PDA

View Full Version : Ditemi come devo mettere i miei 3 S.O. per bootarli !!!!

cthulu
14-09-2005, 23:18
Non riesco a trovare una soluzione.....Con stò sistema (con il vecchio XP3200+ e NF7-S 2.0 sì..) no.
Dunque, ho 2HD maxtor 80Gb Sata-Pata_serillel in RAid 0 e un HD maxtor 200Gb in Secondary master da solo.
Qui di seguito la schermata:
http://img381.imageshack.us/img381/7859/immagine3zp.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=immagine3zp.jpg)

Io ho fatto 3 partizioni,Internet,grafica,Giochi, di cui una attiva e 2 nascoste.
Con il sistema vecchio ,tramite PM8 saltavo tra i vari S.O. (tutti e tre XP sp2) tranquillamente,qui no.
PM8 mi dice "sul disco 1 non vi sono partizioni primarie" e qui mi fermo.
Se stacco la corrente al 200Gb allora sì che funziona tutto come una volta!

COME DEVO FARE ora per avere i miei 3 S.O. indipendenti che bootano indipendentemente?

P.S. ho provato GAG, ma ,(a parte la 1° partizione che funziona ed entra), per gli altri due S.O. stà per entrare, poi,in 1 sec appare una scritta su scermo celeste di WinXP che non può fare il CHK e poi il PC si riavvia.....

P.S.S ho provato a fare primario anche il 200Gb (sparisce la piccola zona grigia da 7.8 Mb) ma non cambia nulla...

Che faccio?

MM
14-09-2005, 23:43
Hai provato XOSL?
Certo che, vedendo la tua configurazione, tra RAID e collegamenti con serillel... sarebbe il caso di dire:
"Voglio una vita spericolata... la voglio piena di guai!" :D :D :D

cthulu
15-09-2005, 08:20
no...XOSL non l'ho ancora provato....

Però ricordo ancora che la stessa configurazione Hardware era sul NF7-S e XP3200+....e non avevo problemi

MM
15-09-2005, 23:03
Ehj... linformatica è divertente proprio perché non è mai uguale a sé stessa: non c'è maiuna cosa che funziona due volte nella stessa maniera... :D :D

Da "La legge di Murphy":
- Mai ripetere un esperimento perfettamente riuscito :D

cthulu
19-09-2005, 09:32
Per forza di cose.....sono tornato ad una sola "mega" partizione...... :(

l'unica cosa che è cambiata dal mio sistema precedente (NF7-S 2.0,xp3200+ ETC..) è il controller Raid, da un Silicon ad un NVRaid.....sarà quello?