View Full Version : PROBLEMA CON DRIVER ATI2.DVAG
rinnegato
14-09-2005, 14:50
avrei un piccolo problema,quando accendo il pc da freddo ,la prima volta che lo accendo mi si carica windows e dopo 4-5 secondi che inizio ad usarlo si blocca ed esce un messaggio d'errore dicendomi che il driver ati2.dvag(credo sia giusto scritto così)è entrato in un ciclo infinito.
il processore è un athlon x64 3400+,la scheda video una 9800se che grazie agli omega diventa una pro;il problema non sono gli omega visto che li uso da un anno circa e non ho mai avuto problemi,ho provato ad installare tutti gli omega vecchi e nuovi ma il problema rimane.
l'errore mim esce solo una volta ,a freddo e poi il pc va perfettamente!qualcuno sa per caso di cosa si potrebbe trattare :help: ?grazie!
Druido74
20-07-2009, 09:04
Mi collego a questa discussione, così non ne apro un'altra.
Ho letto molto del problema che si manifesta circa il file Ati2dvga: "il driver rimane bloccato in un ciclo infinito".
Ho provato di tutto, dai driver Omega all'update della scheda madre...
Ho letto che alcuni consigliano di usare "Quad Cleaner", e in molti hanno risolto il problema, ma la versione prova permette solo di individuare, non "fixare" il problema.
Detto questo volevo chiedervi tre cose:
- Esiste qualche programma alternativo a Quad Cleaner, totalmente gratuito?
- Cosa vuol dire esattamente "fixare"?
- Questo potrebbe risolvere il problema che afflige il mio pc?
Grazie
Mazda RX8
20-07-2009, 13:04
Mi collego a questa discussione, così non ne apro un'altra.
Ho letto molto del problema che si manifesta circa il file Ati2dvga: "il driver rimane bloccato in un ciclo infinito".
Ho provato di tutto, dai driver Omega all'update della scheda madre...
Ho letto che alcuni consigliano di usare "Quad Cleaner", e in molti hanno risolto il problema, ma la versione prova permette solo di individuare, non "fixare" il problema.
Detto questo volevo chiedervi tre cose:
- Esiste qualche programma alternativo a Quad Cleaner, totalmente gratuito?
- Cosa vuol dire esattamente "fixare"?
- Questo potrebbe risolvere il problema che afflige il mio pc?
Grazie
hai preso una discussione del 2005...:D cmq che scheda video hai? che driver video hai installato? che configurazione hardware hai?
ah e lascia perdere Quad Cleaner che è un malware...
Druido74
20-07-2009, 14:08
Ah ok, non avevo fatto caso fosse così vecchia ^^, ma cmq questo problema mi pare abb. diffuso.
In ogni caso:
- Scheda Video: Ati Sapphire Radeon X1950GT
- Driver Ati Catalyst aggiornati dal sito Ati.
- Configurazione PC: Windows Xp, 1 Giga di Ram, Scheda madre Asus
Spesso il pc va in crash mentre gioco, raramente, quasi mai, quando mi trovo in altre applicazioni o in internet.
Mazda RX8
20-07-2009, 20:52
Ah ok, non avevo fatto caso fosse così vecchia ^^, ma cmq questo problema mi pare abb. diffuso.
In ogni caso:
- Scheda Video: Ati Sapphire Radeon X1950GT
- Driver Ati Catalyst aggiornati dal sito Ati.
- Configurazione PC: Windows Xp, 1 Giga di Ram, Scheda madre Asus
Spesso il pc va in crash mentre gioco, raramente, quasi mai, quando mi trovo in altre applicazioni o in internet.
driver video installati? puoi provare la scheda video in un altro pc?
Druido74
22-07-2009, 08:55
No...dai, non chiedermi di montare la scheda su un altro Pc.
La scheda non ha nemmeno un anno e il problema ce l'ho sul mio Pc: è evidente che ci sia una sorta di conflitto tra i componenti o i software del mio Pc.
Oltretutto questo problema è così comune in rete che escluderei un difetto della mia scheda video o di qualche mio componente Pc.
Resta il fatto, abbastanza frustrante, che da ATI, non c'è alcun accenno alla risoluzione di questo problema.
Ho provato un po' di tutto, così come consigliato dai vari utenti che hanno riscontrato lo stesso problema.
- Aggiornato Xp al service pack 3
- Fatto il Bios Update della scheda madre
- Disattivato antivirus e/o firewall
- Disattivata la scheda video secondaria
- Aggiornati driver catalyst all'ultima versione
- Scaricati e installati i driver Omega
Purtroppo, il problema non è sparito, e del resto in rete, coloro che hanno riscontrato il problema ATI2DVGA, spesso e volentieri non l'hanno risolto....tuttavia pare che il miglior risultato lo si abbia reinstallando i driver vecchi (nel mio caso i catalyst 7.7), quelli originali della scheda video, dopo aver usato tassativamente DRIVER CLEANER.
Ieri ho testato questa opzione e il Pc non si è bloccato, testerò ancora per qualche giorno e vi farò sapere.
Realistic
14-11-2009, 22:33
Mi riferisco a problema "ATIDVAG" e confermo continui crash del sistema
con relativo "consiglio" di Windows di aggiornare i driver..
Ma ormai penso una cosa che probabilmente è VERA.
possibile che Ati come Windows abbiano sempre bisogno di aggiornarsi?
Se l'harware in questione è CAPACE e nonché ABILE per reggere svariato peso (Mb) e alte frequenze (Mhz) ..ma fate un driver che la SPARI al massimo sta scheda cacchio!Noi ci assicuriamo che il nostro sistema sia una specie di FERRARI per poter gestire questo WINDOWS..però!..eh?..ERRORE DI WINDOWS!!!..3Gigabyte di RAM..ERRORE DI WINDOWS!..DUAL,QUAD e chi più ne ha più ne metta..ERRORE DI WINDOWS! ..Fanno tanta pubblicità di queste belve di computer di queste schede VIDEO che si macinano i giochi come un bicchiere d'acqua!!!..MA DOVE!!!..Sono sempre più convinto che Ati come Microsoft creano delle cose sì,funzionanti ma al tempo stesso IMPERFETTE!..e quindi le rogne ci saranno sempre.Forse l'unica è la fortuna di avere un harware pc azzeccato!..ma è raro.Sopratutto con i videogiochi. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.