Wiggaz
14-09-2005, 23:00
Salve ragazzi.
Vi spiego ora la mia situazione :
Posseggo molti hd, ma uno di questo...da circa 6 mesi è in uno stato penoso.
Ovvero...all'epoca..questo hd ha perso, nn so come, il file system.
In pratica WinXP lo vede, ma nn può aprirlo e se c si prova ...il sistema operativo chiede se voglio formattarlo.Penso che si trovi in stato RAW.
Ho scoperto dopo poco che esisteva un programma che permetteva di rimediare a questa situazione d m*rda!
Ed ecco che arriviamo all' Ontrack EasyRecovery Professional.
Il suddetto programma (di recente scaricato nuovamente) fino a qualche mese funzionava perfettamente.Mi permetteva di guardare dentro l'HD e di salvare da un'altra parte i dati che mi servivano.
Ora finalmente sono riuscito a liberare lo spazio necessario a travasare tutto il contenuto dell'HD incriminato, ma qui sorge il problema.
Il software ora è lentissimo. E anche aspettando i 4 giorni che ci ha messo a scansionare l'HD. non si è arrivati a nulla.
COME POSSO FARE?
Ho provato l'Easy Recovery Pro aggiornato (6.10.07) ma nulla....ho provato il Partition Table Doctor....e penso di aver preso il mio problema ma se cerco di usare il programma per correggere l'errore...lui mi dice che è già a posto.
Questo mi sembra che sia il mio problema :
SYMPTOMS:
- Invalid media type reading drive
- Abort, Retry, Fail?
- File system is displayed as 'RAW'
- Windows may ask if you want to format the drive
- File names contain 'weird' characters
- 'Sector not found' messages
Partition Table Doctor:
Use Partition Table Doctor to repair boot sector of partition. More detail see Fixboot.
Scusate se mi sono dilungato...ma volevo essere preciso e il più chiaro possibile.
GRAZIE.
Vi spiego ora la mia situazione :
Posseggo molti hd, ma uno di questo...da circa 6 mesi è in uno stato penoso.
Ovvero...all'epoca..questo hd ha perso, nn so come, il file system.
In pratica WinXP lo vede, ma nn può aprirlo e se c si prova ...il sistema operativo chiede se voglio formattarlo.Penso che si trovi in stato RAW.
Ho scoperto dopo poco che esisteva un programma che permetteva di rimediare a questa situazione d m*rda!
Ed ecco che arriviamo all' Ontrack EasyRecovery Professional.
Il suddetto programma (di recente scaricato nuovamente) fino a qualche mese funzionava perfettamente.Mi permetteva di guardare dentro l'HD e di salvare da un'altra parte i dati che mi servivano.
Ora finalmente sono riuscito a liberare lo spazio necessario a travasare tutto il contenuto dell'HD incriminato, ma qui sorge il problema.
Il software ora è lentissimo. E anche aspettando i 4 giorni che ci ha messo a scansionare l'HD. non si è arrivati a nulla.
COME POSSO FARE?
Ho provato l'Easy Recovery Pro aggiornato (6.10.07) ma nulla....ho provato il Partition Table Doctor....e penso di aver preso il mio problema ma se cerco di usare il programma per correggere l'errore...lui mi dice che è già a posto.
Questo mi sembra che sia il mio problema :
SYMPTOMS:
- Invalid media type reading drive
- Abort, Retry, Fail?
- File system is displayed as 'RAW'
- Windows may ask if you want to format the drive
- File names contain 'weird' characters
- 'Sector not found' messages
Partition Table Doctor:
Use Partition Table Doctor to repair boot sector of partition. More detail see Fixboot.
Scusate se mi sono dilungato...ma volevo essere preciso e il più chiaro possibile.
GRAZIE.