PDA

View Full Version : rimuovere serivizi dall'avvio

foxmolder5
15-09-2005, 08:39
vorrei poter rimuovere l'avvio automatico di determinati servizi (da riga di comando). su che file devo intervenire?vi ringrazio

kingv
15-09-2005, 08:43
su quale distribuzione?

su red-hat suse puoi usare chkconfig, su debian update-rc.d, su slackware... chmod :p

Andmart
15-09-2005, 10:41
Piccola nota: su Linux i servizi si chiamano demoni. Te lo dico perché ti capiterà di sentirne parlare molto spesso e ti chiederai, se non lo sai, se per caso sei entrato a far parte del telefilm Streghe :D :D

foxmolder5
15-09-2005, 11:27
Piccola nota: su Linux i servizi si chiamano demoni. Te lo dico perché ti capiterà di sentirne parlare molto spesso e ti chiederai, se non lo sai, se per caso sei entrato a far parte del telefilm Streghe :D :D

ti ringrazio per avermelo ricordato :D sai, sono nuovo e quindi devo prendere ancora un pò confidenza con i termini!

figulus
15-09-2005, 12:12
su quale distribuzione?

su red-hat suse puoi usare chkconfig, su debian update-rc.d, su slackware... chmod :p

Mi spieghi meglio sta storia del chmod con Slackware? Intendi dire che si dovrebbe togliere il permesso in esecuzione?

kingv
15-09-2005, 20:37
Mi spieghi meglio sta storia del chmod con Slackware? Intendi dire che si dovrebbe togliere il permesso in esecuzione?

esatto, in slackware per avviare o meno i servizi all'avvio basta "chmoddare" gli script, mettendo o togliendo il permesso di esecuzione.