PDA

View Full Version : Notebook conveniente?

gabri71
15-09-2005, 10:35
Ciao a tutti,
mi chiamo Gabriele e sono nuovo del forum e soprattutto non sono un gran conoscitore del mondo dei portatili, quindi volevo chiedervi un consiglio...
Ho visto un notebook che viene dato in offerta sottocosto nella zona di Verona, mi interessava sapere se poteva essere valido per un uso non prettamente ludico (anche se non disdegno di giocare ogni tanto) magari x fare un pò di videoediting (con Premiere Pro).. ovviamente guardando un discorso rapporto qualità-prezzo, queste sono le caratteristiche:

notebook
Acer
TM 4021WLMI
CPU: Intel Centrino M725 (1,6GHz, bus 400 MHz, 2MB L2 cache)
Memoria Ram: 512MB DDR
Hard disk: 60GB ATA100
Masterizzatore DVD: doppio standard DVD±R/±RW Dual Layer
Connettività: modem 56K/V92+LAN,
WI-FI Wireless 802.11 b/g,
3 porte USB 2.0, IrDA, Firewire
Display: 15,4" WXGA Wide
Altro: 5 ore di autonomia
peso 2,9 Kg
699 euro iva inclusa

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e suggerimenti.
Gabriele

gabri71
15-09-2005, 11:15
Nessuno ha qualcosa da dirmi su questo notebook?
Ho tempo al massimo qualche giorno poi finisce la promozione.
Grazie ancora
gabriele

DiloYentl
15-09-2005, 11:20
Gli Acer non godono di buona reputazione da quanto ho potuto leggere in questo forum, penso a causa dell'assistenza. Il prezzo mi pare buono, la scheda grafica però non l'hai scritta...

gabri71
15-09-2005, 12:05
La scheda grafica è condivisa da 128Mb...
Mio fratello con il portatile ACER che aveva non ha avuto problemi con l'assistenza che è stata celere...
Eppoi è ovvio che ci sono notebook molto migliori o molto più potenti... io chiedevo se il prezzo era buono (li ho visti tutti oltre i 900 euro) o se per le mie necessità si poteva trovare di meglio con una scheda dedicata a meno di 900-1000 euro... il dubbio non stà nel notebook ma nella scheda grafica condivisa, mi può rallentare molto col video editng?

Ziosilvio
15-09-2005, 14:07
Dovendo fare editing video, io sceglierei un modello con una scheda video ATI a memoria dedicata.

Non starei, invece, a farmi troppi problemi per la qualità: Acer vende più pezzi delle altre marche, ragion per cui, a parità di indice di affidabilità, è normale che il numero dei computer Acer difettosi sia maggiore.

Infine: il prezzo mi sembra buono, dopotutto nel listino prezzi sul sito di Acer Italia (http://www.acer.it/) sta a 874 Euro IVA esclusa; e poi è un TravelMate con Pentium M.

gabri71
15-09-2005, 16:17
Grazie della risposta... un'altra considerazione... io lavorerei su premiere solo per importare e montare il video ma non x renderizzare ed esportare in mpeg che è l'operazione + lunga, in quel caso userei comunque la postazione fissa ...a parte che non mi preoccupa molto il tempo visto che lo lascerei acceso di notte e poi è solo per video delle vacanze o cose del genere e non per lavoro...
La differenza della scheda video può portare a tempi molto differenti x queste operazioni oppure la differenza la fa il processore?
Scusate l'ignoranza ma pensavo che la scheda grafica influisse solo su giochi 3d importanti e su programmi di grafica...
Grazie ancora per le eventuali risposte
Gabriele