PDA

View Full Version : 6600gt ... aiuto ... non vedo nulla!!!

Snake1980
14-09-2005, 22:22
Ciao a tutti
ho riscontrato un problema con la scheda video Gainward 6600gt Golden Sample Vivo (7012) appena acquistata.
Una volta montata sulla scheda madre ASUS A8N-SLI DELUXE e collegata con l'adattatore VGA ad un monitor 15", ho riscontrato dapprima una visualizzazione dell'immagine su completamente errata, con strane strisce bianche e poi al successivo riavvio non si è visto più nulla ... schermo completamente nero.
Tra l'altro non si sente il PC Speaker fare beep (classico quando non trova la scheda video). La cosa strana è che cmq riesco ad ascoltare il rumore del monitor quando si accende, come se il segnale gli arrivasse, ma ripeto...non si vede nulla :(

Non so se si possa trattare di una questione di monitor, ma non credo visto che con un altro (vecchio) PC vedo l'immagine correttamente.

Cosa posso fare? Secondo voi è difettosa la scheda? :(

HaCKeR.InSiDe
14-09-2005, 22:23
prova con dei driver aggiornati...oppure controlla le temperature...cmq e strana la cosa

Snake1980
14-09-2005, 22:26
forse non mi sono spiegato...il PC l'ho appena montato...non parte proprio nulla...non si vede niente.

HaCKeR.InSiDe
14-09-2005, 22:29
ah...azzo :doh:
li puo essere qualsiasi cosa allora :mbe:
magari hai sbagliato qualke passo nel montarlo...

HaCKeR.InSiDe
14-09-2005, 22:31
15'' e un po pokino a me una volta e successo ke kn una skeda video forte il monitor da 15'' dava degli artefatti sull immagine...nn hai modo di provare a collegare al tuo pc un monitor almeno da 17 pollici?
almeno vedi se e il monitor...

Snake1980
14-09-2005, 22:33
Ecco è proprio questo il problema...mi faceva vedere degli artefatti la prima volta che l'ho acceso...poi più nulla :( domani mattina provo su un 17" ... peccato che debba farlo sempre con l'adattatore VGA.

HaCKeR.InSiDe
14-09-2005, 22:35
secondo me xo se era un problema di monitor doveva contiunare a dare gli artefatti nn una sola volta...cmq tentar nn nuoce...altrimenti nn saprei proprio ke dire...mi viene fin da pensare ke ci sia qualke componente danneggiato tipo cpu o svga

Snake1980
15-09-2005, 07:11
Ciao, ho provato proprio ora su un monitor 17" LCD della HP. Ora gli artefatti li vedo sempre...poi...dopo qualche secondo mi appare il messaggio a video del monitor "Segnale fuori portata". Da cosa può dipendere?

Non è che per caso devo settare qualcosa sulla scheda madre...visto che è una motherboard SLI?

Info: Io ho montato la scheda sul primo slot PCI-E x 16. Visto che ce ne sono due, non potrebbe dipendere anche da quello? Dovrei provare ad utilizzare il secondo slot?

Snake1980
15-09-2005, 13:54
Ragazzi, purtroppo sono in alto mare... :cry:
Ho dovuto portare il PC in assistenza, presso il negozio in cui ho acquistato i vari componenti hw.
Questa mattina ho notato dei comportamenti del tutto casuali.
A video il segnale viene mandato, perchè vedo il monitor passa dallo stato stand-by ad acceso. Però ho notato che non viene fornita alimentazione alla tastiera; inoltre non si sente il solito "beep" all'accensione. Poi a volte appaiono gli artefatti, altre volte no...

Io a questo punto credo proprio che non sia un problema della scheda video, ma della motherboard o della cpu. Secondo voi è possibile che, se la CPU sia difettosa, la tastiera non venga alimentata?

Non so più che pensare :( .... mah!

Snake1980
20-09-2005, 07:05
Ciao ragazzi.
Mi hanno ridato il PC e mi hanno confermato che si tratta di un difetto della scheda video Gainward :( Ora la devo spedire in Germania ed aspettare. Spero non si perda tanto tempo visto che i tedeschi dovrebbero essere abbastanza precisi e rapidi.

Per il momento avrei intenzione di montare una vecchia scheda PCI di qualche annetto fa che mi presterebbe un amico. Volevo sapere se per caso ci sono problemi e se al boot identifica automaticamente lui la scheda video evitando di dover entrare nel BIOS per selezionare quale slot video abilitare (PCI-E o PCI)

Grazie

hyperweb
20-09-2005, 13:25
ma stai attento che non sia troppo vecchia (le vecchie schede video pci avevano bisogno di piu' alimentazione, invece le nuove periferiche PCI 2.2 e succ richiedono meno)

Snake1980
20-09-2005, 14:32
Ragazzi, andando sul forum ufficiale della Gainward, a questo link...

http://forum.gainward.de/viewtopic.php?t=155

... ho visto che c'è scritto che il primo anno di garanzia è a cura del rivenditore.

Questo è quello che c'è scritto:

"For problems with defective / faulty cards - please see http://www.gainward.se/support/rma for a guide of how to return your card to us, remember that the place of purchase handles the first year of warranty - after this we will handle the additional 2 years of warranty. The freightcosts when returning your card to us are to be funded by the sender, not by Gainward. "

Secondo voi cosa dovrei fare?

hyperweb
20-09-2005, 14:41
Cmq se la loro garanzia fa acqua da tutte le parti, secondo la legge italiana è chi ti ha venduto il pezzo che te lo deve cambiare se è difettoso!
E se ti fanno storie per cambiarla falli andare sul sito e leggere quello che hai postato, così non potranno che arrampicarsi sugli specchi :mc: per non cambiartela