PDA

View Full Version : FastWeb, HAG e porte chiuse...


Mekteus
14-09-2005, 16:49
Help raga...

Ho buone conoscenze in Networking ma quì mi fermo. Vi spiego il prbl:

Ho Fastweb da poco, loro ti danno un HAG ( Home Access Gateway, sottospecie di router ma programmato da loro), che ti suddivide linea telefonica e internet...

E' una figata e va benissimo, se non fosse per il fatto che ste teste geniali di Fastweb hanno deciso di chiudere un tot di porte all'interno dell'HAG, risultato è che TUTTE le connessioni in peer-to-peer hanno problemi di autenticazioni e di passaggio dati.

Ora partendo dal presuposto che Fastweb dice che non è possibile programmare l'HAG e che pure l'azienda costruttrice di questi cosi mi ha detto che lo programmano loro (fastweb) e che non è possibile programmarlo in locale, avete qualche idea??

Cambio HAG? Ne compro uno da qualche parte? E' fattibile secondo voi?

C'è un modo di aggirare questo stupido (e inutile) blocco che fastweb ha messo??

Help pls... Mi si accapona la pelle a sapere che non posso toccare sto barattolino e che decidano loro la mia sicurezza...

Help.. :)

CH1CC0
15-09-2005, 02:05
Prova a postare qualche info in più.

Io ho fw in fibra e non ho alcuna porta chiusa. Le uniche limitazioni sul p2p (a meno che tu non decida di usare versioni come adunanza & co) sono dovute all'ip privato (e che ti porta ad avere id basso o ad essere visto dietro ad un firewall).

Devil!
15-09-2005, 09:03
quoto CH1CC0 e aggiungo che ad esempio con emule ti conviene usare la versione Adunanza che ti permette di collegarti alla rete KAdu e ottenere ID Alto.