PDA

View Full Version : Consiglio su ATI X800SE 256MB AGP

chrisslazio
14-09-2005, 19:08
Non sono molto esperto, credo d'aver capito che la migliore sia la X800XT ma la X800SE è valida comunque o meglio lasciar perdere?
Vi prego aiutatemi!! nessuno risponde mai ai miei quesiti...... :cry: :cry: :cry:

Zappa1981
14-09-2005, 21:50
CIao, dipende quanto vuoi spendere, conta che la potenza di una VGA non è data solo dalla velocità di GPU e RAM, ma anche da quante pipeline una scheda ha installate. Per farti capire, se una X800XT ha 16 pixel pipeline, una X800SE ne ha 8. Come vedi la differenza esiste eccome. La X800SE la comprerei se non mi andasse solo di giocare e se effettivamente non potessi permettermi una X800XT...se puoi scegliere vai sul sicuro e prendi una XT. Anzi, se vuoi un consiglio potresti comprarti una X800PRO VIVO e poi cloccarla a XT platinum edition PE, tanto è uguale, è solo sottodimensionata. LA VIVO ha 12 pixel pipeline, che però possono essere portate a 16 con qualche piccolo rischio e tanto tanto tanto tanto fiato sospeso :). Spero di essere stato di aiuto :)

chrisslazio
14-09-2005, 23:12
CIao, dipende quanto vuoi spendere, conta che la potenza di una VGA non è data solo dalla velocità di GPU e RAM, ma anche da quante pipeline una scheda ha installate. Per farti capire, se una X800XT ha 16 pixel pipeline, una X800SE ne ha 8. Come vedi la differenza esiste eccome. La X800SE la comprerei se non mi andasse solo di giocare e se effettivamente non potessi permettermi una X800XT...se puoi scegliere vai sul sicuro e prendi una XT. Anzi, se vuoi un consiglio potresti comprarti una X800PRO VIVO e poi cloccarla a XT platinum edition PE, tanto è uguale, è solo sottodimensionata. LA VIVO ha 12 pixel pipeline, che però possono essere portate a 16 con qualche piccolo rischio e tanto tanto tanto tanto fiato sospeso :). Spero di essere stato di aiuto :)
Ciao, ti ringrazio molto, sei stato molto chiaro, il problema è che non posso spendere tantissimo e ho trovato una X800SE a 200€ comprese le spese di spedizione che ne costerebbe 330€ mentre ho visto che per una come dici tu ce ne vogliono 400€ quindi per me è il doppio del mio budget. Ho comprato una Geforce 6600GT pochi giorni fa e non mi piace per niente, mi da un sacco di problemi, forse solo a me,non so, ma a me non soddisfa,mi hanno detto che la X800SE 256mb non è come la X800XT ma che è meglio della Geforce 6600GT 128mb, molto meglio, almeno così mi hanno detto, così ho messo in asta su ebay la geffo 6600 e mi sono preso questa X800SE, che dici ho fatto male e mi dovevo tenere la geffo 6600GT 128mb o è meglio la X800SE 256mb secondo ? Te lo chiedo per avere un parere un più, visto che mi sembri anche molto esperto al contrario di me, fammi sapere per favore, ciao. :)

Simbeco
19-10-2005, 22:48
Io sono un fresco possessore di una ATI X800SE l' ho trovata a 190 euro comprese spese di spedizione, Diciamo che e' la meno potente (si fa per dire) della serie X800 comunque e' una buonissima scheda che con i giochi attuali non avrai nessun tipo di problema, e considera che gli altri modelli serie X800 costano piu o meno il doppio.