View Full Version : Aiuto con Norton Internet Security
tatovm2s
14-09-2005, 22:35
Ciao a tutti, ho un problema che nn riesco a risolvere. Ho il norton internet security 2005, andava tutto bene poi mi è uscito un trojan un giorno che era però nella cartella quarantine/incoming della cartella di norton, ho riavviato e tutto ok. Oggi però, a distanza di 4 gg, mi è comparso di nuovo allora sono andato a vedere sul sito della symantec cosa diceva e c'era scritto di fare il live update. L'ho fatto, ho riavviato, solo che ora se l'internet security è attivo le pagine web nn si caricano più, nn si connette a msn,... mentre se lo dissattivo va tutto bene. Come devo impostarlo in modo che vada bene? Grazie
Lanzajump
14-09-2005, 22:46
ciao,
premesso che il NIS non l'ho mai usato in maniera esauriente e che cmq non lo uso da una vita, se non sbaglio è pieno zeppo di settaggi solo per la navigazione web, dai un occhiata in quella scheda se per caso con l'update ti hanno cambiato le impostazioni su una sorta di modalità "aggressiva"....poi non vedi proprio nessun indirizzo o solo alcuni??? in questo caso potresti controllare se sono stati inseriti nella lista dei siti bloccati...
fai sapere... ciao
tatovm2s
14-09-2005, 22:55
c'è una parte con i settaggi ma nn mi sembra nulla di strano. Mi blocca tutte le pagine web!!
Lanzajump
14-09-2005, 23:10
scusa non avevo visto che bloccaanche il msn... in sostanza quindi bloca tutto non solo il browser... controlla con il tasto dx sull'icona nella tray se c'è l'opzione normal, io ad esempio con il sygate ho 3 possibilità: block all,normal, allow all.
e se metto block all ovviamente non mi fafare nulla...altrimenti guarda se c'è il tastino magico set default...
tatovm2s
14-09-2005, 23:21
no nessuna di queste impostazioni è presente
tatovm2s
14-09-2005, 23:40
può essere una questione di porte? Abilitate adesso ci sono la 80, 81,82,83, 1080,8080,8088,11523.
Lanzajump
14-09-2005, 23:43
allora non so dove sbattere la testa, si vede che la versione di nis non è come quella che avevo o non ricordo bene :cry: ...quello che ti posso consigliare è di cambiare firewall e metterne uno + leggero sicuramente e funzionale.. tipo appunto sygate(che uso ormai da mesi e funza da dio...), kerio o outpost, altrimenti se proprio non vuoi cambiare prova a disinstallarlo e poi rimettilo...
Tato, credo che si tratti del problema che ho spiattellato su vari tread riguardanti il Norton. Non capisco perchè Symantec non recepisca il problema.
Ti si blocca per caso anche il ccApp.exe? ti da problemi anche a spegnere il PC?
Se è così, è colpa di un aggiornamento passato da Live Update riguardante il Client Security (update alla versione 3.04). Io ho dovuto ripristinare il sistema ad una data antecedente l'aggiornamento e così ho risolto. Va da se che ogni volta che Live update mi ripropone l'aggiornamento lo scarto.
Chissà se prima o poi la Symantec si farà viva sul problema.....
juninho85
15-09-2005, 11:26
hai il service pack 2 installato?
tatovm2s
15-09-2005, 12:48
non ho installato il service pack2 e problemi in spegnimento nn me ne dava. Fatto sta che ora l'ho eliminato e ho messo sygate come in molti suggeriscono. Ma c'è molta differenza fra la versione professional e quella free?
pistolino
15-09-2005, 14:04
non ho installato il service pack2 e problemi in spegnimento nn me ne dava. Fatto sta che ora l'ho eliminato e ho messo sygate come in molti suggeriscono. Ma c'è molta differenza fra la versione professional e quella free?
la free va benissimo e lascia perdere norton che crea solo grattacapi ;)
Credo di avere la soluzione. Tanto tempo fa già la postai qui sul forum.
In pratica mi successe che dopo un aggiornamento di NIS non riuscivo più a navigare. Solo la posta funzionava. La soluzione fu molto semplice. Cancellare tutte le regole di controllo dei programmi e ripartire da zero (con il monitoraggio automatico o con l'inserimento manuale). Niente di complicato perciò. Prova e facci sapere.
Wip
tatovm2s
16-09-2005, 11:21
ti ringrazio per l'interessamento ma ormai norton ha tolto le tende dal mio pc :D
ti ringrazio per l'interessamento ma ormai norton ha tolto le tende dal mio pc :D
Ottima decisione :D :D :D
Soloarte
17-09-2005, 22:01
Ciao a tutti, ho un problema che nn riesco a risolvere. Ho il norton internet security 2005, andava tutto bene poi mi è uscito un trojan un giorno che era però nella cartella quarantine/incoming della cartella di norton, ho riavviato e tutto ok. Oggi però, a distanza di 4 gg, mi è comparso di nuovo allora sono andato a vedere sul sito della symantec cosa diceva e c'era scritto di fare il live update. L'ho fatto, ho riavviato, solo che ora se l'internet security è attivo le pagine web nn si caricano più, nn si connette a msn,... mentre se lo dissattivo va tutto bene. Come devo impostarlo in modo che vada bene? Grazie
Cambia firewall...norton blocca solo chi lo usa. Installa Sygate e usa un buon antivirus...io ti consiglio Kaspersky...ciao
tatovm2s
18-09-2005, 08:42
come antivirus ho AntivirXP che è free, secondo voi va bene? E' meglio usarne un altro? Oppure ne posso usare due?
come antivirus ho AntivirXP che è free, secondo voi va bene? E' meglio usarne un altro? Oppure ne posso usare due?
Antivir e molto buono lo uso da un pò e mi sono sempre trovato bene, ovviamente non è all'altezza di alcuni a pagamentoma se non fai troppe cose "strane" in internet va + che bene poi non ti consiglio di usarne 2 perchè spesso si creano conflitti
juninho85
18-09-2005, 10:04
va bene...però utilizzane soltanto uno ;)
pistolino
18-09-2005, 10:09
ottima scelta ;)
Lanzajump
19-09-2005, 00:34
beh vedo che in mia assenza ti hanno risp in tanti, ottima scelta il sygate... peccato solo che sia stato acquistato dala symantec, quindi forse questa sarà l'ultima versione free :cry: :cry: :cry: cmq confermo anche io, meglio un solo antivirus sul pc, poi per conferme di pc pulito hai semprele scansioni online... :cool:
anche io uso antivir e non ho problemi, se poi vuoi andare su queli a pagamento allora nod32 o kaspersky, cmq antivir basta e avanza... non sapevo xp antispy facesse anche da antivirus... mi sono perso qualcosa :stordita: :oink:
tatovm2s
19-09-2005, 09:29
per fare le scansioni online dove posso andare? Quanto tempo impiega?
superkoala
19-09-2005, 12:58
Credo di avere la soluzione. Tanto tempo fa già la postai qui sul forum.
In pratica mi successe che dopo un aggiornamento di NIS non riuscivo più a navigare. Solo la posta funzionava. La soluzione fu molto semplice. Cancellare tutte le regole di controllo dei programmi e ripartire da zero (con il monitoraggio automatico o con l'inserimento manuale). Niente di complicato perciò. Prova e facci sapere.
Wip
Ciao, anch'io ho questo problema, come faccio a cancellare le regole di controllo dei programmi???
:confused:
Lanzajump
20-09-2005, 23:05
per fare le scansioni online dove posso andare? Quanto tempo impiega?
guarda il post #11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981439
ciao ;)
Ciao, anch'io ho questo problema, come faccio a cancellare le regole di controllo dei programmi???
:confused:
Apri NIS, sul pannello principale clicca su Firewall PEronale e poi a destra su configura.
Clicca ora sulla linguetta Programmi e rimuovi tutte le applicazioni che troverai elencate. Chiudi, riavvia il sistema e rispondi nuovamente agli avvisi di NIS man mano che te li chiede e man mano che le varie applicazioni, avviandole, cercheranno di accedere ad internet, come se tu lo avessi appena installato.
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.