View Full Version : ram : s3+ o kingston?
SoldatoBiancaneve
15-09-2005, 02:58
Salve a tutti ragazzi , sarei in procinto di passare ad 1 Gb di ram 400 MHz( per asus a7n8x-e deluxe e amd athlon2800 ) , e sarei indeciso tra le due marche !!
Un mio amico mi ha detto che le s3+ sono molto buone , ma nn reisco a trovare recensioni e nemmeno il sito del produttore ...
Qualcuno può aiutarmi ?
Me le recensite voi ??
CIAOOOOOOOO :help: :help: :help: :help:
le s3+ sono delle oneste oem.. ma se cerchi prestazioni in OC prendi altro..
Dai un'occhiata nei vari tread per farti un'idea..
Ciao:)
SoldatoBiancaneve
15-09-2005, 17:24
ho scoperto ora che sono garantite a vita !!!!
Dovrebbe essere quindi importante !!!!
Non ho intenzione di overcloccarle , almeno per ora !!!!
Qualche altro parere ??????????????? :D :D :D :D
gargasecca
15-09-2005, 18:24
King....ma in particolare che modello volevi metterci??
SoldatoBiancaneve
15-09-2005, 18:58
vorrei mettere in dual channel , due banchi da 512 , 400MHz con latenze 3 o 2,5 ... :D
il processore nn è adatto , ma mi premunisco , magari cambio anche quello ..!!! :D
comunque grazie per le risposte.... in questo forum si ha solo da imparare !!!!
Se preferisci la marca Kingston vai su queste:KINGSTON ValueRAM 512 Mo DDR-SDRAM PC3200 CAS2.5 (KVR400X64C25/512)
Con 100Euro ti porti a casa 1Gb.
Io personalmente ti consiglio di prendere queste:V-DATA DDR 400 PC 3200
2 x 512MB @ CAS 2 DUAL CHANNEL.Le ram sono testate per andare a Cas 2,perchè montano i UTT.
Vengono a costare anche queste sui 100Euro.
Ciao ;)
Se Ti/Vi posso essere utile utilizzo quattro banchi da 1 Gb di DDR400 S3+ !
Non ho avuto mai nessunissimo problema di compatibilità su svariate schede madri.
Le caratteristiche di SPD sono 3-3-3-8 anche se il produttore le dichiara per 2.5 - 3 - 3 -7.
Io le ho dotate di dissipatori passivi della Nexus e devo dire che oltre a fare "bella figura" ho migliorato parecchio la dissipazione termica di queste memorie che a me sembrano scaldare abbastanza.
Dopo 18 ore di memtest mai nessunissimo errore. (Disco Boot)
Molto affidabili ed ONESTE, visto poi il periodo lungo di garanzia.
Ma ricorda che non sono memorie "corsaiole" ... .
Io le ho preferite ad altre che sulla carta erano molto più performanti ma in pratica mi rendevano il sistema instabile anche settando opportunamente il Bios di più schede madri. (Non faccio nomi per correttezza)
Poi, come al solito, è anche questione di "culo" .... :doh:
SoldatoBiancaneve
15-09-2005, 20:32
Acc... quattro banchi da un giga ???
Si queele che ho visto io sono proprio 2.5-3-3-7 , come le tue !!!!
Ora vedo un pochino quali mi convengono di più , e quanto ricaverei dalle mie vecchie V-data ...
Faccio un' altra domanda....
In caso di malfunzionamento , diciamo dopo qualche anno , come si deve fare ???
riportarle dal rivenditore comunque o spedirle dal produttore ?????
Mettiamo che dopo qualche anno perdo lo scontrino....visto che ambedue sono garanzia a vita !!!!
Per le v-data , si, saranno anche cl2 ma se nn anno garanzia a vita preferisco le altre !!! Ho avuto problemi con le mie v-data , dopo un anno e me le hanno sostituite , ma se nn mi fossi accorto subito che a dar problemi erano le memorie come facevo ... ???!!!!
CIAOOOOOOOOOOOO :D :D :D :D :D
Io credo che lo scontrino sia BASILARE per dimostrare la data di acquisto.
In ogni caso se passi tramite negoziante non dovresti avere problemi (se è un'amico ... .).
Altrimenti credo ti dovrai rivolgere direttamente all'importatore od al distributore ufficiale.
Ma lo scontrino è obbligatorio secondo me ( un documento che ne identifica il periodo in cui le hai comprate).
Non sarebbe male farsi segnare su un foglio timbrato anche i S/N delle singole memorie così da non incappare in nessuna incertezza.
Ma onestamente, con quello che costano oggi e per quello che diverranno nel futuro prossimo (obsolete) ....... ;)
Io, a mio rischio e pericolo, le ho stressate moltissimo.
Molti test della durata minima di 14 ore continuativi e cose del genere.
Ho tolto tutti i sigilli (garanzia decaduta) per installare i dissipatori passivi secondo me molto utili non solo per l'estetica.
Comunque attento con le S3+, l'SPD dice che sono a CL3.
3-3-3-8
A CL 2.5 funzionano ugualmente in modo stabile ma non ho cercato memorie da overclock ;)
Ma nel mio caso, come in quello di molte altre persone che me lo dicevano, si sono dimostrate molto STABILI e "Compatibili" .... !
Ma in queste cose la fortuna ci deve sempre aiutare .... !!!
bertoz85
15-09-2005, 22:44
Io ho avuto e tutt'ora ho esperienze positive con le S3+ ...
avevo tentato di affiancare al mio glorioso banco di A-data 512MB DDR400 un banco V-data della stessa dimensione e poi uno piu piccolol da 256 s MSI KT6-Delta, però non c'era verso ... ne vedeva solo uno.
Poi ho cambiato ho preso ste S3+ da 512 pcb verde (cos'è sta moda?) ... e funzionano benissimo DDR 400 timing 2.5-3-2-6 in coppia con le altre, un po overvoltate (ma forse vanno anche senza)
Ora che ho il dual channel, ancora nessunissimo problema.
p.s. Mi spiegate una cosa? A-data e V-data hanno una qualche parentela?
ciao
SoldatoBiancaneve
15-09-2005, 23:51
per le A-data e V-data cedo anch' io che ci sia qualche parentela !!!!
In ogni caso arrivano tutte da taiwan :D
Mi risulta invece che per le s3+ , il pcb rosso appartenga a memorie più recenti !!!
piottocentino
16-09-2005, 00:13
le vdata sarebbero le ram value delle A-data.... :p
le vdata sarebbero le ram value delle A-data.... :p
Pensa che se sai cercare bene,trovi vdata ad un costo basso che sono UTT.
Meglio di cosi.... :D :D
Ciao ;)
bertoz85
16-09-2005, 08:50
Si ma le a-data non si trovano piu in giro, o sbaglio?
Mi risulta invece che per le s3+ , il pcb rosso appartenga a memorie più recenti !!!
Sembra di sì, perchè le mie che sono "recenti" hanno il PCB Rosso .
gargasecca
16-09-2005, 09:32
Pensa che se sai cercare bene,trovi vdata ad un costo basso che sono UTT.
Meglio di cosi.... :D :D
Ciao ;)
Peccato che le UTT vogliano almeno 3,0v x andare a cas 2 a 200mhz...... :rolleyes:
Cmq....magari dai un occhiata sul mercatino.....potresti trovare delle occasioni....... :)
Cmq....su N-force o monti 2x512.....o 2x256 + 1 x512 stesso modello..... ;)
Si ma le a-data non si trovano piu in giro, o sbaglio?
Si trovano in giro.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.