PDA

View Full Version : Turismo sessuale in Oriente fermato cinquantenne a Milano

IpseDixit
14-09-2005, 19:16
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/cronaca/turisess/turisess/turisess.html

:muro:

andreamarra
14-09-2005, 19:31
meno male che è stato catturato.

una cosa: ma le intercettazioni telefoniche in questo caso, con la nuova legge, ci sarebbero state o no?

bluelake
14-09-2005, 19:52
ma le intercettazioni telefoniche in questo caso, con la nuova legge, ci sarebbero state o no?
penso di no, ma non ci metto la mano sul fuoco :fagiano:

momo-racing
14-09-2005, 20:32
non sono di natura un violento ma in questi casi ti verrebbe voglia di invocare pene medioevali. In ogni caso prevale il buonsenso quindi mi limito a sperare che si possa dare a quest'uomo la più severa delle pene contemplate per questo genere di reati.

In ogni caso in due anni e mezzo di intercettazioni spero abbiano avuto modo di raccogliere anche un po' di nomi dei clienti di quest'uomo ( sicuramente gli italiani saranno molti ) e che si decida di agire in maniera esemplare contro ciascuno di essi. E visto che in molti di questi casi la vergogna di queste persone le spinge al suicidio, si finirebbe anche per alleggerire il lavoro dei tribunali.

parax
14-09-2005, 21:32
penso di no, ma non ci metto la mano sul fuoco :fagiano:

Confermo il no aggungendoci un assolutamente, la nuova legge prevede intercettazioni telefoniche solo per mafia e terrorismo, la malavita ringrazia di cuore.

Fil9998
14-09-2005, 21:43
mmmm so che in tanti lo pensano e quindi lo dico:

pene da legge del taglione !!! e ci siamo capiti su cosa c'è da tagliare!!!

E normalmente son un "tollerante" e "non-violento" ....
ma con gli animali si agisce da animali !!!

~ZeRO sTrEsS~
15-09-2005, 12:08
non vorrei essere polemico... quello che faceva E' sbagliato, e va punito... ma secondo me la polizia ha perso 2 anni a testa di cazzo, primo perche' il reato non e' stato commesso in italia, quindi non potra' mai essere giudicato, al max potra' essere accusato di associazione a delinquere... ma non credo che neanche per questo possa venire accusato!!! cioe' come se io qua ad amsterdam mi apro case chiuse (non con bambini precisiamo) vendo erba ecc... e ovviamente chiamo i miei amici adesco clienti facendoli venire ad amsterdam per trombare con le mie prostitute e fumare la mia erba, allora per la legge italiana dovrei essere colpevole di sfuttamento della prostituzione e spaccio di stupefacenti???

Ciaba
15-09-2005, 13:17
...l'unica giustizia per personaggi del genere è un metro di terra sulla testa e amen.

parax
15-09-2005, 13:33
non vorrei essere polemico... quello che faceva E' sbagliato, e va punito... ma secondo me la polizia ha perso 2 anni a testa di cazzo, primo perche' il reato non e' stato commesso in italia, quindi non potra' mai essere giudicato, al max potra' essere accusato di associazione a delinquere... ma non credo che neanche per questo possa venire accusato!!! cioe' come se io qua ad amsterdam mi apro case chiuse (non con bambini precisiamo) vendo erba ecc... e ovviamente chiamo i miei amici adesco clienti facendoli venire ad amsterdam per trombare con le mie prostitute e fumare la mia erba, allora per la legge italiana dovrei essere colpevole di sfuttamento della prostituzione e spaccio di stupefacenti???

la legge sulla pedofilia del '98 prevede le stesse identiche pene per il reato anche se commesso all'estero, c'è un articolo specifico, il reato resta quello di pedofilia e si rischiano parecchi anni, i 2 anni di intercettazioni penso siano serviti proprio a quello, altrimenti sarebbe stato difficile dimostrare il reato compiuto all'estero.
Nel caso del tuo paragone con Amsterdam ti rispondo di no, in quel caso non c'è alcun reato ne per la droga ne per il sesso, il reato di turismo sessuale è sempre e comunque riferito ai danni di minori di anni 18, ed è tollerato dai 16 ai 18, per es. a Cuba è legale trombare la sedicenne. Se vai a fare turismo sessuale in qualsiasi parte del mondo con maggiorenni consensienti e non violi le leggi locali non sei perseguibile penalmente, ci mancherebbe altro.

~ZeRO sTrEsS~
15-09-2005, 14:28
la legge sulla pedofilia del '98 prevede le stesse identiche pene per il reato anche se commesso all'estero, c'è un articolo specifico, il reato resta quello di pedofilia e si rischiano parecchi anni, i 2 anni di intercettazioni penso siano serviti proprio a quello, altrimenti sarebbe stato difficile dimostrare il reato compiuto all'estero.
Nel caso del tuo paragone con Amsterdam ti rispondo di no, in quel caso non c'è alcun reato ne per la droga ne per il sesso, il reato di turismo sessuale è sempre e comunque riferito ai danni di minori di anni 18, ed è tollerato dai 16 ai 18, per es. a Cuba è legale trombare la sedicenne. Se vai a fare turismo sessuale in qualsiasi parte del mondo con maggiorenni consensienti e non violi le leggi locali non sei perseguibile penalmente, ci mancherebbe altro.

grazie per l'info! non conoscevo la legge sulla pedofilia del 98, ora mi e' tutto piu' chiaro. solo una cosa, non riesco a capire l'assurdita' della cosa per un capo di accusa come pedofilia, anche se commetti un reato all'estero sei perseguibile, ma vale anche per un omicidio???se si allora perche' ci vogliono anni per fare l'estradizione di una persona??
PS. sono completamente ignorante in materia di legislature

parax
15-09-2005, 15:32
grazie per l'info! non conoscevo la legge sulla pedofilia del 98, ora mi e' tutto piu' chiaro. solo una cosa, non riesco a capire l'assurdita' della cosa per un capo di accusa come pedofilia, anche se commetti un reato all'estero sei perseguibile, ma vale anche per un omicidio???se si allora perche' ci vogliono anni per fare l'estradizione di una persona??
PS. sono completamente ignorante in materia di legislature

Quella legge si è resa necessaria per punire turisti pedofili (IMHO è sbagliato definirli sessuali) che vanno in paesi in cui la pedofilia è tollerata per es. la Cambogia, dove l'età minima per avere rapporti è 13 anni, l'estradizione è invece l'atto di consegnare un accusato allo Stato che lo accusa, perché questo possa esercitare il suo diritto a punire.