View Full Version : riavviare win xp in dos
devo aggiornare il bios della mia scheda madre e mi hanno detto che devo riavviare il sistema in DOS, ho winxp home, come faccio?
No, in teoria dovresti scaricarti il bios (ma perchè poi vuoi aggiornarlo????) della tua Mobo, direttamente dal sito del produttore della suddetta (controlla bene che si per il tuo modello...che se sbagli a caricarlo son cavoli amari...per te ovviamente :-)) e poi avviare il PC con il floppy inserito. Altrimenti, in base alla scheda madre che hai, nella prima schermata del Bios (ci entri normalmente premendo canc appena parte il PC), ci dovrebbe essere una voce simile a update flash bios o una roba del genere.
Se c'è, cliccaci e in auto partirà il dischetto...segui bene le schermate però onde evitare casini vari :-)
No, in teoria dovresti scaricarti il bios (ma perchè poi vuoi aggiornarlo????) della tua Mobo, direttamente dal sito del produttore della suddetta (controlla bene che si per il tuo modello...che se sbagli a caricarlo son cavoli amari...per te ovviamente :-)) e poi avviare il PC con il floppy inserito. Altrimenti, in base alla scheda madre che hai, nella prima schermata del Bios (ci entri normalmente premendo canc appena parte il PC), ci dovrebbe essere una voce simile a update flash bios o una roba del genere.
Se c'è, cliccaci e in auto partirà il dischetto...segui bene le schermate però onde evitare casini vari :-)
lo devo fare perchè non mi vede un banco di ram da un giga che ho appena comprato e mi hanno consigliato di agg il bios della mb
....MMM vedi se te lo cambiano per due da 512 MB:-)
Comunque se devi aggiornarlo, stai attento o fallo fare da chi ha più esperienza in tal senso (senza offese naturalmente) :-)
In ogni caso sul sito del produttore della tua scheda, ci dovrebbero essere anche le istruzioni su come fare:-)....o meglio, consulta pure il manuale!!!
Alcune schede madri hanno l'utility di aggiornamento insita nel bios
In questo caso, non importa avviare in modalità DOS: una volta creato il dischetto con il bios nuovo, si accede al bios della MB e si preme un tasto per chiederne l'aggiornamento, specificando poi dove si trova il file del nuovo bios
Non so che MB è la tua, magari verifica se ha questa opzione
ho creato un dischetto per il boot in dos ed ho avviato l'utility per l'upgrade...
però non mi vede ancora sta bega di ram! :mad:
la mia mb è un Asus P4P800 Deluxe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.