View Full Version : alimentatore per super pc
ciao ragazzi, un mio amico deve assemblare il seguente pc, ha gia scelto tutto ma gli manca l'alimentatore, mi serve un consiglio, grazie ciao
Zalman CNPS7700B-Cu
AMD Athlon 64 X2 4800+ 939pin BOX
Western Digital 74GB 10000RPM x 2 (raid 0)
Abit AN8 Fatality SLI
2x1GB DDRAM PC3200 Corsair C2
Asus nVidia 7800GTX 256MB ViVo PCi-E x 2
p.s. non ci sono problemi di soldi....
*Stregatto*
14-09-2005, 19:06
ENERMAX
OCZ (quoto)
TAGAN
non ci sono moltre altre vie, basta rimanere sopra i 550W :D
(peccato per la mobo abit )
e glie l'ho detto pure io solo che è un po fissato, ti dispiece specificarmi anche i modelli oltr che le marche. grazie mille. ciao. p.s. per il resto la configurazione come ti sembra??
This one (http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_powerstream_power_supply) e glie l'ho detto pure io solo che è un po fissato, ti dispiece specificarmi anche i modelli oltr che le marche. grazie mille. ciao. p.s. per il resto la configurazione come ti sembra??
:D
ok grazie mille, si accettano altri consigli.
altra domanda, ma l'ali in questione della OCZ ha due connettori per le schede video pciexpress? grazie ancora
Tagan TG580-U22 - 2Force Series - 580 Watt
se posso intrommettermi con una domanda puramente ot mi dici che cosa usa per raffreddare questo ben di dio?! :eek: con quello che ha speso spero non vada a ventoline!!è solo per pura curiosità..
*Stregatto*
15-09-2005, 02:07
In alternativa al tagan ci sono anche
OCZ PowerStream Power Supply 520W (o 600W :D )
Enermax Noisetaker 600W
Cmq sono curioso anche io di sapere come intende raffreddare il tutto.
Per il resto della configurazione a mio parere l'anello debole rimane la mobo della abit.
Il processore 4800 mi sembra quasi esagerato, se vuole spendere io aggiungerei 100 euri e prendere l' FX57, sicuramente più adeguato per i videogiochi a confronto del dual core e più "sfruttabile" (programmi che lavorano bene con il dual core sono pochi in circolazione e sono principalmente programmi di grafica come autocad, photoshop e 3dmaxstudio)
In linea di principio cmq risparmierei un po' sui pezzi e fare un impianto a liquido. Più performante e adatto all'overclock
Facci sapere
allora grazie a tutti, allora ha accettato il consiglio dell'fx 57, e infatti prenderà quello, purtroppo la mobo ha deciso di tenere l'abit, per il raffreddamento non è ancora sicuro ma pensava di prendere questo,
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_372&products_id=2478
tutti i consigli sono ben accettati. grazie ciao
ah cmq per l'alimentatore ha scelto questo,OCZ PowerStream 600Watt,
scusate se insisto, ma non ho avuto risposta, siete sicuri che abbia due connettore pciexpress, grazie mille
The_EclipseZ
15-09-2005, 15:37
ma nooooo :doh:
quel ben di dio va raffreddato meglio....non quei cosi integrati nel case che non valgono una cippa e costano 530 € ! :eek: :eek: :eek:
con quei soldi ti facevi un T-Rex 3 Full......los ai questo ? :ciapet:
guarda io ho messo quello perche mi sembrava che il mio amico dovesse mettere quello, cmq se vuoi consigliarmi qualcosa che glie lo riferisco, grazie ciao
allora grazie a tutti, allora ha accettato il consiglio dell'fx 57, e infatti prenderà quello, purtroppo la mobo ha deciso di tenere l'abit, per il raffreddamento non è ancora sicuro ma pensava di prendere questo,
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_372&products_id=2478
tutti i consigli sono ben accettati. grazie ciao
NN per dire ma con la metà dei soldi ti fai un kit nostrano che raffredda pure la vga e chipset e anche meglio di quello.
L'unica cosa che nn è un preconfezionato
ah cmq per l'alimentatore ha scelto questo,OCZ PowerStream 600Watt,
scusate se insisto, ma non ho avuto risposta, siete sicuri che abbia due connettore pciexpress, grazie mille
Ha quello per hd/vga e quello vga con attacco quadrato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.