View Full Version : Dominio windows intranet
barchetta
14-09-2005, 23:35
Ciao, ho creato il mio dominio con win2003 server. Installato, aggioranto, dopo aver creato l'utenza, vado a collegarmi con il notebook, ma dice "impossibile accedere al dominio, dominio "tizio" non disponibile. Se io vado sul server, accedo a tutto, al sito web interno e dopo ad internet regolare, ma non m si collegata il server con i client. La configurazione č la seguente, 2 schede di rete, una 10/100 e l'altra wireless. Settate entrambe, sul server funziona tuttto o quasi, ma niente acccade la momento di collegare i client al server.
Cosa puņ essere?
Ciao!
Ciao. Disponi di un indirizzo IP statico??
Hai Installato Active Directory, e attivato il DNS??
Configurando il DNS, hai impostato la zona di risoluzione diretta col nome esatto del dominio (quelle di risoluzione inversa sono inutili, se non ci sono host statici)??
Che tipo di nome hai dato al dominio??
Hai attivato il DHCP, e settato in maniera automatica??
In Active Directory, hai impostato una Organizational Unit che contenga utenti e gruppi??
Hai impostato le Policies per questi gruppi (nel tuo caso ovviamente ne basta uno; puo' essere utile scaricare il tool apposito Group Policies Management Console)??
Generalmente questo problema riguarda i settaggi dei permessi degli utenti, o i settaggi DNS.
Ricontrolla bene tutti i passaggi. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.