PDA

View Full Version : Recuperare dati dopo formattazione HD con Partition Magic 8

lobelis
14-09-2005, 19:58
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...Penso di aver fatto una grandissima caz******. Da qualche giorno non riuscivo più a vedere l'unità F del mio HD portatile, allora mi è ventuo in mente di usare partition magic per scoprire l'unità che pensavo fosse nascosta, ma non trovando il comando "scopri", ho provato il comando "Crea nuova partizione".
Qualche minuto dopo ho visto che aveva quasi finito la formattazione
dell'HD portatile (contenente 60Gb di dati- per me importantissimi-raccolti negli ultimi 2 anni).
Fatto sta che adesso vedo il mio HD con l'unità F, ma non ci sono più i miei dati, è completamente vuoto.
Esiste per caso un comando per annullare le operazioni effettuate con partition magic, o in alternativa un software per recuperare dati dopo la formattazione.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere il problema.

MM
14-09-2005, 20:36
FAQ e Guide, in testa alla pagina

SirioU77
14-09-2005, 20:46
guarda sto combattendo ora ora con un disco sul quale ho cancellato le partizioni x errore :muro: :muro: :muro:
guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

lobelis
15-09-2005, 07:35
Ok! Grazie mille! Mi metterò al lavoro e ...speriamo bene.
Ciao

lobelis
16-09-2005, 14:50
Ho usato Get Data Back (versione non shareware). Devo dire che mi ha trovato e recuperato quasi tutti i dati, l'unico problema è che la maggior parte erano foto e filmati, e nessuno dei 2 si vedono (i file Jpg non si vedono in anteprima e per i filmati avi e mpg mi compare il messaggio "impossibile riprodurre il file".
Potete aiutarmi? Esiste un altro software più specifico per foto e filmati?
Grazie mille per l'aiuto

lobelis
20-09-2005, 07:40
Qualche anima pia mi aiuta a recuperare le mie foto? Ci tenevo tantissimo...Erano circa 1 migliaio di foto scattate in tutto il 2005!
Grazie

matteo1
20-09-2005, 10:07
prova active@undelete.

MM
20-09-2005, 11:31
FAQ e Guide, in testa alla pagina

;)

SirioU77
20-09-2005, 19:20
l'altro giorno mentre smanettavo con testdisk ho notato che possiede un programma specifico x recuperare le foto, prova con quello al limite ;)

scaricati testdisk ed apri PhotoRec
byez :)

lobelis
25-09-2005, 13:29
Grazie mille Sirio, ho usato Photorec, il programma da te consigliatomi, e per fortuna ho recuperato quasi tutte le foto (a cui ci tenevo particolarmente) ed anche qualche video. Per tutto il resto non importa!
Grazie ancora