View Full Version : Problema con l'orologio...
alemar78
15-09-2005, 00:15
L'orologio di windows non mantiene aggiornata l'ora, rimane indietro...ho già provato a sostituire la batteria tampone, ho risolto per un paio di mesi, ma la settimana scorsa il problema si è ripresentato...ho provato anche con e senza la sincronizzazione automatica con un server di riferimento, ma nulla...
Qualcuno mi può aiutare?
Il problema in se non sarebbe grave, se non fosse che, dopo un po' di giorni che sistemo manualmente l'orologio, non posso più aggiornare l'antivirus (avast) perchè mi dice che il contratto è scaduto (anche se è free)...
Non so più come risolvere!! Help!
più che un problema hw sembra sw. prova a fare un live update, magari si rimette "in orario"!!!
Veramente l'orologio dovrebbe essere a carico della MB e non del sistema operativo, quindi mi sa che il problema sia hardware
alemar78
16-09-2005, 09:42
Veramente l'orologio dovrebbe essere a carico della MB e non del sistema operativo, quindi mi sa che il problema sia hardware
Anch'io ho il sospetto che il problema sia hardware...ma di che tipo?
Anch'io ho il sospetto che il problema sia hardware...ma di che tipo?
Batteria quasi esaurita??? :mbe:
ho già provato a sostituire la batteria tampone, ho risolto per un paio di mesi, ma la settimana scorsa il problema si è ripresentato
:) strano però, una pila non dura due mesi :mbe:
lukeskywalker
16-09-2005, 19:20
:) strano però, una pila non dura due mesi :mbe:
controlla il bios se anche lì non si mantengono le impostazioni la batt. è esaurita.
alemar78
18-09-2005, 19:05
Ok, mettiamo che la batteria sia esaurita...ma il mio computer ha un anno e sarebbe la seconda volta che la cambio...
non mi pare normale...
No non è possibile sia la batteria, che sia necessario sostituire la scheda madre? tanto se ha solo un anno è sempre in garanzia ;)
ti hanno rifilato una batteria esausta?
al limite prova ad aggiornare il bios..
cmq molto strano
alemar78
20-09-2005, 00:40
aggiornare il bios...
confesso la mia ignoranza...come fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.