora roba attuale me lo prendo al volo.

cionci
15-09-2005, 20:01
Attento ai tarzanelli...

mjordan
15-09-2005, 23:35
Attento ai tarzanelli...

:sofico:
Sto per andare sul Petzold...
:stordita:
Attendo 3 giorni prima che mi si smentisca... :asd: