View Full Version : Cellulare per connettersi a Internet
Pi.eRre.2006
14-09-2005, 18:31
Ciao a tutti,
mi sposto spesso per lavoro, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un cellulare che abbia le seguenti caratteristiche:
- Deve avere la possibilità di connettersi a un pc portatile tramite BT o cavo;
- Deve permettere una connessione a Internet tramite GPRS;
- Deve essere affidabile e robusto;
Vorrei mantenermi sui 100-120 euro comprandolo nuovo.
Che modelli consigliate??
Grazie in anticipo Pier
Un mio amico ha un motorola,c350 mi sembra , costa 50€! il cavetto lo trovi facilmente a 10€! per gli altri il cavetto costa sui 30€ e +, perchè non c'è nella confezione!
ciao
Se vuoi un consiglio da chi è un pezzo che usa il cellulare per connettersi, prendi un Nokia. Con la Nokia Pc Suite nessun problema di configurazione ;)
Se invece puoi prendi un 6630 e navighi benissimo tra gprs,edge o umts!
ciao
Pi.eRre.2006
14-09-2005, 19:37
Se vuoi un consiglio da chi è un pezzo che usa il cellulare per connettersi, prendi un Nokia. Con la Nokia Pc Suite nessun problema di configurazione ;)
Si ero ispirato anche io ai Nokia. Ho sempre e solo avuto quelli. :D :D
Il cellulare che voglio acquistare verrebbe utilizzato solo per la connessione tramite portatile.
Un mio amico ha un motorola,c350 mi sembra , costa 50€! il cavetto lo trovi facilmente a 10€! per gli altri il cavetto costa sui 30€ e +, perchè non c'è nella confezione!
ciao
Mi informo :D
Ringrazio entrambi, gentilissimi!!
Pier
Ciao a tutti,
mi sposto spesso per lavoro, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un cellulare che abbia le seguenti caratteristiche:
- Deve avere la possibilità di connettersi a un pc portatile tramite BT o cavo;
- Deve permettere una connessione a Internet tramite GPRS;
- Deve essere affidabile e robusto;
Vorrei mantenermi sui 100-120 euro comprandolo nuovo.
Che modelli consigliate??
Grazie in anticipo Pier
ma perchè vuoi farti del male col gprs quando oggi la rete umts è abbastanza affidabile sia con voda sia con tim ..mah!!!!!
ma perchè vuoi farti del male col gprs quando oggi la rete umts è abbastanza affidabile sia con voda sia con tim ..mah!!!!!
La rete UMTS non è poi così diffusa. Se stai in città sei coperto, ma in provincia :doh:
La rete UMTS non è poi così diffusa. Se stai in città sei coperto, ma in provincia :doh:
allora prendi il 6630 e andrai sempre al max ovunque!
ciao
High Speed
14-09-2005, 21:59
dipende....
io abito in un posto di mare che di inverno non arriva a 15.000 abitanti e d' estate arriva ai 200.000...
adsl prima e umts dopo, sono arrivati subito, quasi, come nelle grandi città.
certo se mi sposto di qualche km bye bye ;)
Pi.eRre.2006
14-09-2005, 22:23
Quando sono a casa, l'UMTS non mi servirebbe... ho la DSL e va benissimo. Quando sono all'università non ho problemi. Quando sono giro per lavoro, mi reco il 90% delle volte in provincia di Torino e non penso che l'UMTS potrebbe essermi molto utile. :(
Per ciò che riguarda un 6630, ok è un bellissimo telefono. Potessi sarebbe già nelle mie tasche, ma posso fare una spesa di max 120 euro. :cry:
Il C350 della motorola mi aggrada costa poco + di 54 euro, devo verificare la disponibilità del cavetto e soprattutto preferirei valutare la possibilità di trovare qualche Nokia che possa fare al caso mio. (non perchè non mi fido dei Motorola, ma per semplice questione di abitudine) :D :D
Ciauzzz
Quando sono a casa, l'UMTS non mi servirebbe... ho la DSL e va benissimo. Quando sono all'università non ho problemi. Quando sono giro per lavoro, mi reco il 90% delle volte in provincia di Torino e non penso che l'UMTS potrebbe essermi molto utile. :(
Per ciò che riguarda un 6630, ok è un bellissimo telefono. Potessi sarebbe già nelle mie tasche, ma posso fare una spesa di max 120 euro. :cry:
Il C350 della motorola mi aggrada costa poco + di 54 euro, devo verificare la disponibilità del cavetto e soprattutto preferirei valutare la possibilità di trovare qualche Nokia che possa fare al caso mio. (non perchè non mi fido dei Motorola, ma per semplice questione di abitudine) :D :D
Ciauzzz
nokia 3220 gprs ma soprattutto edge, quindi sui 15k-20k come connessione!
l'edge di tim prende dove c'è il segnale gprs! quindi vai tranquillo!
costa 140€ il cavo non so!
non prendere il 3200 che costa meno è edge ma non ha il modem interno, quindi non lo potresti utilizzare!
ciao
Pi.eRre.2006
15-09-2005, 06:46
nokia 3220 gprs ma soprattutto edge, quindi sui 15k-20k come connessione!
l'edge di tim prende dove c'è il segnale gprs! quindi vai tranquillo!
costa 140€ il cavo non so!
non prendere il 3200 che costa meno è edge ma non ha il modem interno, quindi non lo potresti utilizzare!
ciao
E questo mi ispira di più. Grazie mille :D :D
Pier
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.