PDA

View Full Version : Problemi grossi con ASROCK 775V88!!!

contesax
14-09-2005, 18:48
Salve, ho appena preso la MB in oggetto, ma ho subito riscontrato due problemi:
1) incompatibilità con una Sapphire 9500PRO :eek: (ci sono diverse avvertenze sul manuale circa le vecchie sk AGP che potrebbero addirittura causare danni permanenti :eek: ); in pratica si mette a suonare durante il boot e rimane incantato finchè non spegni; ho provato con una vecchia S3 PCI e va tutto bene. La domanda è: secondo voi se compro una scheda più recente, tipo la 9250 o 9550 (non mi interessano le prestazioni, basta che funzionano) mi si ripresenta lo stesso prob? (io immagino e spero di no, altrimenti la MB dovrebbe avere qualche pugnetta hardware...)

2) quando vado a installare win xp, dopo la prima fase (schermata blu con la riga in basso che passa tutti i driver ecc ecc), al momento di passare all'installazione vera e propria, appare schermo nero con cursore lampeggiante in alto a sinistra.

Riguardo al 2° prob ho fatto le seguenti prove:
- verificato che l'HD fosse perfettamente funzionante;
- montato un'altro HD che uso sul muletto
- ho cambiato memoria e settaggi via bios di quest'ultima
- ho provato con altre unità ottiche (lett/mast ecc ecc)
- ho provato con un'altro CD di win
Nulla da fare, non si riesce proprio a risolvere, si pianta con quella schermata e cursore lampeggiante e non va avanti :muro:

Per piacere, aiutatemi, sono a un passo dal portarla indietro al negozio per prendere una Asus (che poi alla fine dovrebbe essere la stessa cosa, ma tant'è).

Ringrazio anticipatamente.

enry2772
14-09-2005, 19:28
Ciao, le Asrok sono schede madri non buone anche io ho una di queste vedi sign...ma che presto cambiero'..... se vuoi una MOBO buona passa alla ASUS...come faro' io..... :)

contesax
14-09-2005, 19:31
...non mi interessa una MB "buona" nel senso di "performante"... mi bastava un MB che funzioni :O

santogiuseppe
11-10-2005, 15:10
Il problema con la scheda video dovrebbe esser gia' stato risolto con la versione 1.30 del bios(da quanto ho letto cercando su internet per risolvere il mio problema), comunque e' disponibile la 1.4 qui (http://www.asrock.com/support/Download/dl_775V88.htm)
C'e' qualcuno che ha risolto il secondo problema??
La scheda madre e' di una amica, e prima di tentare l'aggiornamento del bios vorrei sapere se ci sono alternative..pensavo che il problema fosse il riconoscimento dei drivers sata(che ho correttamente inserito da disco floppy), ma a quanto pare cosi' non e'..
qualche suggerimento???
grazie..