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View Full Version : Acer appena tornato dall'assistenza


Dark_One
14-09-2005, 19:24
è incredibile ragazzi...il portatile appena tornato non funziona.

avete capito proprio bene...il rumore lamentato non è stato corretto, addirittura adesso se collego lo spinotto nel modem...LA LINEA SPARISCE! si sparisce...se alzi il telefono di casa, non si sente niente e il portatile non si collega. ho provato in tutti i modi assurdi.

addirittura spegnendo il portatile e scollegandolo da TUTTO, senza alimentazioni...attaccando la presa del modem il segnale svanisce...

qualcuno mi può consigliare cosa fare? volevo sapere se era possibile kiedere indietro i soldi (anke se ho fatto la finanziaria), oppure kiedere la sostituzione integra del portatile...non so ke fare, ho veramente i nervi a mille. sono incazzato come un mostro.

Zimmemme
14-09-2005, 21:43
Ti capisco bene... è una tragedia, ma non disperare.

Devi ricontattare i tecnici Acer e comunicare a loro i fatti.
Poi minacciali di denuncia e danni perchè il notebook ti serve per lavoro e poi... armati di pazienza e aspetta.

Facci sapere.

Zimmemme
14-09-2005, 21:43
Tanto per sapere... che modello è ?

Dark_One
14-09-2005, 21:50
1692wlmi, quello appena precedente al corrente, cioè con 512mb di ram,80gb di hd e il master matshita.

io non credo mi facciano problemi sull'assistenza, ma porca miseria non voglio aspettare altri 15 giorni...l'ho usato per 1 settimana e mezzo ed è già vekkio...

Gho57
14-09-2005, 21:56
SI E' SEMPRE SAPUTO CHE ALLA ACER SONO DEI CALZOLAI...

...E SOLO IN ITALIA!!!

La maggior parte dei "tecnici" italiani di Acer ha la liceza media inferiore!! Sfido chiunque a provare il contrario!!

Dark_One
14-09-2005, 22:16
la cosa ke mi aveva stupito è ke mi hanno addirittura cambiato l'lcd...con appena 2 pixel difettosi (quando all'help desk mi avevano detto ke non potevano farci nulla), ma io ce l'ho scritto lo stesso nei problemi e me l'hanno cambiato..

ad ogni modo il ronzio dalle ventole si sente ancora, e non penso sia una cosa tanto normale..in condizioni di silenzio è fastidiosissimo.

e il bello è ke non posso kiedere nemmeno i soldi indietro...non è possibile ke debba aspettare altri 15 giorni (se mi va bene), non è proprio possibile

CarloR1t
14-09-2005, 22:31
da quando hai mandato in assistenza il portatile non avete cambiato niente in casa come telefoni, prese ecc.? E' tutto esattamente come prima? Prima il portatile si collegava e non interrompeva la linea?

Sembra un classico problema telefonico domestico risolvibile più che di un guasto, anche perchè mi sembra molto difficile che in laboratorio abbiano provocato cortocircuiti nella presa rj del portatile o sul chip del modem che sono saldati sulla mobo, cmq non è da escludersi.

Darky
14-09-2005, 22:56
la cosa ke mi aveva stupito è ke mi hanno addirittura cambiato l'lcd..

Me cojoni direi......scusatemi eh.....no perchè per farmi cambiare il mio LCD con 1 pixel bruciato io dovrei dargli prima una martellata e poi valermi della garanzia 3 anni contro danni accidentali per la quale la sostituzione dell' LCD richiede COMUNQUE il pagamento di 100 euro.
Ora lo mando anche io in assistenza lamentando un qualcosa di X oltre al pixel bruciato :D ( si scherza eh... )

Dark_One
14-09-2005, 23:15
infatti sui pixel ho avuto fortuna.

cmq non è un problema di linea, perkè attaccando alla presa telefonica il modem del desktop funziona tutto ok.

la cosa bella è ke pure staccando le alimentazioni al portatile, basta collegare lo spinotto nella presa del modem e la linea non c'è piu...devono aver fatto per forza un casino.

CarloR1t
14-09-2005, 23:51
infatti sui pixel ho avuto fortuna.

cmq non è un problema di linea, perkè attaccando alla presa telefonica il modem del desktop funziona tutto ok.

la cosa bella è ke pure staccando le alimentazioni al portatile, basta collegare lo spinotto nella presa del modem e la linea non c'è piu...devono aver fatto per forza un casino.
scusa se insisto, è solo per escludere il problema, il portatile funzionava prima di mandarlo in assistenza con il cavo che usi ora? Perchè può essere un problema di cavo o spina usata col portatile, quello di una presa di tipo americano parallelo con due soli contatti che 'rompe' su un'impianto italiano in serie a 3-4 fili è un inconveniente abbastanza comune.

Ho appena provato col mio aspire 3023 che presumo come il tuo ha solo 2 contatti nella presa e fa lo stesso scherzo se uso un cavetto bifilare con spina priva di ponticello quale quella in dotazione.

Prova ad aprire la spina del cavetto del portatile e vedi se c'è già un ponticello tra questi terminali (dubito)

O....O
...../
.. O

visto dal lato della spina aperta guardando le viti dei morsetti non dal lato dei contatti a muro... ( il ponticello è la barra / , i puntini sono solo per dare forma all'immagine sul forum)

Dark_One
15-09-2005, 00:00
non ho ben capito sta cosa dei ponticelli, cmq ti posso dire ke prima funzionava alla perfezione, tutto come è adesso.

anzi ho cambiato cavo, ho usato quello ke è uscito col portatile ma non cambia niente. la linea è assente.

p.s. nel portatile ci sono solo 2 fili paralleli ma anke il cavo ne ha soltanto 2..quindi non so...

CarloR1t
15-09-2005, 00:08
non ho ben capito sta cosa dei ponticelli, cmq ti posso dire ke prima funzionava alla perfezione, tutto come è adesso.

anzi ho cambiato cavo, ho usato quello ke è uscito col portatile ma non cambia niente. la linea è assente.

p.s. nel portatile ci sono solo 2 fili paralleli ma anke il cavo ne ha soltanto 2..quindi non so...
proprio quel cavetto con la sua spina original potrebbe essere il problema, ma forse hai già fatto tutte le prove e non ti voglio far perdere tempo per niente, vediamo domani... ;)

Dark_One
15-09-2005, 00:18
non l'ho mai usato il cavetto originale, l'ho sballato proprio ora per fare la prova...ma non funziona uguale.

il cavo ke uso è quello ke è uscito col modem esterno del computer di casa,e prima di mandarlo in assistenza funzionava benissimo...e ora (come vedi dai miei post) sul computer di casa continua a funzionare...quindi non penso sia questione di cavi.

se hai qualke suggerimento dimmi...spiegami bene cosa provare.

CarloR1t
15-09-2005, 00:22
solo un'ultima cosa, una prova semplice da fare domani, se alla presa a parete attacchi il cavetto con la spina che usi lasciando il filo staccato dal notebook, solo cavo e spina, l'impianto telefonico (gli altri telefoni) si bloccano?
Se la risposta è no è probabile che hai un danno al portatile o comunque localizzato tra spina rj del cavetto e presa sul note in corto, non a monte.
Se invece l'impianto si blocca è probabile che sia un problema a monte, a partire dal cavo e dalla spina, non escluso del tutto però un cortocircuito sulla presa del notebook.

Dark_One
15-09-2005, 00:27
ho aperto il cavo del portatile...i cavi sono isolati, non c'è nessun ponte. anzi il terzo terminale (quello di sotto singolo) è vuoto.

Dark_One
15-09-2005, 00:30
no, attaccando il cavo alla parete non succede niente, tutto normale. non appena porto il cavo nel portatile la linea sparisce.

testato con l'orekkio vicino al telefono, non appena stacco dal notebook, ritorna

CarloR1t
15-09-2005, 00:44
forse è proprio come temevi...

Comunque tanto per spiegare meglio in un impianto in serie come la maggioranza degli impianti italiani se si usano apparecchi cavi con soli 2 fili rosso e verde (tip e ring) come quelli di molti telefoni economici e altri apparecchi universali ci deve sempre essere un ponticello tra i due terminali della spina che ho indicato altrimenti gli altri apparecchi sulla linea si bloccano, non importa se il terminale basso è scollegato non essendoci un terzo o quarto filo. Ti consiglio di fare questo ponticello sulla spina del cavetto in dotazione al notebook e provare, più che altro per la speranza di non doverlo mandare in assisitenza.

Pensavo anche che il cavo e la spina che usavi col desktop avesse 4 fili e la presa RJ sul desktop 4 contatti in tal caso è il meccanismo interno al modem a chiudere i contatti correttamente e a fare ponte quando non prende la linea.
Se però si usa questo tipo di cavo e spina su un apparecchio a 2 contatti come il tuo notebook ecco che sorge il problema.

Domani però, dormendoci sopra si ragiona meglio... :D

Dark_One
15-09-2005, 00:55
il problema è ke prima andava ok...quindi non credo sia questione di cavi :/

semmai domani faccio una prova, ma ho paura di fare danni...non èp ke peggioro? :P

Zimmemme
15-09-2005, 13:50
Mi sa che lo devi rispedire in assistenza.
Certo che la Acer colleziona così l' ennesima figuraccia.

Io avevo intenzione di acquistare un Acer... ma forse mi conviene prendere HP.

Dark_One
15-09-2005, 14:02
domani mattina ripassa il corriere a riprenderselo. è un vero skifo ragazzi.

avevo letto di tragedie con l'acer e ora ne ho avuto la conferma. mai piu Acer. sono incapaci.

non sono stronzi, perkè non mi hanno fatto problemi per la garanzia e per la riparazione (anzi addirittura cambiato l'lcd ke non avrebbero dovuto), però sono incompetenti...e i portatili danno problemi a tutti. hanno troppa strada da fare, ecco perkè costano poco rispetto agli altri.

p.s. dico tutti, per dire i miei amici ke ce l'hanno hanno avuto problemi. sfiga? mah.

asecret
15-09-2005, 16:30
Allora son sfigato pure io... l'ho usato neanke 3 giorni e già è scassato :doh:
Accidenti a me e quando ho ascoltato ki mi diceva ke gli acer son buoni e bla bla bla.
Il mio toshiba satellite è campato 3 anni e mezzo senza rompere le palle. Quello di mia madre ne ha nn so quanti, è un pentium 300 !!!!!!!! Nada difetti, solo la batteria !!!!!!!

Dark_One
15-09-2005, 16:56
guarda io sono veramente deluso al massimo...ma mi sto scocciando veramente. a me il portatile serve per il tirocinio, se non si muovono ad aggiustarmelo e addirittura la prossima volta dovesse tornare difettato io kiedo la restituzione dei soldi, oppure li denuncio.

adesso basta. non è possibile ke un portatile lo abbia usato solo per 2 settimane e s'è fatto l'altro mese kiuso in uno scatolo. è inconcepibile.

Dark_One
16-09-2005, 10:35
ad ogni modo nella giornata di oggi il corriere viene a riprenderselo...

io spero proprio ke mi ritorni perfetto :(

matrizoo
16-09-2005, 10:59
Io propongo di bannare chiunque compri ACER e poi se ne lamenti su questo forum...
e' incredibile che continui ad accadere con tutto quel che se ne dice :O

lognomo33
16-09-2005, 11:17
E basta!!!è logico che acer essendo quella che vende di piu abbia anche piu problemi!!!Perchè non ascoltate quello che dicono su hp e asus???
Io conosco 3 persone che hanno acer+il sottoscritto.E vi dico che nessuno dei 4 ha mai nenanke dovuto contattare l'assistenza,e che sono ottimo prodotti!!!Poi dipende da tanti fattori,ad esempio l'uso che se ne fa,se servono per lavoro ecc ecc..è logico che se servono per lavoro è meglio orintarsi su dell perchè se ti si rompe ti manda il tecnico a casa ed entro 24 h il portatile è come nuovo.Ma si fanno anche pagare.
La realtà è che acer è quella che vende di piu,quindi è logico che in proprorzione ci sarà anke piu gente che avra problemi!!!
Poi,come ho gia detto in altri 3d,ognuno dalle proprie esperienze trae le proprie conclusioni.Io ora come ora so che il mio prox portatile sarà un acer.Vis sapete l'esatto contrario! :D :D

Dark_One
16-09-2005, 12:30
io mi sto limitando a raccontare la mia esperienza, e non sto dicendo a nessuno quello ke deve fare.

personalmente sto avendo tante rogne, ed è giusto ke tutti lo sappiano. tu non hai avuto rogne perkè non hai dovuto avere a ke fare con l'assistenza, per questo non ti lamenti.

ma tu devi mettere in conto ke l'assistenza è unica, fa tutto capo a Milano...e se hanno problemi altri li avrai anke tu quando ti capiterà (speriamo mai! )

lognomo33
16-09-2005, 12:57
io mi sto limitando a raccontare la mia esperienza, e non sto dicendo a nessuno quello ke deve fare.

personalmente sto avendo tante rogne, ed è giusto ke tutti lo sappiano. tu non hai avuto rogne perkè non hai dovuto avere a ke fare con l'assistenza, per questo non ti lamenti.

ma tu devi mettere in conto ke l'assistenza è unica, fa tutto capo a Milano...e se hanno problemi altri li avrai anke tu quando ti capiterà (speriamo mai! )
Il fatto è che se giri sul forum troverai tantissime persone che diranno l'esatto contrario!Diranno che l'assistenza è veloce e cortese,e che nn capiscono cm mai acer abbia questa nomea schifosa!
è anke normale che chi ha problemi si lamenti(giustamente)subito sul forum e faccia sapere la sua esperienza,ma si tenga bene in conto che le persone a cui il notebook torna riparato nei giusti tempi non verranno qui sul forum a scriverlo!Perchè la ritengono una cosa normale!
Ecco quindi che sul forum compaiono quasi ed esclusivamente le voci di chi si lamente,ma puntualmente se si apre un 3d con la richiesta specifica di :"Come sono gli acer"quelli che li elogiano sono la nette maggioranza. :D :D

robgeb
16-09-2005, 13:07
Il fatto è che se giri sul forum troverai tantissime persone che diranno l'esatto contrario!Diranno che l'assistenza è veloce e cortese,e che nn capiscono cm mai acer abbia questa nomea schifosa!
è anke normale che chi ha problemi si lamenti(giustamente)subito sul forum e faccia sapere la sua esperienza,ma si tenga bene in conto che le persone a cui il notebook torna riparato nei giusti tempi non verranno qui sul forum a scriverlo!Perchè la ritengono una cosa normale!
Ecco quindi che sul forum compaiono quasi ed esclusivamente le voci di chi si lamente,ma puntualmente se si apre un 3d con la richiesta specifica di :"Come sono gli acer"quelli che li elogiano sono la nette maggioranza. :D :D

Io coll'assistenza Acer mi sono sempre trovato benissimo, appena chiedo info via mail mi rispondono subito, ho avuto più volte modo di inviargli notebook e meli hanno riparati entro pochissimo e alla perfezione, poco fa un amico ha ricevuto in sostituzione al suo masterizzatore DVD 4x un DVD nuovo 8x DL!
Smettiamola di far polemica, e abbassiamo i toni!

Il ragazzo che ha aperto il thread è stato sfortunato, se vedi che stà succedendo coi Fujitsu Siemens vedrai che queste cose non succedono solo agli Acer! E' questione di sfortuna del consumatore e di poca attenzione del produttore. Gliel'hai rimandato ? Ora aspetta e vedi che succede, vedrai che le cose si aggiustano, è inutile polemizzarci sopra.

robgeb
16-09-2005, 13:13
Io propongo di bannare chiunque compri ACER e poi se ne lamenti su questo forum...
e' incredibile che continui ad accadere con tutto quel che se ne dice :O
Questa è bella, cerca di ragionare colla testa e non con i piedi, certe affermazioni sono davvero ridicole.

Dark_One
16-09-2005, 13:32
beh, sarà vero cmq ke ki non ha problemi non lo scrive sul forum e ti posso dare ragione, avrò beccato il tecnico disattento.

spero vivamente ke quando mi ritorna sarà in perfette condizioni...

vi farò sapere

lognomo33
16-09-2005, 13:37
beh, sarà vero cmq ke ki non ha problemi non lo scrive sul forum e ti posso dare ragione, avrò beccato il tecnico disattento.

spero vivamente ke quando mi ritorna sarà in perfette condizioni...

vi farò sapere
;) ;)

Cisto
16-09-2005, 13:43
Io non ho Acer, però so che ultimamente ha fatto un gran bel gesto verso i propri utenti... mi spiego:

La stragrande maggioranza dei notebook attuali (di TUTTE le marche, Acer, Asus, Compaq/Hp, Packard Bell, ecc ecc) di fascia media è dotata dell'ormai celeberrimo masterizzatore TSST TS-L532A (alias Toshiba SD-R6472).
Per chi fosse interessato, tutte le info su tale prodotto sono disponibili nell'ormai famosissimo e mitico thread nella sezione periferiche di mem. e controller. Per farla breve, il nostro eroe brucia qualunque supporto (anche di marche come Sony, Philips, Imation ecc ecc) che non sia Verbatim, e comunque, anche nel caso in cui la scrittura avvenga correttamente, la quantità di errori PI/PIF è intollerabile. Nell'altro thread ci siamo organizzati ed abbiamo scritto una lettera di protesta indirizzata a Toshiba Samsung Storage Technologies, per denunciare la situazione e chiedere lo sviluppo in tempi ragionevoli di un nuovo firmware. Tale lettera è stata inviata, per conoscenza, anche ad Acer, Asus, ecc ecc.

Beh, forse vi stupirà sapere che Acer, unica e sola, venuta a conoscenza della situazione, riconoscendo il non indifferente problema per i suoi utenti, ha deciso di sostituire gratuitamente ai suoi utenti il masterizzatore con un modello Liteon. È sufficiente spedire il masterizzatore in assistenza e immediatamente viene mandato quello nuovo. Tutte le altre case invece se ne sono fregate altamente, poichè visto che il tsst una marca di supporti la scrive correttamente, non è certo rotto, e quindi non si vede la necessità di un qualunque intervento.

Con questo, per carità, io non ho mai avuto Acer e quindi non posso dire nulla sulla sua assistenza tecnica, però in questo caso specifico mi è sembrato proprio un bel gesto.

Io ho Asus, e poichè a me il masterizzatore serve continuamente per fare backup di log di simulazioni, me ne sono dovuto comprare uno nuovo di tasca mia.

Ciao!

lognomo33
16-09-2005, 13:48
Io non ho Acer, però so che ultimamente ha fatto un gran bel gesto verso i propri utenti... mi spiego:

La stragrande maggioranza dei notebook attuali (di TUTTE le marche, Acer, Asus, Compaq/Hp, Packard Bell, ecc ecc) di fascia media è dotata dell'ormai celeberrimo masterizzatore TSST TS-L532A (alias Toshiba SD-R6472).
Per chi fosse interessato, tutte le info su tale prodotto sono disponibili nell'ormai famosissimo e mitico thread nella sezione periferiche di mem. e controller. Per farla breve, il nostro eroe brucia qualunque supporto (anche di marche come Sony, Philips, Imation ecc ecc) che non sia Verbatim, e comunque, anche nel caso in cui la scrittura avvenga correttamente, la quantità di errori PI/PIF è intollerabile. Nell'altro thread ci siamo organizzati ed abbiamo scritto una lettera di protesta indirizzata a Toshiba Samsung Storage Technologies, per denunciare la situazione e chiedere lo sviluppo in tempi ragionevoli di un nuovo firmware. Tale lettera è stata inviata, per conoscenza, anche ad Acer, Asus, ecc ecc.

Beh, forse vi stupirà sapere che Acer, unica e sola, venuta a conoscenza della situazione, riconoscendo il non indifferente problema per i suoi utenti, ha deciso di sostituire gratuitamente ai suoi utenti il masterizzatore con un modello Liteon. È sufficiente spedire il masterizzatore in assistenza e immediatamente viene mandato quello nuovo. Tutte le altre case invece se ne sono fregate altamente, poichè visto che il tsst una marca di supporti la scrive correttamente, non è certo rotto, e quindi non si vede la necessità di un qualunque intervento.

Con questo, per carità, io non ho mai avuto Acer e quindi non posso dire nulla sulla sua assistenza tecnica, però in questo caso specifico mi è sembrato proprio un bel gesto.

Io ho Asus, e poichè a me il masterizzatore serve continuamente per fare backup di log di simulazioni, me ne sono dovuto comprare uno nuovo di tasca mia.

Ciao!
Sul mio,comprato a febbraio,era gia presente il liteon...mai un dvd o un cd bruciato... :D

robgeb
16-09-2005, 14:51
Io non ho Acer, però so che ultimamente ha fatto un gran bel gesto verso i propri utenti... mi spiego:

La stragrande maggioranza dei notebook attuali (di TUTTE le marche, Acer, Asus, Compaq/Hp, Packard Bell, ecc ecc) di fascia media è dotata dell'ormai celeberrimo masterizzatore TSST TS-L532A (alias Toshiba SD-R6472).
Per chi fosse interessato, tutte le info su tale prodotto sono disponibili nell'ormai famosissimo e mitico thread nella sezione periferiche di mem. e controller. Per farla breve, il nostro eroe brucia qualunque supporto (anche di marche come Sony, Philips, Imation ecc ecc) che non sia Verbatim, e comunque, anche nel caso in cui la scrittura avvenga correttamente, la quantità di errori PI/PIF è intollerabile. Nell'altro thread ci siamo organizzati ed abbiamo scritto una lettera di protesta indirizzata a Toshiba Samsung Storage Technologies, per denunciare la situazione e chiedere lo sviluppo in tempi ragionevoli di un nuovo firmware. Tale lettera è stata inviata, per conoscenza, anche ad Acer, Asus, ecc ecc.

Beh, forse vi stupirà sapere che Acer, unica e sola, venuta a conoscenza della situazione, riconoscendo il non indifferente problema per i suoi utenti, ha deciso di sostituire gratuitamente ai suoi utenti il masterizzatore con un modello Liteon. È sufficiente spedire il masterizzatore in assistenza e immediatamente viene mandato quello nuovo. Tutte le altre case invece se ne sono fregate altamente, poichè visto che il tsst una marca di supporti la scrive correttamente, non è certo rotto, e quindi non si vede la necessità di un qualunque intervento.

Con questo, per carità, io non ho mai avuto Acer e quindi non posso dire nulla sulla sua assistenza tecnica, però in questo caso specifico mi è sembrato proprio un bel gesto.

Io ho Asus, e poichè a me il masterizzatore serve continuamente per fare backup di log di simulazioni, me ne sono dovuto comprare uno nuovo di tasca mia.

Ciao!

:read: leggete, leggete :read:

Dark_One
16-09-2005, 15:13
io ho specificato fin da subito ke l'assistenza non mi ha fatto problemi per l'assistenza, e addirittura mi hanno cambiato un LCD ke non avrebbero dovuto toccare, e di questo ne sono rimasto veramente contento.

però devi capire la frustrazione, a me il portatile serve, sennò non avrei speso 1300 euro per comprarlo non credi? e il fatto di doverlo mandare in assistenza una volta può anke passare, infatti non mi pare ke io mi sia lamentato la prima volta...però non mi può tornare già guasto...è questa la cosa ke mi deprime. l'ho usato appena 2 settimane e s'è già fatto 1 mese kiuso in scatola, è già vekkio e non l'ho mai usato.e quando mi ritornerà sarà ancora piu vekkio.questa è la mia frustrazione.

sfortuna? forse...però queste cose non dovrebbero accadere...

robgeb
16-09-2005, 15:42
io ho specificato fin da subito ke l'assistenza non mi ha fatto problemi per l'assistenza, e addirittura mi hanno cambiato un LCD ke non avrebbero dovuto toccare, e di questo ne sono rimasto veramente contento.

però devi capire la frustrazione, a me il portatile serve, sennò non avrei speso 1300 euro per comprarlo non credi? e il fatto di doverlo mandare in assistenza una volta può anke passare, infatti non mi pare ke io mi sia lamentato la prima volta...però non mi può tornare già guasto...è questa la cosa ke mi deprime. l'ho usato appena 2 settimane e s'è già fatto 1 mese kiuso in scatola, è già vekkio e non l'ho mai usato.e quando mi ritornerà sarà ancora piu vekkio.questa è la mia frustrazione.

sfortuna? forse...però queste cose non dovrebbero accadere...

su questo hai ragione, c'è qualche tecnico da mandar via, ma io sono sempre dell'idea che queste cose non succedono solo cogli Acer, ma con quasi tutte le case.
Cmq per legge i termini di riparazione devono essere onesti, se ti fanno attendere oltre un certo limite puoi rivolgerti al giudice di pace.

Dark_One
16-09-2005, 15:48
mi hanno detto ke avrebbero avviato la pratica sbrigativa e non quella normale di 15 giorni...speriamo bene.

il corriere è passato proprio adesso a prenderselo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

matrizoo
16-09-2005, 15:59
Io coll'assistenza Acer mi sono sempre trovato benissimo, appena chiedo info via mail mi rispondono subito, ho avuto più volte modo di inviargli notebook e meli hanno riparati entro pochissimo e alla perfezione, poco fa un amico ha ricevuto in sostituzione al suo masterizzatore DVD 4x un DVD nuovo 8x DL!
Smettiamola di far polemica, e abbassiamo i toni!


Intanto il mio era un'intervento scherzoso, mi sembrava evidente...anche perche' ormai far polemica sulla qualità Acer e' come sparare sull'ambulanza :O
Mi fa piacere sapere che durante le "piu' volte" che hai avuto bisogno dell'assistenza sei rimasto soddisfatto, il problema e' che spesso chi compra Acer HA BISOGNO dell'assistenza, e questo non e' normale.
Sono anni che compro notebook (MAI ACER) e ti posso dire che non ho idea di come si comportino i vari brand nell'assistenza perche' non ne ho MAI AVUTO BISOGNO (anzi, ho fatto sostituire un master di un toshiba e ci hanno messo 4 giorni venendo a prenderselo a casa).
Poi fate voi, l'Acer lo comprate voi io mica mi arrabbio, si fa solo per chiaccherare :O

robgeb
16-09-2005, 16:07
Intanto il mio era un'intervento scherzoso, mi sembrava evidente...anche perche' ormai far polemica sulla qualità Acer e' come sparare sull'ambulanza :O
Mi fa piacere sapere che durante le "piu' volte" che hai avuto bisogno dell'assistenza sei rimasto soddisfatto, il problema e' che spesso chi compra Acer HA BISOGNO dell'assistenza, e questo non e' normale.
Sono anni che compro notebook (MAI ACER) e ti posso dire che non ho idea di come si comportino i vari brand nell'assistenza perche' non ne ho MAI AVUTO BISOGNO (anzi, ho fatto sostituire un master di un toshiba e ci hanno messo 4 giorni venendo a prenderselo a casa).
Poi fate voi, l'Acer lo comprate voi io mica mi arrabbio, si fa solo per chiaccherare :O
:confused: :mbe: :eek: :banned:

asecret
16-09-2005, 16:22
Avendo soldi comprerei anke io Dell :sofico: così poi potrei sparlare su ki compra acer :D

lotuseater
16-09-2005, 16:30
Poi fate voi, l'Acer lo comprate voi io mica mi arrabbio, si fa solo per chiaccherare :O

il principio del forum è proprio questo si fa solo per chiacchierare quindi non capisco perchè la si debba mettere tanto sul piano personale. io non ho mai comprato acer (non perchè non mi fidassi, ma perchè non ho trovato il modello che mi andava bene), ma un mio collega ce l'ha. il modello è il 1694 che come prestazioni è veramente notevole e per il momento non ha avuto alcun bisogno di assistenza.
OBIETTIVAMENTE a livello estetico non mi piace molto ma visto quel che ha e quanto lo ha pagato lo avrei comprato ugualmente (malgrado anche le casse da sbocchi :Puke: ).
ORA NON PIU'!
sebbene acer venda più di tutti l'incredibile numero di scontenti che ci sono mi fa pensare.
non lo comprerei! ma la mia vuole essere solo l'opinione personale di un utente che si informa su internet prima di acquistare una cosa costosa come un nb, dall'altra parte della bilancia l'acer del mio collega senza problemi dopo 4 mesi dall'acquisto non è sufficiente a farmi cambiar idea!
ciao a tutti

lognomo33
16-09-2005, 16:54
Intanto il mio era un'intervento scherzoso, mi sembrava evidente...anche perche' ormai far polemica sulla qualità Acer e' come sparare sull'ambulanza:O
Mi fa piacere sapere che durante le "piu' volte" che hai avuto bisogno dell'assistenza sei rimasto soddisfatto, il problema e' che spesso chi compra Acer HA BISOGNO dell'assistenza, e questo non e' normale.
Sono anni che compro notebook (MAI ACER) e ti posso dire che non ho idea di come si comportino i vari brand nell'assistenza perche' non ne ho MAI AVUTO BISOGNO (anzi, ho fatto sostituire un master di un toshiba e ci hanno messo 4 giorni venendo a prenderselo a casa).
Poi fate voi, l'Acer lo comprate voi io mica mi arrabbio, si fa solo per chiaccherare :O
Tipico caso di chi vuole tirare su un flame..infatti dopo quest'inteventi vedo che il 3d si è bello animato..6risposte in un'ora..
Per i novizi del forum:PERSONE CHE DICONO FRASI COME:"anche perche' ormai far polemica sulla qualità Acer e' come sparare sull'ambulanza" OPPURE :" Mi fa piacere sapere che durante le "piu' volte" che hai avuto bisogno dell'assistenza sei rimasto soddisfatto, il problema e' che spesso chi compra Acer HA BISOGNO dell'assistenza, e questo non e' normale"CERCA SOLO DI FARE INCAZZARE LA GENTE PER ALIMENTARE FLAME E CERCARE DI OFFENDERE IL PIù POSSIBILE.EVITATE DI RISPONDERE ED ISOLATELI.VEDRETE CHE SCOMPARIRANNO PRESTO. ;)
Se non cerchi di alimentare flame cerca di porti in maniera diversa,qui si stava discutendo senza offese. :D

matrizoo
16-09-2005, 16:55
:confused: :mbe: :eek: :banned:

questo si che e' un concetto ricco di contenuti...

robgeb
16-09-2005, 17:34
Tipico caso di chi vuole tirare su un flame..infatti dopo quest'inteventi vedo che il 3d si è bello animato..6risposte in un'ora..
Per i novizi del forum:PERSONE CHE DICONO FRASI COME:"anche perche' ormai far polemica sulla qualità Acer e' come sparare sull'ambulanza" OPPURE :" Mi fa piacere sapere che durante le "piu' volte" che hai avuto bisogno dell'assistenza sei rimasto soddisfatto, il problema e' che spesso chi compra Acer HA BISOGNO dell'assistenza, e questo non e' normale"CERCA SOLO DI FARE INCAZZARE LA GENTE PER ALIMENTARE FLAME E CERCARE DI OFFENDERE IL PIù POSSIBILE.EVITATE DI RISPONDERE ED ISOLATELI.VEDRETE CHE SCOMPARIRANNO PRESTO. ;)
Se non cerchi di alimentare flame cerca di porti in maniera diversa,qui si stava discutendo senza offese. :D
quoto, ho anche provveduto a segnalare il comportamento ai moderatori, non è possibile far sempre guerra sullo stesso argomento! E' incredibile la faccia di bronzo di certe persone!

matrizoo
16-09-2005, 18:33
Tipico caso di chi vuole tirare su un flame..infatti dopo quest'inteventi vedo che il 3d si è bello animato..6risposte in un'ora..
Per i novizi del forum:PERSONE CHE DICONO FRASI COME:"anche perche' ormai far polemica sulla qualità Acer e' come sparare sull'ambulanza" OPPURE :" Mi fa piacere sapere che durante le "piu' volte" che hai avuto bisogno dell'assistenza sei rimasto soddisfatto, il problema e' che spesso chi compra Acer HA BISOGNO dell'assistenza, e questo non e' normale"CERCA SOLO DI FARE INCAZZARE LA GENTE PER ALIMENTARE FLAME E CERCARE DI OFFENDERE IL PIù POSSIBILE.EVITATE DI RISPONDERE ED ISOLATELI.VEDRETE CHE SCOMPARIRANNO PRESTO. ;)
Se non cerchi di alimentare flame cerca di porti in maniera diversa,qui si stava discutendo senza offese. :D
quando ho letto questo tuo intervento non ci volevo credere, l'ho riletto piu' volte e mi sono convinto che tu abbia sbagliato a digitare :O
ti sei iscritto in questo forum da qualche mese e ti autoelevi "professore" verso i novizi? :D

non c'e' dubbio, hai sbagliato a scrivere :mbe:

matrizoo
16-09-2005, 18:34
quoto, ho anche provveduto a segnalare il comportamento ai moderatori, non è possibile far sempre guerra sullo stesso argomento! E' incredibile la faccia di bronzo di certe persone!


a te non rispondo nemmeno...

asecret
17-09-2005, 08:42
Suvvia gente.... cerkiamo di nn far finire la discussione con 1 incontro di wrestling, dai, calmini :ciapet:
Siam quì x esprimere idee :read:

Dark_One
17-09-2005, 10:01
appunto, non mi svaccate il thread :P

qua quello incazzato dovrei essere io! :P

X-Ciccio
17-09-2005, 14:39
Vorrei fare solo una precisazione, senza scatenare polemiche.
Spesso, quando si parla di Acer, leggo qualcuno affermare che Acer vende molto e per questo e' giustificabile che a qualcuno, qualcosa vada storto. Volevo solo precisare che non conosco dati ufficiali di vendita di acer in Italia, ma attualmente, a livello mondiale il primo produttore resta Dell, seguita da HP. La HP in Europa e' prima.
Dai dati che e' possibile reperire in rete, invece, se le cose vanno bene, alla fine del 2005 (se ricordo bene), Acer dovrebbe salire al terzo posto a livello mondiale.

Cmq non ho mai visto qui sul forum qualcuno lamentarsi in modo molto frequente di Dell o di HP.

Eh scusate per la precisazione.

YordanRhapsody
17-09-2005, 14:59
io allora cosa potrei dire? ho preso sony per l'affidabilità e m'hanno fregato per 2 volte, ho preso un fs215s, appena arrivato non funzionava il masterizzatore, subito è ripartito, l'hanno sostituito ed è tornato che non funzionava, ripartito e quand'è tornato ancora niente! sono furioso! odio la sony, mi stanno prendendo in giro per bene!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017408

lognomo33
17-09-2005, 15:04
Vorrei fare solo una precisazione, senza scatenare polemiche.
Spesso, quando si parla di Acer, leggo qualcuno affermare che Acer vende molto e per questo e' giustificabile che a qualcuno, qualcosa vada storto. Volevo solo precisare che non conosco dati ufficiali di vendita di acer in Italia, ma attualmente, a livello mondiale il primo produttore resta Dell, seguita da HP. La HP in Europa e' prima.
Dai dati che e' possibile reperire in rete, invece, se le cose vanno bene, alla fine del 2005 (se ricordo bene), Acer dovrebbe salire al terzo posto a livello mondiale.

Cmq non ho mai visto qui sul forum qualcuno lamentarsi in modo molto frequente di Dell o di HP.

Eh scusate per la precisazione.

In Italia è prima,srguita da hp e asus.

X-Ciccio
17-09-2005, 15:07
In Italia è prima,srguita da hp e asus.


Se e' vero ne prendo atto. :)

robgeb
17-09-2005, 15:11
Visto che si parla tanto male di Acer, Acer, Acer, io proporrei la lettura di qualche topic di questi giorni giusto per dimostrare che gli errori capitano, certo con un po' di sfortuna da parte del proprietario del note, A TUTTE LE CASE COSTRUTTRICI:

Guasto non riparato da parte della SONY, leggete bene SONY :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017408

Guasti innumerevoli di alcuni Fujitsu Siemens (thread incazzatissimo):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010644

qui l'ultimo caso (utente "scarzo") troverete qui anche miriadi di link a post con guasti non riparati dall'assistenza Fujitsu:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1016311

Ce ne sono tantissimi altri contro altre case (Asus, Packard Bell ecc...), ho riportato i due più recenti.

Questo solo per precisare che sono cose che capitano a tutte le marche. L'assistenza è purtroppo soprattutto una questione di :ciapet: , e non solo con Acer.

lognomo33
17-09-2005, 15:12
Se e' vero ne prendo atto. :)
cmq questo nn vuol dire che sia giustificata a nn prestare una buona assistenza..io m sono semplicemente basato sulla mia esperienza personale..e in questo caso acer batte pb 10 a 0!!!
In altri puo essere che sia l'esatto contrario!

FreeMan
17-09-2005, 15:21
Direi di tornare IT senza flame o altre sparate ad effetto contro ACER o altra marca in generale... dubito possa servire a qualcosa, a qualcuno

altrimenti si lucchetta il tutto e ciao ciao (con somma gioia di chi ha aperto il thread) ;)

>bYeZ<

robgeb
17-09-2005, 15:26
Direi di tornare IT senza flame o altre sparate ad effetto contro ACER o altra marca in generale... dubito possa servire a qualcosa, a qualcuno

altrimenti si lucchetta il tutto e ciao ciao (con somma gioia di chi ha aperto il thread) ;)

>bYeZ<

quoto assolutamente

Wip3out
17-09-2005, 16:34
Vorrei fare solo una precisazione, senza scatenare polemiche.
Spesso, quando si parla di Acer, leggo qualcuno affermare che Acer vende molto e per questo e' giustificabile che a qualcuno, qualcosa vada storto. Volevo solo precisare che non conosco dati ufficiali di vendita di acer in Italia, ma attualmente, a livello mondiale il primo produttore resta Dell, seguita da HP. La HP in Europa e' prima.
Dai dati che e' possibile reperire in rete, invece, se le cose vanno bene, alla fine del 2005 (se ricordo bene), Acer dovrebbe salire al terzo posto a livello mondiale.

Cmq non ho mai visto qui sul forum qualcuno lamentarsi in modo molto frequente di Dell o di HP.

Eh scusate per la precisazione.


Preciso la tua precisazione.
I tuoi dati si riferiscono alla produzione completa, Desktop, Notebook, Server, ecc ecc.

Acer rimane saldamente al comando in tutta l'area EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa se non erro) nel settore Notebook. HP sotto, Dell quasi non si vede perché in effetti la vendita di portatili Dell in Europa non è il massimo. L'Europa continua ad essere assai attaccata alla vecchia maniera di vendere, cioé presso il negozio e non online come fa Dell.

Inoltre Acer è, sempre nel solo settore NB, sul podio in praticamente tutto il mondo, come produzione e come vendita.

Wip

asecret
18-09-2005, 08:09
Il problema è ke ci vuole culo.
Magari i ns. toni son furiosi xkè dopo aver fatto una bella spesuccia ti ritrovi subito con una carretta ke nn va !
Io x prendere il mio ho fatto qualke 300 km e miliardi di telefonate xkè volevo proprio quel modello e mi arriva col lettore ke nn va :mc: così poi partono le sparate di mnervosismo :mad: :doh: :eek: