View Full Version : Il numero 8,3 é universale per tutti i gestori adsl?? help me!!
Ciao devo mettere l'adsl di libero ad un amico su di un pc con win me,e l'unico modo nn avendo il cd rom di libero é impostare manualmente la connessione (vi ricordo che non é come xp che ha l'opzione connessione a banda larga)
Volevo sapere se tutti i gestori utilizzano il numero 8,3 oppure no
ed al limite conoscere il numero di libero
Devo far andare un modem di alice con libero adsl i parametri sono tutti uguali ma non riesco a connettermi
con xp nn ci sarebbe questi problemi :rolleyes: :rolleyes:
8,35 non 8,3
modello del modem?
se non ricordo male libero supporta solo pppoa come protocollo tra modem e centrale, quindi praticamente tutti i modem ethernet (comprei i combo ethernet+usb) non posso essere utilizzati, se non dopo aggiornamento del firmware e successiva riconfigurazione del modem.
ciao
eppure sul sito dice che i modem di altri operatori van bene
non capisco perchè i combo non dovrebbero andare bene :mbe: se io lo connetto via usb diventa un ppp over atm
devo lo stesso aggiornare il firmware?
grazie mille
8,35 si scusate ho scordato il 5
ma é un numero universale?
mauriz83
14-09-2005, 14:20
eppure sul sito dice che i modem di altri operatori van bene
non capisco perchè i combo non dovrebbero andare bene :mbe: se io lo connetto via usb diventa un ppp over atm
devo lo stesso aggiornare il firmware?
grazie mille
si,vale per tutti tranne per fastweb light(8,36)
REPERGOGIAN
14-09-2005, 14:36
se lo intendi come se fosse un numero ti telefono
ti dico che nn è un numero di telefono
perchè l'adsl nn compone nessun numero per "connettersi"
quelli sono due valori per configurare il modem di modo che riesca a colloquiare con gli apparecchi del tuo provider
se poi quei valori li trovi nella finestra della proprietà della connessione adsl
alla voce "numero di telefono" li puoi anche cancellare
la casella può benissimo rimanere vuota
http://assistenza.tiscali.it/connessione/win_xp/img/proprieta.gif
pppoa e pppoe non hanno NIENTE a che vedere con l'interfaccia usata per il collegamento al pc, sono protocolli di comunicazione fra modem e centrale, quindi TUTTI i modem combo di telecom sono pppoe come tutti i modem ethernet (tranne l'ericsson Hm220 che era pppoa).
di conseguenza se stai usando un modem eth o combo e libero supporta solo pppoa c'è poco da fare.
quoto quanto detto da REPERGOGIAN per quanto riguarda 8,35
e cmq non sappiamo ancora che modem stai cercando di usare
ciao
Lo so che non é un numero di telefono ed anche come funziona l'adsl ma avete presente windows Me?
se non indichi un numero di telefono non crei nessun tipo di connessione,non é come 2k ed xp che supportano già le connessioni dsl
Sul sito Libero adsl c'è scritto chiaramente che i modem degli altri gestori funzionano tranquillamente; QUI (http://www.alice.it/aiuto/Alice/manuali/pdf/manuali/Alice/AliceGate.pdf) ci sono le info del modem
si,vale per tutti tranne per fastweb light(8,36)
Grazie mille questo avevo bisogno di saperlo coinciso ed esauriente :) :)
con quel modem e windows ME non devi creare nessuna connessione a mano. devi installare enternet300, è un client pppoe che ti permette di connetterti.
ovviamente funziona SOLO in pppoe se non è supportato da libero non puoi fare niente, a meno che tu non riesca a modificare il firmware dell'alicegate.
ciao
ho installato enternet300 e non va :rolleyes:
chiama libero e chiedi se supportano il pppoe, penso ti risponderanno di no, se così fosse devi cambiare modem o cambiare il fimware all'alicegate (sempre che si possa...)
ciao
si ma éstata la prima cosa che ho fatto installare quel client ma non c'è verso ed in più il modem non lo consco e non conosco nemmeno gli altri provider oltre ad alice di telecom quindi ho postato per raccogliere appunto esperienze ee suggerimenti;
Se faccio cambiare l'interfaccia in PPPOE? a quelli di libero?come ho fatto con telecom agli inizi dell'era Adsl
l'idea è giusta... devi provare a sentire libero.
ciao
Protocolli supportati:
RFC 216 PPPOE
RFC 2684/FORMERLY RFC 1483 (BRIDGED ETHERNET OVER ATM)
non capisco se bridged indica qualcosa oppure dal manuale ci dice che supporta anche L'atm
:)
vuol dire che funziona?
dovrebbe andare... almeno a leggere le indicazioni sul sito di libero!
facci sapere!
ciao
AnonimoVeneziano
15-09-2005, 00:48
Non è un numero ... sono VPI e VCI ...
Ciauz
VPI E VCI sono gli stessi é che dopo riprovo con la connessione manuale ma se non funziona...e vado a comprare un modem nuovo per questo mio amico...e poi non va nemmeno con quello nuovo perchè c'è qualke problema al di fuori del suo pc m dispiacerebbe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.