PDA

View Full Version : Problema Router Wireless: NON MANTIENE LE IMPOSTAZIONI DI CONNESSIONE!!!!

Cymon
15-09-2005, 09:41
Ciao a tutti, vi segnalo un problema per me annoso e molto noioso.
Premetto che non mi intendo molto di Networking, pertanto vi ringrazio in anticipo se mi fornirete risposte semplici...
Mi spiego. Posseggo a casa un Router Wireless Netgear 108 Mbit collegato ad un modem ADSL Ethernet DLINK. Per motivi di risparmio energetico e precauzionali, quando inutilizzato, il router viene spento con la ciabatta ad interruttore collegata.Il fatto è che tutte le volte che mi riconnetto ad Internet devo per forza rifare la trafila della test connection dal menu del Router, in quanto sembra non si conentta mai da solo in automatico. E' una cosa normale? C'è un modo per ovviare al problema e fare in modo che si possa connettere automaticamente una volta acceso?
Stessa cosa, mi capita al lavoro su un altro Wireless Router della DLINK, collegato però solo alla linea ADSL senza modem. se spengo l'alimentazione, una volta riacceso, perde le impostazioni e devo anche li rifare la trafila...Presumo sia io a sbagliare, ma da buon profano chiedo risposte a chi,sicuramente ne saprà più di me a riguardo.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
Simone (Parma)

Cymon
15-09-2005, 10:23
HELP PLEASE!

wgator
15-09-2005, 11:06
Ciao,

probabilmente il problema è sul modem D-Link.

Ricordati che il DSL300T ed altri prodotti D-Link hanno un menù apposito per salvare le impostazioni, non basta salvarle nella pagina dove le applichi altrimenti come togli la corrente vanno perse. Ora non ho un D-Link a portata di mano ma mi sembra siano sotto la linguetta "tools" dove dovrebbe esserci una voce tipo "save all"

Cymon
15-09-2005, 11:14
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta!
Effettivamente io ho il DSL300T della DLINK, e lo uso in modalità Bridge con il Router (WGT624) .Le impostazioni le salvo dal menu System Commands e poi Save All come ho sempre fatto.I dati di connessione ADSL (user e Password) li ho invece inseriti sul Router stesso, e tutte le volte che lo spengo, devo aprire l'IP del Router e spostarmi in Basic Settings, per poi cliccare su Test Settings...questa dovrebbe essere la schermata di test che mi permette di stabilire se si è connessi o no. e solo allora posso andare su internet.
Mi chiedo se ci sia un procedimento automatico, o se questa debba essere la routine di connessione. Credo di no, almeno spero!