View Full Version : Ati 9600 continua ad odiare i giochi
jackson70
14-09-2005, 22:07
Ciao ragazzi, ci risiamo!!
Avevo già chiesto consigli per il seguente problema ogni qual volta provo a giocare con giochi originali si avviano e dopo 10 minuti "errore in nomegioco.exe l'applicazione verra chiusa" mi è stato consiglaito di disattivare il FAstWrite dal Bios ho scaricato gli ultimi drivers Ati 5.8 e dal pannelo di controllo disattivato lo smartgau e il vpu recovery ma niente da fare mi date una mano ?!!! ecco la mia configurazione mobo a8v deluxe,amd3000 venice, 2*256 kit dual channel kingston hynix, Ati sapphire 9600 atlantis, avast antivirus home edition, windowsxp home edition sp2. Grazie.
Zappa1981
14-09-2005, 22:32
Ciao, volevo sapere del tuo problema, il windows che hai montato è sp2 ma integrato o l hai installato tu dopo? seconda cosa, guarda lo smartgart nelle proprietà dello schermo e dimmi in auto com è impostato....che versione di bios hai montata? Sapevo di un incompatibilità tra la tua scheda madre (che è anche la mia) e le radeon più vecchie della 9800pro, ma forse sono leggende. Se non è il fast write puoi riattivarlo da bios, dimmi ogni voltaggio AGP e se la scheda scotta quando è in idle, ovvero quando non la stai usando...dato che non riesci. Hai mai provato un 3d mark? Altra cosa, è nuovo il pc? Perchè potresti avere attivato nel bios l opzione AGP 3.0 calybration cycle, disattivala, a me da problemi.
jackson70
15-09-2005, 06:59
Grazie per avermi risposto. il service pack2 non è integrato lo installato dopo aver formattato e reinstallato windows xp homeedition. lo smartgau e in auto con agp 8x. il bios che monto è l'ultimo il 1014 asus. la scheda passa i test di pcmark 2004. come faccio a leggere i voltaggi della scheda e la temperatura? il pc è nuovo del vecchio sistema nel case ho solo un alimentatore 400w om. provo a guardare l'opzione agp calybration 3.0.
jackson70
15-09-2005, 18:17
ciao, l opzione AGP 3.0 calybration cycle è disattivata nel bios da default, ho provato anche ad installare gli omega drivers ma ancora peggio schermate blu a pioggia. che faccio?
Ciao ragazzi, ci risiamo!!
Avevo già chiesto consigli per il seguente problema ogni qual volta provo a giocare con giochi originali si avviano e dopo 10 minuti "errore in nomegioco.exe l'applicazione verra chiusa" mi è stato consiglaito di disattivare il FAstWrite dal Bios ho scaricato gli ultimi drivers Ati 5.8 e dal pannelo di controllo disattivato lo smartgau e il vpu recovery ma niente da fare mi date una mano ?!!! ecco la mia configurazione mobo a8v deluxe,amd3000 venice, 2*256 kit dual channel kingston hynix, Ati sapphire 9600 atlantis, avast antivirus home edition, windowsxp home edition sp2. Grazie.
Prova settando l'agp a 4x.
jackson70
16-09-2005, 22:37
ciao, ho provatoi a settare l'agp a 4 ma negativo non cambia niente continua ad essere instabile la scheda video. A questo punto vorrei sapere quale scheda grafica lavora senza problemi con la a8v deluxe?!!!
Hai provato con un'altra vga?
Driver mobo aggiornati?
Controlla bene che l'agp sia attivato dallo Smartgart.
Anch'io avevo simili problemi, ma settanto 4x e FW OFF li avevo risolti.
Se la mobo ha un chipset via, probabilmente il tuo problema è' l'accoppiata con la radeon.
Mi spiace dirtelo ma sei andato ad incappare con i due componenti che fanno piu' a cazzotti.
Purtroppo arrivati a questo punto le opzioni sono due:
-O cambi scheda video(per essere piu' sicuri Nvidia)
-O cambi Mobo(escluso chipset Via)
Vedi quale delle due fa meno male al portafoglio.
Ciao :)
jackson70
18-09-2005, 21:33
Ciao Purple purtroppo ho una a8v deluxe chipset kt800pro e solo adesso nel forum ho scoperto che le Ati Radeon e il chipset hanno conflitti appena posso prendo una 6600 gt e spero di non avere più problemi.Grazie.
...prova a fare così:
Dal Pannello di Controllo ATI setta questi valori: AGP 4x, Fastwrite ON.
Nel bios l'agp aperture size a 64mb o 128mb (di più non è il caso), Fastwrite ON. altre cose nel bios non le toccare.
Inoltre vai su: Start ---> Esegui ---> Smartgart ---> tutte le voci che compaiono devono essere su ON; se non lo sono fai "retest" sin quando non si settano su ON.
Se invece hai già tutto su ON, ma sempre problemi, metti la voce "AGP Write" su OFF.
...come driver ti consiglio i Catalyst 5.7 col Pannello di Controllo.
...ciao!
jackson70
19-09-2005, 17:41
Ti ringrazio tanto ci riprovo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.