PDA

View Full Version : D-Link DWL-G122: questioni di elettronica e di code di maiale (56k vade retro)

miniMALE
14-09-2005, 15:49
scrivo questo 3d con una tastiera qzerty americana (credo) usando ie e non e' un piacere assoluto :O

bando alle ciance questa qua sotto e' la mia scheda usb wi-fi sfregiata al punto giusto durante l'apertura del case plastico :D

http://parallelrealities.it/forum/files/d-link_dwl-g122_faccia_sup_for_web_526.jpg

usa un buonissimo chip ralink (siamo ai livelli delle schede pci usb con chip via :D )

all'estrema sinistra non vi sembra di notare un bel connettore per pigtail?
se si di che tipo si tratta e dove posso trovare una pigtail giusta per quel connettore?

il mio coinquilino fisico e' riuscito a portare la potenza irradiata a circa 800mW (non cpiva perche' la scheda madre fumasse..... solo 300mW in piu' dei 500 erogabili da una porta usb! oggi ho avuto l'idea di usare un hub usb alimentato cosi' non fondiamo la mobo) :D

wgator
14-09-2005, 16:06
Ciao,

no, quel connettore serve come test point per le tarature, non puoi usarlo per metterci la "coda di maiale" :D

Devi individuare il punto dove è collegata l'antennina su circuito stampato, interromperla e collegare li il pigtail. Io però non ho mai tentato di modificare la G-122 quindi non so dirti di più. L'antenna è sall'altra parte del circuito, vero?

miniMALE
15-09-2005, 11:59
Ciao,

no, quel connettore serve come test point per le tarature, non puoi usarlo per metterci la "coda di maiale" :D

Devi individuare il punto dove è collegata l'antennina su circuito stampato, interromperla e collegare li il pigtail. Io però non ho mai tentato di modificare la G-122 quindi non so dirti di più. L'antenna è sall'altra parte del circuito, vero?

guarda sull'altra faccia non c'è quasi niente di simile alle piste e alla forma di antenna come si vede in altre schede.. quelle che assomigliano alle 2 antenne classiche secondo me potrebbero esssere quei 2 cosi sopra e sotto il connettore per i test.

cmq ora posto anche l'altra faccia

miniMALE
15-09-2005, 12:40
eccola qui
http://img297.imageshack.us/img297/9181/dlinkdwlg122facciainfperilweb9.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=dlinkdwlg122facciainfperilweb9.jpg)

spaceboy
15-09-2005, 12:54
quindi è consigliato collegarla ad un hub piuttosto che alla mobo? (ad esempio sul hub del mio Lg Flatron 915FT+? )

miniMALE
15-09-2005, 13:14
quindi è consigliato collegarla ad un hub piuttosto che alla mobo? (ad esempio sul hub del mio Lg Flatron 915FT+? )

e chi ce l'ha un hub! :D :D

stavo pensando di prenderne uno alimentato perchè il mo coinquilino smanettandoci sopra ha aumentato la potenza emessa a 800mW contro 60 di partenza :eek: (non chiedetemi come e perchè, lui e la scheda si trovano a 600km da me) e non capiva perchè la scheda madre emettesse fumo (fortuna che la provata su un pc muletto) :D

mancene
27-09-2005, 16:42
Vista così per mè l'antenna è quel pezzo bianco nella prima immagine in basso a sx. Se si fà caso la saldatura + estrema non porta da nessuna parte nemmeno sull'altra facciata, serve solo per tener saldo alla scheda il pezzo che a mio parere nn sarebbe altro che l'antennino.