View Full Version : ciao a tutti
ho spulciato qua e là sul forum, perchè devo aggiornare il mio compiuter. l'unica cosa che tengo come punto di partenza è la mia scheda video attuale un 6800 con il core di default a 350 e la ram ddr I da 2.8ns 128mb. (è agp).
attualmente monto (non ridete!) un palomino 2100+, dato che mi si è bruciato un 2400+ e strnamente la scheda madre ha resistito. dato che vorrei montare un 3200+ o 3500+ con socket 939 non so che scheda madre montare, ma esistono le nForce3 con socket 939 o sono solo 754 (agp 8x)? nel caso avete da consigliare un posto dove poterle acquistare su internet?
grazie
Fabius'88
14-09-2005, 17:25
Ciao..
ne esistono molte di mobo con nf3Ultra e AGP..dipende da cosa vuoi farci..se overcloccare o no..se la risp e si vai di DFI(anche se ho sentito pareri discordanti) o la MSI K8N-Neo2 Platinum (davvero un'ottima scheda)
Se invece non vuoi OC una ASUS A8V va più che bene (e ti costa anche qualcosa di meno)
spero di esserti stato un pò di aiuto
il fatto è che non le trovo, penso non siano piu' disponibili, nessuno sa dove potrei trovare qualche fondo di magazzino?
powderfinger
14-09-2005, 17:57
le a8v ci sono, eccome. qui da me, a firenze, e**edi...
MSI K8N-Neo2 Platinum
Questa è meglio della dfi con nf3
MSI K8N-Neo2 Platinum
Quoto.
Ciao ;)
Pi.eRre.2006
14-09-2005, 23:51
MSI K8N-Neo2 Platinum
Straquoto!! :D
Una signora scheda.
l'ho trovata! è disponibile da c*********HW.it lo conoscete il sito? ora controllo se si puo' comprare con contrassegno....
a inoltre ho un'altra domandina sulla ram, lo so che la sezione non è proprio quella giusta, ma è proprio un consiglino veloce veloce.
io ora ho un banco ddr da 512mb pc 2700 non so se prendere un altro banco da 3200 e overcloccare la ram o prendere 2 da 3200 e non overcloccare. nel caso le faccio andare a 2700 perdo molto in prestazioni?
grazie :oink:
l'ho trovata! è disponibile da c*********HW.it lo conoscete il sito? ora controllo se si puo' comprare con contrassegno....
a inoltre ho un'altra domandina sulla ram, lo so che la sezione non è proprio quella giusta, ma è proprio un consiglino veloce veloce.
io ora ho un banco ddr da 512mb pc 2700 non so se prendere un altro banco da 3200 e overcloccare la ram o prendere 2 da 3200 e non overcloccare. nel caso le faccio andare a 2700 perdo molto in prestazioni?
Vendi la tua e prendine due uguali da 400 o più mhz
la mia ram varrà si e no 10 euro, a poi avrei un'altra piccola domanda oltre a quella sulle ram, che anche lei è nella sezione sbagliata.
Hard disk: non so se passare hai sata (che non so come si montano, sono come i buon vecchi ide?)O RIMANERE SUL CLASSICO IDE DA 200 GB CIRCA
che consigliate? ho letto da altre discussioni che posso tenere i miei attuali 60 giga con un altro hard disk sata giusto?
grazie mille!
l'ho trovata! è disponibile da c********HW.it lo conoscete il sito? ora controllo se si puo' comprare con contrassegno....
Come da regolamento non postare nomi di negozi.
Ti chiedo di editare.
Grazie.
Ciao ;)
scusa, ho visto ora il post grazie per la correzione :cool:
a oltre al fatto dell'hard disk tornando alla ram, considerando che non ho intenzione di overcloccare da subito in maniera spinta, vanno bene ddr economiche da 40 euro al banco (512mb)?
le DDr 2 non sono supportate dalla msi K8N-Neo2 Platinum ?
(penso di no dovrebbero andare solo col nforce4 giusto?)
ma esistono schede madri che hanno sia lo slot agp 8x che pci ex?
a oltre al fatto dell'hard disk tornando alla ram, considerando che non ho intenzione di overcloccare da subito in maniera spinta, vanno bene ddr economiche da 40 euro al banco (512mb)?
le DDr 2 non sono supportate dalla msi K8N-Neo2 Platinum ?
(penso di no dovrebbero andare solo col nforce4 giusto?)
ma esistono schede madri che hanno sia lo slot agp 8x che pci ex?
con 40 euro al banco arai ram poco affidabili e forse cl3...orientati almeno su ran di marca ma versione value con cl2.5 almeno :)
no la msi, così come tutte le sk madri nf3 nn supportano ddr2. solo la versione nf4 per intel supporta tali ram.
mmm sto già cominciando a rompermi di cercare i pezzi, comunque!
nuovo problemuccio, meglio i core venice o winchester? differenze? :ciapet:
inoltre, datoche sto palesemente abusando della cortesia degli utenti, cosa mi dite dell hard disk? :Prrr:
mmm sto già cominciando a rompermi di cercare i pezzi, comunque!
nuovo problemuccio, meglio i core venice o winchester? differenze? :ciapet:
inoltre, datoche sto palesemente abusando della cortesia degli utenti, cosa mi dite dell hard disk? :Prrr:
meglio i venice: hanno il supporte alla sse3 ed han migliorato il controller memoria e, forse, in media salgon più dei winchester.
per gli hd: se nn vuoi i 10000 rpm dei raptor orientati sui seagate 7200.9 sata o anche i western digital caviar se sempre sata ;). se vuoi il raid considera sempre queste due marche :)
grazie a tuttiper le risposte, mi sa che per quanto riguarda gli hardisk vado sui sata 7200 per essere sicuro che non si rompano (ho avuto brutte esperienze con hard disk rotti di piu' marche!)
facendo due conti in tasca mi sa che non ci sto dentro con le ram, e non so che fare. dite che se tengo il mio banco da 333mhz e lo affianco a un altro (ora sono in single channel) perdo molto rispetto a una situazione con 2 ram migliori (considerando che non overcklokko almeno fino a natale)? la latenza a cas 3 invece che 2.5 si sente molto?
tnk :stordita:
grazie a tuttiper le risposte, mi sa che per quanto riguarda gli hardisk vado sui sata 7200 per essere sicuro che non si rompano (ho avuto brutte esperienze con hard disk rotti di piu' marche!)
facendo due conti in tasca mi sa che non ci sto dentro con le ram, e non so che fare. dite che se tengo il mio banco da 333mhz e lo affianco a un altro (ora sono in single channel) perdo molto rispetto a una situazione con 2 ram migliori (considerando che non overcklokko almeno fino a natale)? la latenza a cas 3 invece che 2.5 si sente molto?
tnk :stordita:
molti banchi dichiarati cl3 van tranquillamente a cl2.5 ma apsetta la risposta di chi è più esperto di me.
per le ram quanto rimarrebbe? così facciamo due conti e vediamo se 1GB in dc ci esce ;)
Per intenderci,quanto vorresti spendere al massimo x 1gb di ram?
Comunque con 100Euro ti prendi queste:V-DATA DDR 400 PC 3200 2 x 512MB @ CAS 2 DUAL CHANNEL...che montano gli Utt....
Ciao ;)
ram ho trovato quelle della corsair a 130 ddr400 cas2.5
ho guardato un po' in tutti i posti che conoscevo ma buone ram a meno non le ho trovate, ptete dirmi magari in pm dove si possono trovare a 100 le v-data?
ram ho trovato quelle della corsair a 130 ddr400 cas2.5
ho guardato un po' in tutti i posti che conoscevo ma buone ram a meno non le ho trovate, ptete dirmi magari in pm dove si possono trovare a 100 le v-data?
Ti ho mandato un mesaggio privato.
Ciao ;)
ho letto il pm grazie mille!!! :p
Ti sei convinto?
Di niente.
Ciao ;)
penso di farle saltare fuori, ora mi manca solo un alimentatore un minimo decente,
il fatto è che qui non ho la piu' pallida idea su che cosa orientarmi, gli alimentatori di marca meno di 90 euro quasi non esistono! :mc:
ma non c'è qualcosa di decente sulle 50? tanto anche in caso di overclock non devo fare il record dii aquamark!
:help:
come questo alimentatore (70 euro)?
Thermaltake Silent Pure Power 420w
e i q-tec che alimentatori sono?
io non li ho mai sentiti, ma costano rispettivamente 40 e 55 euro per la versione da 400W e 550W
come questo alimentatore (70 euro)?
Thermaltake Silent Pure Power 420w
e i q-tec che alimentatori sono?
io non li ho mai sentiti, ma costano rispettivamente 40 e 55 euro per la versione da 400W e 550W
I q.tec lasciali stare.Fanno pena.
Ciao ;)
hei, sono ancora in attesa della scheda madre, che arriverà a fine settimana, ma tra i miei acquisti, non ho ancora preso un dissipatoreper il 3200+ sck 939!
ora dato che dovrei ordinare ancora qualche cosuccia da sy**ack, volevo prendere direttamente li il dissi, e tra quelli buoni non è che ci sia molta scelta, cmq tra questi cosa scegliereste voi?
COOLERMASTER VORTEX TX x SOCK. A/478/775/939
THERMALTEK BEETLE x SOC A/478/754/775/939
THERMALTAKE SONIC TOWER x SOC 478/775/939
OverClocK79®
21-09-2005, 09:31
nn hanno altro???
BYEZZZZZZZZZ
che dissi mi consigliate da qualche altro sito?
non ho esigenze esagerate per il momento, basta che sia un buon dissi
:p
che dissi mi consigliate da qualche altro sito?
non ho esigenze esagerate per il momento, basta che sia un buon dissi
:p
Ciao,io ti consiglio questo:Zalman CNPS 7000 B-CU Completamente in rame.
Ciao ;)
porca miseria, mi hanno risposto adesso dall'unico negozio che ho trovato che vendeva la neo platinum 2: le hanno finite!
ora io non trovo piu' da nessuna parte, (a meno che non mi indicate voi un negozio dove trovarla) schede madri con nForce3. le alternative sono schede madri equipaggiate con K8T800 oppure le asrock. ora cosa mi consigliate?
il K8t800 come va con l'overclock?
viaggia meglio in single o in dual channel?
dai raga se mi date una risposta rapida fo l'ordine per pomeriggio!!
:sofico:
allora sta asrock?
dai raga se mi date una risposta rapida fo l'ordine per pomeriggio!!
:sofico:
allora sta asrock?
Ciao,ti ho mandato un mesaggio privato.
Ciao ;)
risposto in pvt sigh
riprendi il sorriso.... :D :D
Ciao ;)
non so come hai fatto a trovarlo, comunque grazie, finalmenet ho ordinato il tutto
ciao
non so come hai fatto a trovarlo, comunque grazie, finalmenet ho ordinato il tutto
ciao
Di niente figurati.Alla prossima e goditi la scheda.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.