View Full Version : curriculum
ciao ragazzi/e ho bisogno di voi, devo scrivere un curriculum da spedire nei grandi alberghi della mia zona (ma anche fuori) per la stagione invernale...
siccome non ho esperienze in questo settore turistico/alberghiero, cosa scrivo nel curriculum?
nei precedenti curriculum ho scritto le mie esperienze/conoscenze nel campo informatico, queste cose le aggiungo al nuovo curriculum o non servono?
che fare?
beh le esperienze-capacità informatiche penso non siano mai da buttare....oramai praticamente in qualsiasi ambiente lavorativo è facile trovarsi di fronte ad un computer....
comunque nel curriculum scrivici tutto ciò che hai fatto..senza omettere niente(dalle mie parti si dice "tutto fa brodo")...magari lo accompagni con una lettera di presentazione e li cerchi di spiegare perchè vuoi intrapprendere un'attività lavorativa di quel tipo ....
se parli un inglese fluente o comunque ti senti padrona della lingua potresti scrivere il curriculum in inglese ...così fai capire subito chi hanno davanti... ;)
dottormaury
14-09-2005, 22:24
Secondo me qaundo non hai maturato esperienze in settore ma vuoi comunque provare a lavorarci devi giocartela con una bella lettera di presentazione, non dilungarti troppo e non essere troppo mielosa, semplicemente scrivi che non hai mai maturato esperienze nel settore, ma che ti senti una persona, volenterosa, tenace, sicura e desiderosa di imparare, insomma cose di questo tipo.
oltre al curriculum la lettere di presentazione è una piccola parentesi che deve far intuire al selezionatore che tipo sei.
a volte conta di piu' una buona lettere di presetnazione che un curriculum ricco e dettagliato.
tu pensa che sono andato a colloquio da esselunga praticamente insultando e elencando i difetti e le lacune delle personale da loro assunto che ricopriva posizioni per le quali mi ritenevo idoneo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.