obineo
14-09-2005, 16:16
Sto cercando di creare una maschera per la compilazione di un database di access. :mc:
vorrei far inserire i dati tramite menu a comparsa verticale, o come le chiama più propiamente access "caselle combinate".
Ora il problema nasce dal fatto che i dati che devo inserire sono collegati quelli della prima casella combinata con quelli della seconda, i quali sono a loro volta collegati con quelli della terza. :muro:
Per fare un esempio:
1° menu:
sigarette;
gomme da masticare;
accendini;
2° menù (se sul primo si è selezionato sigarette):
Malboro;
Camel;
ecc;
2° menù (se sul primo si è selezionato gomme da masticare):
vivident;
vigorsol;
e cosi' via....
penso ci siano più modi di arrivarne a capo, vi sarei grato di un aiuto tenendo conto che parlate ad un neofita dei database e programmazione con visual basic.
Grazie in anticipo a tutti!!
vorrei far inserire i dati tramite menu a comparsa verticale, o come le chiama più propiamente access "caselle combinate".
Ora il problema nasce dal fatto che i dati che devo inserire sono collegati quelli della prima casella combinata con quelli della seconda, i quali sono a loro volta collegati con quelli della terza. :muro:
Per fare un esempio:
1° menu:
sigarette;
gomme da masticare;
accendini;
2° menù (se sul primo si è selezionato sigarette):
Malboro;
Camel;
ecc;
2° menù (se sul primo si è selezionato gomme da masticare):
vivident;
vigorsol;
e cosi' via....
penso ci siano più modi di arrivarne a capo, vi sarei grato di un aiuto tenendo conto che parlate ad un neofita dei database e programmazione con visual basic.
Grazie in anticipo a tutti!!