View Full Version : consiglio acquisto nuovo portatile
Ciao a tutti!!!
devo acquistare un nuovo portatile e sono un pò in difficoltà nell'effettuare una scelta. :mad: :eek:
stavo cecando un portatile abbastanza "spinto", mi serve soprattutto per lavorare con photoshop. ;)
non voglio spendere più di 1400€!!!
ho visto che i toshiba satellite nn sono male e hanno dei prezzi abbordabili.
per concludere, come specifiche base x il portatile cercavo qualcosa con:
Hd 80 Gb Minimo
1 GB ram
scheda video minimo da 128
processore ???
conoscete qualche portatile che abbia queste caratteristiche o anche migliori che potete consigliarmi??? :cool:
grazie davvero..
ciaooooooooo! :D
boston2058
14-09-2005, 14:28
Prendi un turion con quelle caratteristiche, anche un centrino bello potente ti puà andar bene
un Turion 64 bit..lo sfrutterai al massimo fra qualche tempo, quando ci sarà il grande passo verso i 64 bit lato software..
tra questi che mi consigliereste voi???
acer 1693wlmi
acer 5024wlmi
op
asus w1vb
op
dell InspironTM 9300
con Intel ®Pentium ®M Processor 750
17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™
Disco Fisso 80GB IDE 7200rpm
Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Meglio Batteria 9 celle 80 WHr o 6 celle 53 WHr
Modem Interno
Scheda Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN (Centrino)
guardando le specifiche nn mi sembrano malaccio!
un pentium M 750 se vuoi un note "spinto" è poco...approssimativamente è paragonabile ad un pentium4 2.8GHz o poco piu (ovviamente ha molti vantaggi).
è certamente ottimo ma se lo vuoi spinto devi andare su un centrino a 2GHz (780 mi pare).
se non fai grafica 3D puoi risparmiare un po sulla scheda video e cercare un HDD a 7200rpm, un note che supporti ram 400 o 533MHz (ma quasi tutti i centrino ormai le montano), un procio tipo quello suddetto e (consiglio personale) uno schormo ad alta risoluzione cosi da guadagnare spazio di lavoro.
mi sa che per una cosa cosi non ti bastano 1400euro!!!
ti consiglio fra quelli che hai visto tu...forse...il dell, ma vedi se riesci a mettirci l'HDD a 7200.
non uso il photoshop ma credo che non sia un programma particolarmente pesante e con un note molto potente risparmieresti poco in termini di tempo e perderesti molto in termini economici rispetto ad un pur sempre ottimo note tipo quelli che hai trovato.differente sarebbe stato in caso di render e grafica 3D.
ciao
!lorenzo!
15-09-2005, 18:31
aggiungi 99 euro e prendi l'x1880 santech (ne vale assolutamente la pena).
il portatile mi serve al 80 % per lavorare con photoshop, dreamweaver e illustrator.
su quali caratteristiche mi consigliate di puntare per poter lavorare con questi programmi senza problemi di rallentamenti vari??
+ ram, + CPU, +Skedavideo ????
la CPU non fa mai male...
la RAM potrebbe servirti per grossi lavori (metti 1 Giga e vai benone)
per quei programmi potrebbe bastarti una semplice sk video non integrata (fanno schifo quelle integrate!) non di ultimissima generazione (dunque una Ati 9200 o Geffo equivalente)..
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.