PDA

View Full Version : [netddesrv.exe]

Androsterone
14-09-2005, 19:42
Salve a tutti
mi è successa una cosa strana.
ho un programma, o meglio avevo un file netddesrv.exe che voleva a tutti costi comunicare quando mi collegavo a internet.
Me ne sono accorto quando mi è scaduta la licenza outpost pro (e pure ewido)e l'ho sostituito con za (ed ewido con avast)(rimosso adesso ho kerio).
Ho provato a fare scan con avast ecc. poi con Hijack this lo fixavo ma con la scansione successiva compariva di nuovo.
Ho caricato regedit ed ho cacellato tutti i riferimenti a netddesrv.exe e il problema sembra scomparso.
Il bello è che facendo cerca file non me lo trovava neanche inmodalità provvisoria.
Il file compariva nel task manager ma non riuscivo ad eliminarlo stessa cosa per quanto riguarda le cartelle in regedit alcune non riesco eliminarle(devo ancora provare in modalità prov)
Ho provato a cercare in internet sto benedetto file mo non ho trovato niente... :confused: :confused: :confused:
Il file sospetto mi bloccava la conn e non mi faceva disconettere brutta esperienza...

dino_sauro00
14-09-2005, 23:48
Ciao Androsterone ( :D bel nick :D )

Questo file dovrebbe essere una variante del trojan NetServ-A. Almeno suppongo sia cosi' dal nome e dalle caratteristiche che sono uguali.
In ogni caso hai agito veramente bene facendo tutto quello che si deve fare in casi analoghi. Un consiglio solo: ne' zone alarm, ne' kerio sono particolarmente brilanti come firewall (chiaramente sono meglio del "firewall" di xp). La tua scelta precedente era ottima (outpost pro) come ottimo e' pure Sygate. E' meglio che rimani tra questi 2.
Riguardo a ewido, anche se "va molto di moda" ultimamente io non posso dire di essere rimasto particolarmente soddisfato. Se vuoi, prova Spyware Doctor
cosi' decidi. Tieni pure presente che sostituire ewido con Avast non e' corretto in quanto sono 2 programmi diversi. Ti serve sia Avast sia ewido (o se preferisci Spyware Doctor) insieme al onnipresente e validissimo Spybot

Scusa per i consigli gratuiti e buona navigazione senza spyware/trojan.
Ti saluto
Ciao

Androsterone
15-09-2005, 07:32
Grazie mille
Mi puoi spiegare qual'e la differenza tra ewido e avast?
Grazie ancora :D

Saluti
Andosterone

FOXYLADY
15-09-2005, 08:15
Grazie mille
Mi puoi spiegare qual'e la differenza tra ewido e avast?
Grazie ancora :D

Saluti
Andosterone
Ewido non ti protegge da tutte le minacce, perchè nonostante rilevi anche qualche virus, in realtà è fondamentalmente solo un antitrojan, spyware, dialer, eccetera.
Quindi è utile solo se affiancato ad un antivirus vero.

Ciao

BravoGT83
15-09-2005, 08:37
Ewido non ti protegge da tutte le minacce, perchè nonostante rilevi anche qualche virus, in realtà è fondamentalmente solo un antitrojan, spyware, dialer, eccetera.
Quindi è utile solo se affiancato ad un antivirus vero.

Ciao
Ben detto... :)

poi magari servirebbe anche un programma che controlli il registro :)