PDA

View Full Version : Datemi un'idea entro il 24...

aclock
14-09-2005, 21:29
Il 24 settembre avrò a disposizione 1 settimana di ferie da trascorrere con la mia ragazza.
Tenendo conto che questa estate non mi sono fatto neanche 1 giorno di vacanza e in compenso ho accumulato stress a bizzeffe, dove mi consigliate di andare? Il budget non deve superare i 500 euro a testa tutto compreso.
Ho visto pacchetti all inclusive a Sharm el Sheik a 285€ in albergho 4 stelle, ma purtroppo mi sa che non facciamo in tempo con il passaporto (dovrei appena richiederlo...).
Alternative valide?

iuccio
15-09-2005, 00:45
Sono appena stato in Egitto. Basta la carta d'identità valida per l'espatrio (cioè basta che dietro non ci sia scritto "non valida per l'espatrio").
Divertiti a Sharm

aclock
15-09-2005, 09:19
Ma siete sicuri?
L'offerta a cui mi riferivo (che in realtà costa ancora meno), è la seguente:
http://www.it.lastminute.com/lmn/pso/catalog/Product.jhtml?PRODID=340118001&CATID=1340&partnerId=0&SPOS=1

In fondo c'è scritto:
#

Documenti necessari
# Passaporto valido
# Carta d'identità valida per l'espatrio accompagnata da: copia della carta d'identità, 2 fototessere per persona e formulario consegnato all'arrivo debitamente compilato
# Minori senza carta d'identità: Passaporto personale o registrazione sul passaporto del genitore, Carta bianca o altri documenti non validi.
# Carta d'identità per i cittadini appartenenti alla Comunità Europea
# Altri documenti, da verificare con il consolato interessato, per i cittadini extraeuropei

Comyunque oggi telefono per maggiori informazioni... ;)

ziozetti
15-09-2005, 09:48
Suppongo sia:
# Passaporto valido
o
# Carta d'identità valida per l'espatrio accompagnata da: copia della carta d'identità, 2 fototessere per persona e formulario consegnato all'arrivo debitamente compilato
o
# Minori senza carta d'identità: Passaporto personale o registrazione sul passaporto del genitore, Carta bianca o altri documenti non validi.
o
# Carta d'identità per i cittadini appartenenti alla Comunità Europea
o
# Altri documenti, da verificare con il consolato interessato, per i cittadini extraeuropei

~ZeRO sTrEsS~
15-09-2005, 14:08
se proprio vuoi mare e relax senza sbattimenti per passaporti o puzze strane ecc temperature non altrissimema giuste, e anche voglia di andare un po in giro ti consiglio le canarie... serve la sola carta d'identita'

aclock
15-09-2005, 16:03
Eh, lo so, ma dubito di starci dentro con i soldi alle Canarie... :mc:

E comunque se fosse vero che a Sharm non serve passaporto, per quei soldi in un 4 stelle e trattamento all inclusive, mi sembra d'obbligo andarci, che ne dite?
C'è sotto il trucco o si tratta solo del ribasso post-attentato? :mbe:

Alla sporca quanto spenderemmo a testa? ci si sta comodi dentro con 500 eurozzi?

Grassie!! :D

~ZeRO sTrEsS~
15-09-2005, 17:25
Eh, lo so, ma dubito di starci dentro con i soldi alle Canarie... :mc:

E comunque se fosse vero che a Sharm non serve passaporto, per quei soldi in un 4 stelle e trattamento all inclusive, mi sembra d'obbligo andarci, che ne dite?
C'è sotto il trucco o si tratta solo del ribasso post-attentato? :mbe:

Alla sporca quanto spenderemmo a testa? ci si sta comodi dentro con 500 eurozzi?

Grassie!! :D

ma intendi 500 compresi sfizzi e cazzatine varie??? per le canarie guarda che con 300 euro ti fai 15 gg in hotel a 3 stelle

aclock
15-09-2005, 17:31
ma intendi 500 compresi sfizzi e cazzatine varie??? per le canarie guarda che con 300 euro ti fai 15 gg in hotel a 3 stelle

Cavolo, pensavo molto di più... :eek:
Ma il clima è caldo (da bagno) oppure no? Vorrei in una settimana recuperare l'estate non fatta, con comfort e relax con una spesa contenuta...
Pensavo di chiedere troppo, ma guardandomi in giro, le offerte non mancano...
E comunque intrendevo 500 euro sfizi e cazzatine incluse... ;)

aclock
15-09-2005, 17:33
P.S.:hai qualche link interessante per qualche pacchetto all inclusive di una settimana alle Canarie?

Grazie! ;)

~ZeRO sTrEsS~
15-09-2005, 18:31
gurda ho visto su www.travelprice.es e stanno offerte di 8 giorni per 280 euro htel 4 stelle... l'unico neo e' che devi partire da barcellona o madrid. altre offerte qua
http://www.viajar.com/ofertas/especial3.jhtml?from=OPT
alla fine se compri un biglietto ryanair non ti costa un bel niente ma c'e' solo il problema dello sbatti ma credo che sia meglio cosi' ti vedi qualche giorno anche barcellona o madrid o come ti pare! se parti dalla spagna risparmi tantissimo per due motivi, il tenore di vita la e' piu' basso e i voli sono nazionali e non internazionali quindi viaggi tipo con my air :D

bhe cerco meglio!!!

-kurgan-
15-09-2005, 18:37
Il 24 settembre avrò a disposizione 1 settimana di ferie da trascorrere con la mia ragazza.
Tenendo conto che questa estate non mi sono fatto neanche 1 giorno di vacanza e in compenso ho accumulato stress a bizzeffe, dove mi consigliate di andare? Il budget non deve superare i 500 euro a testa tutto compreso.
Ho visto pacchetti all inclusive a Sharm el Sheik a 285€ in albergho 4 stelle, ma purtroppo mi sa che non facciamo in tempo con il passaporto (dovrei appena richiederlo...).
Alternative valide?

per il passaporto prova, ultimamente i tempi si sono ridotti parecchio ;)

FastFreddy
15-09-2005, 18:52
Senza scomodare l'estero, io penserei alla Sardegna, in Settembre è stupenda, calette e spiagge tutte per voi senza orde di turisti stracciamaroni... :D

iuccio
15-09-2005, 19:54
Sono sicurissimo che basta la carta d'identità. Portati le fototessere o non ti fanno il visto e torni a casa.
Ciao ciao

~ZeRO sTrEsS~
15-09-2005, 20:16
Sono sicurissimo che basta la carta d'identità. Portati le fototessere o non ti fanno il visto e torni a casa.
Ciao ciao

bhe a questo punto se deve tornare a casa fa un attimo una chiamata in questura o ad un consolato italiano e si toglie tutti i dubbi :p

aclock
15-09-2005, 23:15
Senza scomodare l'estero, io penserei alla Sardegna, in Settembre è stupenda, calette e spiagge tutte per voi senza orde di turisti stracciamaroni... :D
Cavolo, anche l'idea della Sardegna mi ispirerebbe non poco, ma ho sempre il timore di prezzi "all'italiana".
Hai idea di qualche pacchetto pronto, tanto per confrontarlo con gli altri sopracitati?
Grazie ! ;)

aclock
15-09-2005, 23:22
gurda ho visto su www.travelprice.es e stanno offerte di 8 giorni per 280 euro htel 4 stelle... l'unico neo e' che devi partire da barcellona o madrid. altre offerte qua
http://www.viajar.com/ofertas/especial3.jhtml?from=OPT
alla fine se compri un biglietto ryanair non ti costa un bel niente ma c'e' solo il problema dello sbatti ma credo che sia meglio cosi' ti vedi qualche giorno anche barcellona o madrid o come ti pare! se parti dalla spagna risparmi tantissimo per due motivi, il tenore di vita la e' piu' basso e i voli sono nazionali e non internazionali quindi viaggi tipo con my air :D

bhe cerco meglio!!!
Guarda, l'idea del mio viaggio rispecchia alla perfezione il tuo nick... :D:D
In poche parole vorrei partire da A e arrivare a B, mollare i bagagli e godermi le meritate ferie, e non partire da A e arrivare a Z passando per l'alfabeto... :sofico:

Comunque i prezzi sono interessanti, soprattutto per uno che ha un po' più di tempo a disposizione (diciamo una decina di giorni)...
Vorrei godermi almeno 5 dei 7 giorni a disposizione, perdendo meno tempo possibile in aereoporti e su mezzi di spostamento vari.

Io sono uno che in genere odia le vacanze organizzate, ma, dato che questa settimana è spuntata fuori dal nulla e ho la fortuna che anche la mia ragazza riesce a liberarsi in quei giorni, cerco un pacchetto pronto a prezzi onesti dove possa andare a colpo sicuro.

aclock
22-09-2005, 11:05
Alla fine ho deciso per Sharm...parto questo sabato. Hotel 4 stelle all inclusive 8 giorni, 7 notti, viaggio. Totale 910 euro in 2! Niente male direi!

Ecco l'offerta!!! (http://www.it.lastminute.com/lmn/pso/catalog/Product.jhtml?PRODID=417657553&CATID=1340&partnerId=0&SPOS=3)

A me sembra più che buono. Vi saprò dire com'è andata! ;)

Ciao!