PDA

View Full Version : far convivere un hd sata con un ide???

Uriziel
14-09-2005, 21:30
ma perche se aggiungo un hd ide oltre al sata usato come primary master(la mobo me lo fa impostare cosi') mi scompaiono i lettori dvd oppure non me lo vede???

che posso fare??
il negoziante mi dice che non di devono essere problemi!!!

MM
14-09-2005, 21:32
Infatti non ci sono problemi di solito
Hai controllato che gli indirizzi non si sovrappongano?

Uriziel
14-09-2005, 21:33
Infatti non ci sono problemi di solito
Hai controllato che gli indirizzi non si sovrappongano?
indirizzi nel senso master slave ecc??

MM
14-09-2005, 21:37
Si

Uriziel
14-09-2005, 22:47
Si

sto coso mi porta in giro....

ho attaccato il sata alla porta sata0...se lo imposto come primary master non mi vede in nessun modo l'ide...sia che lo metta a primary master oslave...

se invece faccio configurare la porta sata in automatico alla mobo(gigabyte) mi crea una fantomatica third master mentre l'ide me lo evde come master...solo che sta cavolo di sata configuarto come third master non funziona sotto windows...manco lo vedo sotto il setup nella mobo(quello in cui ci sono primary master e slave e secondary master and slave)

aiuto.

MM
14-09-2005, 23:11
Ci capisco sempre meno
Come fai a mettere master un SATA che ha un unico indirizzo?
Il disco viene visto in avvio dal bios del controller? (non da quello iniziale della MB)

Uriziel
14-09-2005, 23:28
Ci capisco sempre meno
Come fai a mettere master un SATA che ha un unico indirizzo?
Il disco viene visto in avvio dal bios del controller? (non da quello iniziale della MB)

che sia benedetto l'aggiornamento del bios!!!!
l'ho aggiornato e tutto funziona perfettamente!

grazie del tentativo di aiuto anche se c'era ben poco da fare senza questo upgrade!

ciao

MM
14-09-2005, 23:46
Azz... il bios... :doh:
In effetti... ma vacci a pensare....

P.S.: visto che ci siamo ti chiederei di togliere la riga vuota sulla signature, per riportarla a tre righe, come da regolamento
Grazie ;)

Uriziel
15-09-2005, 00:51
Azz... il bios... :doh:
In effetti... ma vacci a pensare....

P.S.: visto che ci siamo ti chiederei di togliere la riga vuota sulla signature, per riportarla a tre righe, come da regolamento
Grazie ;)
cosi va bene? :read:

MM
15-09-2005, 23:06
:mano: