View Full Version : rimuovere serivizi dall'avvio
foxmolder5
15-09-2005, 08:39
vorrei poter rimuovere l'avvio automatico di determinati servizi (da riga di comando). su che file devo intervenire?vi ringrazio
su quale distribuzione?
su red-hat suse puoi usare chkconfig, su debian update-rc.d, su slackware... chmod :p
Piccola nota: su Linux i servizi si chiamano demoni. Te lo dico perché ti capiterà di sentirne parlare molto spesso e ti chiederai, se non lo sai, se per caso sei entrato a far parte del telefilm Streghe :D :D
foxmolder5
15-09-2005, 11:27
Piccola nota: su Linux i servizi si chiamano demoni. Te lo dico perché ti capiterà di sentirne parlare molto spesso e ti chiederai, se non lo sai, se per caso sei entrato a far parte del telefilm Streghe :D :D
ti ringrazio per avermelo ricordato :D sai, sono nuovo e quindi devo prendere ancora un pò confidenza con i termini!
su quale distribuzione?
su red-hat suse puoi usare chkconfig, su debian update-rc.d, su slackware... chmod :p
Mi spieghi meglio sta storia del chmod con Slackware? Intendi dire che si dovrebbe togliere il permesso in esecuzione?
Mi spieghi meglio sta storia del chmod con Slackware? Intendi dire che si dovrebbe togliere il permesso in esecuzione?
esatto, in slackware per avviare o meno i servizi all'avvio basta "chmoddare" gli script, mettendo o togliendo il permesso di esecuzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.