View Full Version : Pubblicità Apple
ma secpndo voi perche on fanno mai pubblicità della apple in tv???
mai visto ipod imac o altro...visto quanto sono belli imho avrebbero mollto piu successo!
ma secpndo voi perche on fanno mai pubblicità della apple in tv???
mai visto ipod imac o altro...visto quanto sono belli imho avrebbero mollto piu successo!
Il discorso qui si fa' lungo...Apple Italia non dispone di grandi risorse da destinare alla pubblicità, ecco perchè preferisce farla cartacea (che costa decisamente meno) su diverse riviste, con poster promozionali, che generalmente sono concetrati nelle grosse città come Roma e Milano ed infine via web...
Il sito del corriere ha spesso banner di prodotti Apple.
Ah si, anche con le radio, in particolare Radio DJ...
Myname
beh è da notare anche che in modo più o meno volontario, i prodotti apple appaiono in numerosissime pubblicità di altri prodotti!
mi è capitato anche di vedere la pubblicità di una famosa catena di elettronica, dove veniva inquadrato un bellissimo powerbook... peccato che tale catena non commercializzi prodotti Apple!! :D
e dei film cosa mi dite? sono un continuo apparire di mac e di ipod (un bell'esempio è la serie "O.C." messa in onda l'anno scorso)! queste sicuramente sono pubblicità volute dalla stessa apple, che con un investimento "medio" può mostrare i propri prodotti non solo in un paese, ma in tutto il mondo!
Darkel83
14-09-2005, 15:41
Una delle politiche di Apple è quella di sponsorizzare moltissimi film, video musicali e telefilm americani, sempre + spesso infatti si vedono iPod iBook o powerBook in queste produzioni...
Ricordo che l'ultima pubbicita televisiva fu quella del primo eMac colorato...
cmq devo dire che gli iMac a critalli liquindi sn veramente poco pubblicizzati, io nn ne consocevoo nemmeno l'esistenza prima di cercarli!!!!
Peccato perchè secondo me cn un po' di pubblicità venderebbero parecchio computer simili....
Secondo me poi ci sn anche accordi con microsoft su quote di mercato etc... sotto
bho
ArticMan
14-09-2005, 19:09
Qui a Roma sul retro degli autobus c'è la pubblicità dove si dice che si può cambiare domiciliazione anche mentre si è in cucina.
Un tizio con gli occhiali (non un nerd, ma semplici occhiali da lettura) mentre con la sinistra gira il conenuto con una cucchiarella dentro una pentola scrive su un ibook 12" posto proprio in fronte alla pubblicità.
Mi commuovo ogni volta che lo vedo :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.