PDA

View Full Version : concorsi vari

Python
14-09-2005, 15:25
ciao

mi interessava fare qualche concorso tipo in marina o in finanza

volevo però sapere se si può fare poco prima di prendere il diploma (in ogni caso prima di entrare effettivo avrei già il diploma)

e se al momento ce n'è qualcuno in calendario

bravoragazzo
14-09-2005, 15:36
ti parlo per la Guardia di Finanza... quello x marescialli è già uscito... ne uscirà un altro (probabilmente) l'anno prossimo verso aprile-maggio

se vuoi entrare come finanziere semplice devi fare prima un anno nell'esercito.. nn ci sono concorsi diretti...
tieni d'occhio il sito www.gdf.it alla sezione concorsi anche se, se lo vuoi fare da civile, devi aspettare quello per marescialli che non esce ogni anno... ma potrebbe uscire l'anno prossimo.... c'è poi quello per Ufficiali che esce verso Marzo..

per la Marina, il concorso per marescialli della Marina esce verso settembre di ogni anno... tieni d'occhio i siti...

ti ricordo che sei vuoi entrare come finanziere, carabiniere, poliziotto, forestale SEMPLICE...devi passare prima come VFP1 nell'esercito.

saluti

Python
14-09-2005, 15:42
mi interessavano le varie accademie, in modo da potermi anche laurearmi nel frattempo (ovviamente nelle rispettive materie)

Vin81
14-09-2005, 16:36
mi interessavano le varie accademie, in modo da potermi anche laurearmi nel frattempo (ovviamente nelle rispettive materie)

anche io vorrei entrare in qualche accademia.... maledetta la mia altezza 150 :muro: :muro: :muro: