View Full Version : Programma Screeshot
Ho visto che in linux Red HAT C'è un programmino molto utile o una funzione dell'Os che quando si fa uno screenshot in automatico viene creato il file jpg sul desktop.
Qualcuno sa se esiste una cosa del genere anche x windows?
BravoGT83
15-09-2005, 08:41
free?
a pagamento ce hypersnap :)
dragone17
15-09-2005, 08:49
su windows se premi il tasto stamp viene fatto uno screenshot, ma l'immagine viene salvata negli appunti e non direttamente salvata.
bisogna aprire un programma qualsiasi, incollarla e salvarla.
programmini free che lo facciano in automatico non ne conosco però
BravoGT83
15-09-2005, 09:44
free :D
allora non saprei :D
Vabbè dai, a limite apri il paint e la incolli li. :stordita:
Trovato :D
:read: (http://www.screenshot-utility.com/)
Se vuoi esiste un programmino tanto piccolino quanto carico, si chiama Stampaschermo che oltre a farti la stampa di ciò che vedi ti mette anche la data e l'ora (in certe situazioni può essere utile per ricostruire magari la cronologia delle stampe)
l'ho appena installato ma non mi piace molto ... alcune opzioni non c sono cmq grazie
l'ho appena installato ma non mi piace molto ... alcune opzioni non c sono cmq grazie
Che opzioni richiedi. :confused:
c'è snagit che ti salva anche gli streaming video e tutto quello che passa per lo schermo
gianni3233
16-09-2005, 08:55
A me succede che quando premo il tasto STAMP mi salva l'immagine negli Appunti con il formato .CLP che però non riesco ad aprire con nessun programma di grafica (Photoshop, Photopaint, PaintShopPro), è normale o c'è qualcosa che non và ?
dragone17
16-09-2005, 09:07
per passare lo screenshot in un programma di grafica (io uso paint di solito per queste cose) non c'è bisogno di aprire file strani (ps. dove lo trovi il file .clp? :confused: )
io di solito apro paint e poi faccio ctrl+v, per incollare. anche con altri programmi è lo stesso ;)
dopo che ho incollato lo screenshot e fatto eventuali correzioni lo salvo in .jpg, .png o quant'altro ;)
gianni3233
16-09-2005, 09:33
per passare lo screenshot in un programma di grafica (io uso paint di solito per queste cose) non c'è bisogno di aprire file strani (ps. dove lo trovi il file .clp? :confused: )
io di solito apro paint e poi faccio ctrl+v, per incollare. anche con altri programmi è lo stesso ;)
dopo che ho incollato lo screenshot e fatto eventuali correzioni lo salvo in .jpg, .png o quant'altro ;)
Grazie
si lo so che si fa cosi ... io xro cercavo un programma che in automatico creasse il file immagine ... x rendere piu veloci lo operazioni di pubblicazione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.