PDA

View Full Version : Un po di chiarezza sul "dual channel"..

fabstars
14-09-2005, 18:43
Salve ragazzi,
vorrei avere alcuni chiarimenti sul dual channel soprattutto da chi ha avuto esperienze dirette.

In particolare vorrei sapere quant'è il vantaggio in termini di velocità/prestazioni (se ci sono) attivando tale caratteristica piuttosto che avere due banchi da 512 normali??

Inoltre vorrei sapere se per attivare il dual channel ho bisogno assolutamente di acquistare il kit di due banchi di memoria oppure posso usare i miei due moduli corsair da 512 cmx uguali ma acquistati in tempi diversi?

Grazie

sacd
14-09-2005, 19:34
La tua scheda madre nn supporta il dual channel

OverClocK79®
14-09-2005, 19:58
su AthlonXP è TOTALMENTE ININFLUENTE
e cmq nn sono i banki ad essere particolari
ma la mobo/cpu(nel caso dell'A64)

BYEZZZZZZZZZZ

fabstars
14-09-2005, 20:48
La tua scheda madre nn supporta il dual channel

Si...questo lo sapevo :rolleyes:

Sono in procinto di cambiare MB, pertanto mi piacerebbe sapere se e cosa mi conviene fare nel caso voglia acquistare un MB con il Dual channel e naturalmente con CPU AMD64.

Ciao

sacd
14-09-2005, 20:50
Si...questo lo sapevo :rolleyes:

Sono in procinto di cambiare MB, pertanto mi piacerebbe sapere se e cosa mi conviene fare nel caso voglia acquistare un MB con il Dual channel e naturalmente con CPU AMD64.

Ciao

Se nn posti una domanda precisa uno si riferisce a quello che vede....
Su A64 il discorso è divero, il controller si trova all'interno del processore, e nel caso su sk 939 nn usassi due banchi di memoria avresti una differenza di prestazioni visibile