PDA

View Full Version : GIZMO - Qualcosa in più di skype - Official Post

groot
14-09-2005, 12:35
Official homepage (http://www.gizmoproject.com/download.php)

http://www.gizmoproject.com/images/Gizmo-logo2.gif

http://www.gizmoproject.com/images/no-spy.gif

http://www.gizmoproject.com/images/gizmo-sm-ear.jpg

http://www.gizmoproject.com/images/screen-shot2.jpg

Download GIZMO (http://www.gizmoproject.com/download.php)
Windows - 17 Jan 2005 - Version 1.2.3.131
Linux - 16 Dec 2005 - Version 1.0.0.17
Mac - 21 Dec 2005 - Version 1.2.2.109
Aiutatemi a tenerlo aggiornato..

Alternativa importante ai vari programmi di telefonia con pc.
L'unica pecca che non è ancora stata rilasciata una versione per Linux. :D
Ora disponible anche per linux (grazie fgiova ;) )

Articolo interessante. (http://blogs.zdnet.com/ip-telephony/?p=555)

Sample Rates
Country US¢/min
USA 1.8
Canada 2.9
China 4.9
Germany 2.9
Italy 2.9
Japan 2.9
Singapore 2.9
Taiwan 2.9
UK 2.9
Australia 3.9
Austria 3.9
Hong Kong 3.9
Korea S 3.9
Malaysia 3.9
Poland 3.9
Spain 3.9
Switzerland 3.9
Argentina 4.9
Belgium 4.9
Chile 4.9
Denmark 4.9
France 4.9
Ireland 4.9
Sweden 4.9
Portugal 4.9
Netherlands 3.9

Il programma è ancora in evoluzione, ma è interessante notare le caratteristiche come la chiamata free tra gizmo e utenti SIP.

groot
14-09-2005, 22:09
:O

come mai non interessa? è un programma fantastico

bimbumbam
15-09-2005, 14:00
A me interessa, ma sono un po' restio a provare questi programmi, mi manca il microfono, tu lo hai provato quanto incide sulle prestazioni del computer? A me interesserebbe anche sul lavoro si potrebbe risparmiare su tutte le chiamate effettuate con clienti fissi e sopratutto COS'è STA STORIA DELLE CHIAMATE GRATIS?

Edit: C'è anche la possibilità di essere chiamati da rete fissa o è fantascienza?

groot
15-09-2005, 19:40
A me interessa, ma sono un po' restio a provare questi programmi, mi manca il microfono, tu lo hai provato quanto incide sulle prestazioni del computer? A me interesserebbe anche sul lavoro si potrebbe risparmiare su tutte le chiamate effettuate con clienti fissi e sopratutto COS'è STA STORIA DELLE CHIAMATE GRATIS?

Edit: C'è anche la possibilità di essere chiamati da rete fissa o è fantascienza?

Fino a ieri ho usato Skype (e continuerò a farlo) però sembra che questo a differenza di skype permetta di chiamare i telefoni in VoIP gratuitamente, vedremo ma vale la pena aspettare.

Per chiamate gratis si intendo le chiamate da pc a pc, da utente gizmo a utente gizmo.

La chiamata da rete fissa non è fantascienza.

fabiom85
15-09-2005, 19:46
Il programma è ancora in evoluzione, ma è interessante notare le caratteristiche come la chiamata free tra gizmo e utenti SIP.

che intendi con questa frase?
utenti SIP?cioè?
non vedo grandi differenze con skype...

groot
15-09-2005, 20:02
che intendi con questa frase?
utenti SIP?cioè?
non vedo grandi differenze con skype...

includendo qualche features che skype non ha, ho letto che con questo programma si può chiamare tra utente VoIP e utente VoIP gratuitamente.

Non vedi differnze con skype? ma l'hai installato usato.......

Shinnok
15-09-2005, 23:48
il sip dovrebbe essere uno standard aperto del voip. Skype per funzionare utilizza un tipo proprietario. Quindi significa che teoricamente potresti usare gizmo per parlare gratis anche con gli utenti di squillo di ngi.

groot
16-09-2005, 00:05
il sip dovrebbe essere uno standard aperto del voip. Skype per funzionare utilizza un tipo proprietario. Quindi significa che teoricamente potresti usare gizmo per parlare gratis anche con gli utenti di squillo di ngi.

Esatto.

Per chi non conosce la tecnologia SIP (http://en.wikipedia.org/wiki/Session_Initiation_Protocol) e VoIP (http://it.wikipedia.org/wiki/Voip).

e teoricamente il programma promette bene..... vediamo come dicevo, come si evolverà!

xwang
24-09-2005, 21:40
Uno dei vantaggi di Skype è la capacità di passare attraverso router, nat e via dicendo.
Gizmo fa altrettanto?
Xwang

groot
24-09-2005, 23:12
Uno dei vantaggi di Skype è la capacità di passare attraverso router, nat e via dicendo.
Gizmo fa altrettanto?
Xwang
Provare per credere... :D

Leron
06-12-2005, 10:24
UP!!

bisogna diffonderlo !

qui tutti usan skype, passate a GIZMO che altrimenti fra un anno ci troviamo con tutto protocolli roprietari e non avremo la libertà di scegliere :(

groot
06-12-2005, 11:37
UP!!

bisogna diffonderlo !

qui tutti usan skype, passate a GIZMO che altrimenti fra un anno ci troviamo con tutto protocolli roprietari e non avremo la libertà di scegliere :(

Giusto. :D

favox
06-12-2005, 12:07
Sembra interessante.
La conferenza tra utenti gizmo quanti utenti supporta?

Leron
06-12-2005, 13:17
avete provato Openwengo?

al contrario di GIZMO è OPEN!

https://www.openwengo.com

anche lui sta sul protocollo SIP

kwb
07-12-2005, 17:10
Ma sto programmizio, non sostituisce skype vero? no perche' se cosi' fosse allora non mi interessa :fagiano: :stordita:

david82
07-12-2005, 17:43
c'è 1 elenco di tutti i software free che utilizzano la tecnologia SIP?

Leron
07-12-2005, 20:01
Ma sto programmizio, non sostituisce skype vero? no perche' se cosi' fosse allora non mi interessa :fagiano: :stordita:
certo che lo sostituisce

se invece cerchi qualcosa che stia sulla rete di skype no: è ben per questo che si sta cercando di boicottarlo: skype ha un protocollo chiuso

xwang
07-12-2005, 21:55
certo che lo sostituisce

se invece cerchi qualcosa che stia sulla rete di skype no: è ben per questo che si sta cercando di boicottarlo: skype ha un protocollo chiuso

Ma state parlando di OpenWengo o di Gizmo?
Xwang

groot
08-12-2005, 08:50
Ma state parlando di OpenWengo o di Gizmo?
Xwang

OpenWengo è OpenSource

Gizmo utilizzima un protocollo standard, come fosse html o l'Ftp.

Leron
08-12-2005, 09:10
Gizmo utilizzima un protocollo standard, come fosse html o l'Ftp.
come OpenWengo: entrambi usano protocollo SIP

kwb
08-12-2005, 09:58
certo che lo sostituisce

Bhe per sostituisce intendevo che usasse il protocollo skype e altri (come per esmpio gaim o miranda). Dato che non lo fa, non sono interessato, alla prossima :)

Leron
08-12-2005, 10:05
Bhe per sostituisce intendevo che usasse il protocollo skype e altri (come per esmpio gaim o miranda). Dato che non lo fa, non sono interessato, alla prossima :)
il fatto è che NON lo potrà MAI fare

è proprio perchè bisogna boicottare skype perchè usa il protocollo che gli altri non possono usare

kwb
08-12-2005, 10:25
il fatto è che NON lo potrà MAI fare

è proprio perchè bisogna boicottare skype perchè usa il protocollo che gli altri non possono usare
Bhe, non so che dire, a me il protocollo skype serve, e non posso far cambiare a tutti i miei contatti programma, insomma :rolleyes:
Speriamo diventi protocollo libero!

Leron
08-12-2005, 10:27
Bhe, non so che dire, a me il protocollo skype serve, e non posso far cambiare a tutti i miei contatti programma, insomma :rolleyes:
Speriamo diventi protocollo libero!
non lo diventerà mai: rischia solo di diventare uno standard di fatto schifoso come IE

io si che li ho fatti cambiare i miei contatti :O e ora si sta meglio di prima :O

maso87
08-12-2005, 11:28
Come va questo con la 56K?
Mi sembra perà che le tariffe siano + alte rispetto a skype

kwb
08-12-2005, 18:39
io si che li ho fatti cambiare i miei contatti :O e ora si sta meglio di prima :O
Tu che puoi :O

brown
08-12-2005, 19:39
programmini interessanti..
qua bosogna fare un po di prove ..

Zorcan
08-12-2005, 20:25
avete provato Openwengo?

al contrario di GIZMO è OPEN!

https://www.openwengo.com

anche lui sta sul protocollo SIP

Grazie della segnalazione.

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
08-12-2005, 21:49
io uso skype e m i trovo da dio sia da pc pc che pc telefono fisso..ma è meglio queto o skype?

Leron
09-12-2005, 07:59
::::[CS:S]']io uso skype e m i trovo da dio sia da pc pc che pc telefono fisso..ma è meglio queto o skype?
sono praticamente uguali come uso

ma questi utilizzano protocolli standard, cosa che permette anche di chiamarsi fra loro, mentre con skype devi avere per forza skype

marlin
09-12-2005, 09:18
Create an account with Gizmo Project
and automatically receive 25¢ in Call Out credits

sono 25 centesimi di dollaro!

allora per le chiamate bisogna fare il prefisso +39 e qui ok, i cellulari non li fa chiamare...ignoro qualcosa?

midian
09-12-2005, 11:33
oggi provero codesti programmi(anche quello segnalato da leron) ma preferisco skype... :stordita:
un pò anche perchè è il piu usato :fagiano:

chetidolanimale
09-12-2005, 12:42
nulla vieta di continuare a usare skype e di usare nello stesso tempo un programma Sip(o mi sbaglio?), con l'impegno di convincere i nuovi arrivati ad usare un programma con SIP :)

marlin
10-12-2005, 17:17
bello, ha anche la segreteria telefonica.
arriva via mail con allegato un file wav contenente il messaggio!

Loco1
11-12-2005, 01:11
Ho trovato la localizzazione in italiano di Gizmo per Mac OSX

Link (http://www.pierinodonati.it/download/GizmoProject12v101ItaPack.sit)

:)

sanford
11-12-2005, 14:23
Scusate la domanda magari stupida ma sono completamente niubbo sull'argomento, se compro un telefono voip lo posso usare con Skype, Gizmo, Openwengo ecc. oppure ognuno richiede un telefono diverso?

Dato che cuffie e microfono non fanno per me vorrei capire bene prima di acquistare un telefono voip o l'eventuale adattatore per quello di casa... :help:

chetidolanimale
11-12-2005, 15:19
skype ha un telefono dedicato che può usare solo lui, a causa del protocollo proprietario.Per questo si dovrebbe boicottarlo, altrimenti nascerà un monopolio, e Microsoft insegna(suo malgrado) che non è una cosa buona.

sanford
11-12-2005, 15:24
E' quello che sospettavo, allora mi dici che telefono (o adattatore) dovrei acquistare che vada bene con i protocolli free?

chetidolanimale
12-12-2005, 00:10
non ne ho la più pallida idea :sofico:
anzi,faccio una domanda ancora più niubba : se compro un telefono di questo genere, per fare le chiamate gratis o cmq a tariffa ridotta devo tenere comunque acceso il pc( e la connessione)?

yatahaze
12-12-2005, 07:36
con questi programmi si possono ricevere le chiamate? con skype non ancora mi pare

groot
12-12-2005, 08:54
con questi programmi si possono ricevere le chiamate? con skype non ancora mi pare

Cerca meglio con skype si può fare SkypeIN.

I telefoni USb che qualcuno indica non funzionano solo per skype perchè ha un sistema proprietario ma semplicemente perchè il software è stato creato per interfacciarsi con skype. Per quanto riguarda il protocollo SIP, basta usare un telefono compatibile con tale tecnologie, che tral'altro a differenza di skype può essere utilizzato anche senza pc.

yatahaze
12-12-2005, 09:16
Cerca meglio con skype si può fare SkypeIN.

I telefoni USb che qualcuno indica non funzionano solo per skype perchè ha un sistema proprietario ma semplicemente perchè il software è stato creato per interfacciarsi con skype. Per quanto riguarda il protocollo SIP, basta usare un telefono compatibile con tale tecnologie, che tral'altro a differenza di skype può essere utilizzato anche senza pc.

ma servirà una linea solo dati immagino

simoTDI
12-12-2005, 12:39
bello, ha anche la segreteria telefonica.
arriva via mail con allegato un file wav contenente il messaggio!
questo convincerà qualcuno a cambiare programma

me x esempio :cool:
vado

marlin
12-12-2005, 13:05
questo convincerà qualcuno a cambiare programma

me x esempio :cool:
vado

anch'io sono rimasto piacevolmente sorpreso.
arriverà presto la versione multilingua!

sanford
12-12-2005, 18:21
Per quanto riguarda il protocollo SIP, basta usare un telefono compatibile con tale tecnologie, che tral'altro a differenza di skype può essere utilizzato anche senza pc.

Puoi essere più preciso? Sigle di alcuni modelli, come si usano, cosa serve, ecc... :help:

simoTDI
12-12-2005, 18:41
LOL! il programma è caruccio ... puoi lasciare messaggi vocali... peccato nn si possano personalizzare le segreterie telefoniche, sarebbe uno schianto!!

cmq vorrei citarvi anche questo prgramma, X-lite, del circuito Messagenet.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10515796&postcount=3450

ha un numero di telefonia fissa che lo rende raggiungibile e quindi col programma attivo si puo ricevere telefonate! :cool:

david82
12-12-2005, 20:32
ma se io installo per esempio gizmo, mi devo registrare....
se poi voglio usare un altro programma sip, devo fare un'altra registrazione?

cioè... la registrazione è valida con qualsiasi programma sip o no?

david82
12-12-2005, 20:58
"Damaka offre musichette d'attesa, chiamate di gruppo (fino a 4 persone), suonerie personalizzabili sui numeri in elenco (per riconoscere quando telefona la suocera, o l'amante), messaggistica instantanea (IM con emoticons) anche di gruppo, cronologia automatica di tutti i messaggini inviati e ricevuti, sintesi vocale in grado di leggere i messaggini, cinque linee telefoniche della serie "aspetta che chiamo il Bibi e ci organizziamo... zin zin zin (musichetta)" e tanto altro ancora."

gizmo fa anche queste cose?

pfaff
13-12-2005, 09:57
Interessante, lo provo e lo pubblicizzo un po'.
Vedo però dura contrastare skype diffusosi ormai in modo piuttosto capillare.
:(

simoTDI
13-12-2005, 12:33
"Damaka offre musichette d'attesa, chiamate di gruppo (fino a 4 persone), suonerie personalizzabili sui numeri in elenco (per riconoscere quando telefona la suocera, o l'amante), messaggistica instantanea (IM con emoticons) anche di gruppo, cronologia automatica di tutti i messaggini inviati e ricevuti, sintesi vocale in grado di leggere i messaggini, cinque linee telefoniche della serie "aspetta che chiamo il Bibi e ci organizziamo... zin zin zin (musichetta)" e tanto altro ancora."

gizmo fa anche queste cose?
sintesi vocale in inglese.... bella roba :D

si , ne fa l'80% direi....

david82
13-12-2005, 12:38
sintesi vocale in inglese.... bella roba :D
vabbè, non era quello che mi interessava di più :p (anzi, quello non mi interessa! so ancora leggere...)

per esempio cronologia automatica? messa in attesa per chiamare altre persone?

david82
13-12-2005, 12:39
per il resto...? la registrazione è unica o una per ogni programma?

simoTDI
13-12-2005, 23:00
vabbè, non era quello che mi interessava di più :p (anzi, quello non mi interessa! so ancora leggere...)

e

simoTDI
13-12-2005, 23:01

e quante persone ti devono chiamare?? gia che nn è un programma diffuso... :sofico: cronologia automatica si!

per favore uniformiamoci tutti a uno standard sennò per chiamarsi servono 200 mila programmi ... :rolleyes: inziamo a far affermare un singolo programma.. come è successo x skype..

david82
14-12-2005, 08:54
e quante persone ti devono chiamare?? gia che nn è un programma diffuso... :sofico: cronologia automatica si!

per favore uniformiamoci tutti a uno standard sennò per chiamarsi servono 200 mila programmi ... :rolleyes: inziamo a far affermare un singolo programma.. come è successo x skype..
ma guarda che se io installo quel programma e tu l'altro.... non ci sono problemi!! :p
cioè, potremmo chiamarci lo stesso. alla registrazione viene dato un numero raggiungibile da qualcunque programma sip ;)

è questo il bello...!

chetidolanimale
14-12-2005, 13:48
ma guarda che se io installo quel programma e tu l'altro.... non ci sono problemi!! :p
cioè, potremmo chiamarci lo stesso. alla registrazione viene dato un numero raggiungibile da qualcunque programma sip ;)

è questo il bello...!
e si potranno chiamare gratis come fra utenti di uno stesso programma?

david82
14-12-2005, 13:52
e si potranno chiamare gratis come fra utenti di uno stesso programma?
penso di si... non ho ancora capito benissimo come funziona.

cmq ho installato gizmo, ho fatto l'echo test e non è proprio il massimo.... cioè, se dico una parola, poi me la ripete ma alla fine si "incanta".
es: dico "prova" e sento "prova-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a" :doh: succede solo a me?

marlin
14-12-2005, 14:12
penso di si... non ho ancora capito benissimo come funziona.

cmq ho installato gizmo, ho fatto l'echo test e non è proprio il massimo.... cioè, se dico una parola, poi me la ripete ma alla fine si "incanta".
es: dico "prova" e sento "prova-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a" :doh: succede solo a me?

ho rifatto il test e anch'io sento lo stesso problema, però ribadisco ho parlato con mio cugino senza nessun problema.
e poi la voce mi sembra più pulita risp a scaipe

david82
14-12-2005, 14:19
io non riuscivo a sentirmi. ma ho parlato con mio cugino senza nessun problema.
e poi la voce mi sembra più pulita.!
ah ok!
solo che ora non conosco nessuno che ce l'ha... :p

marlin
14-12-2005, 14:21
ah ok!
solo che ora non conosco nessuno che ce l'ha... :p

fai promozione invita chi ha skype a provare gizmo

simoTDI
14-12-2005, 14:55

è questo il bello...!
tipo X lite ?? :rolleyes:

a me cmq fa cercare solo x nik .. nn da a vista nessun numero SIP! :O

david82
14-12-2005, 14:58
tipo X lite ?? :rolleyes:

a me cmq fa cercare solo x nik .. nn da a vista nessun numero SIP! :O
in teoria si... ma non so bene come funziona.

cmq la funzione "cerca" in gizmo non è un granchè... :(

tutmosi3
02-01-2006, 19:40
Un amico mi ha parlato di un telefono VoIP della Siemens ma mi pare fosse solo per Skype. Ritorno su un argomento trattato un paio di pagine fa ma non approfondito abbastanza a mio avviso: esistono telefoni che possono ricevere/inviare chiamate da/per PC con Gizmo?

Ciao e grazie

tutmosi3
03-01-2006, 09:36
Arrivo adesso dal sito della D-Link.
Nella sezione VoIP (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUC7YcU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oU4F2kP98f8p8MKtn5zQ6VHqqnHtH889MV4Kzg+bxLkYTtO/cbYO+GA== ) ci sono alcune specifiche, per esempio una riga

Protocollo di Controllo Chiamata: SIP

Siccome non ho capito bene il concetto, immagino che Skype non usi SIP ma un suo protocollo, di conseguenza Skype dialoga con Skype e basta; mentre Gizmo supporta SIP e può dialogare anche con altri software a patto che supportino SIP.
Ho capito bene?

Ciao

tutmosi3
04-01-2006, 13:57
Nessuno che mi sa aiutare?

Ciao

marlin
04-01-2006, 14:38
Arrivo adesso dal sito della D-Link.
Nella sezione VoIP (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUC7YcU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oU4F2kP98f8p8MKtn5zQ6VHqqnHtH889MV4Kzg+bxLkYTtO/cbYO+GA== ) ci sono alcune specifiche, per esempio una riga

Siccome non ho capito bene il concetto, immagino che Skype non usi SIP ma un suo protocollo, di conseguenza Skype dialoga con Skype e basta; mentre Gizmo supporta SIP e può dialogare anche con altri software a patto che supportino SIP.
Ho capito bene?

Ciao

credo di si.
skype comunica solo con se stesso.
di più non so dirti

tutmosi3
04-01-2006, 14:52
credo di si.
skype comunica solo con se stesso.
di più non so dirti

Ti ringrazio per l'attenzione aspetterò che qualcuno con le idee più chiare delle mie mi dia una spintarella.
Mi farebbe molto comodo perchè la mia fidanzata passa ore al telefono con sua mamma. E questo succede solo per 2 giorni di distacco, cioè quando viene da me il week end e si ferma a dormire a casa mia. Figuriamoci tra un po' che saremo sposati.

Ciao

simoTDI
04-01-2006, 15:47
si, si è gia detto che il protocollo SIP è pubblico e nn come quello di Skype. :rolleyes:

tutmosi3
04-01-2006, 15:54
si, si è gia detto che il protocollo SIP è pubblico e nn come quello di Skype. :rolleyes:

Allora mi è chiaro che Skype dialoga esclusivamente con Skype, tramite il suo protocollo. Indipendentemente dal fatto che sia su un PC o su un apparecchio telefonico stile tradizionale.

Quello che mi premerebbe sapere è se esistono apparecchi telefonici che usano il protocollo SIP.

Ciao

suspence
05-01-2006, 09:35
ciao a tutti,
volevo porvi alcune domande riguardo a gizmo, allora....

ma le telefonate sono criptate come con skype??
La registrazione è gratuita no??

Grazie e ciao

marlin
05-01-2006, 11:35
ciao a tutti,
La registrazione è gratuita no??
Grazie e ciao

stessa procedura di skype. scarichi il programma, lo avvii e registri un nuovo utente!

tutmosi3
05-01-2006, 12:58
Arrivo adesso da http://sipphone.com/callinone/ ed ho dato uno sguardo al prodottino del link. Tramite il mio inglese moooooooooolto maccaronico, credo di avere capito che questo Call-in-One permetta di collegare un telefono normale e fare telefonate tramite SIP.

Ho capito giusto?

Ciao

tutmosi3
05-01-2006, 16:28
Infatti penso proprio di avere capito bene. L'apparecchio di cui parlavo sarebbe un ATA, come descritto in questa pagina http://www.ebruni.it/docs/abbandonare_telecom/

Vi spiego quello che intenderei fare.
Tra un po' io e la mia fidanzata ci sposeremo. Conoscendo la mia futura moglie e la mia futura suocera so che il telefono sarà sempre arroventato, quindi una spesa moooooolto alta, specie per chi, come noi avrà anche un mutuo da estinguere.
Io ho già l'ADSL, i miei suoceri no, ma stanno in una zona coperta da questo servizio.
Io e la mia fidanzata non abbiamo problemi a stare davanti ad un PC per fare una telefonata, ma i miei suoceri si, quindi se riuscissi a trovare un apparecchio che permetta di utilizzare il telefono tradizionale su voip, sarebbe ottimo. E pare proprio che gli ATA facciano questo.

Fino a qui tutto bene, almeno sembra.
Vorrei verificare quindi se tutto il concetto acquisito, fila.

La catena degli apparecchi sarebbe questa:
WAN -> Router. E dal rouer 2 uscite.
Router uscita 1 -> PC.
Router uscita 2 -> ATA -> telefono.

A questo punto, poniamo l'impossibile: io chiamo la suocera dal mio PC tramite Gizmo. A casa dei suoceri suonerà solo il telefono sotto all'ATA ma questo non sarà un problema.
Quando i miei suoceri vorranno fare una telefonata potranno scegliere se usare Gizmo e le sue tariffe (con il telefono sotto l'ATA) oppure Tele2 (che è il loro fornitore) con le sue tariffe (tramite i telefoni che già hanno).

Ho fatto un ragionamento che funziona?

Ciao e grazie

simoTDI
05-01-2006, 17:21
Ti ringrazio per l'attenzione aspetterò che qualcuno con le idee più chiare delle mie mi dia una spintarella.
Mi farebbe molto comodo perchè la mia fidanzata passa ore al telefono con sua mamma. E questo succede solo per 2 giorni di distacco, cioè quando viene da me il week end e si ferma a dormire a casa mia. Figuriamoci tra un po' che saremo sposati.

Ciao
queste donne :D ecco xè sono ancora single :D

Pistolpete
06-01-2006, 13:53
ma le telefonate sono criptate come con skype??

Up. Mi iscrivo anch'io. Provato poco fa e devo dire che va benissimo, si sente meglio di skype (imho e anche secondo il mio amico). ;)

nemo74
08-01-2006, 09:47
ma per fare videochiamate verso cellulari umts che programma occorre usare?

groot
08-01-2006, 10:28
per le videochiamate rifatti al tuo operatore, con netmeeting tiscali e 3 si può, con la TIM credo ci sia un programma loro... con gli altri non so.

Se vi volete chiarire le idee su VoIP e SIP......
http://it.wikipedia.org/wiki/Voip
http://it.wikipedia.org/wiki/Session_Initiation_Protocol

nemo74
08-01-2006, 10:31
per le videochiamate rifatti al tuo operatore, con netmeeting tiscali e 3 si può, con la TIM credo ci sia un programma loro... con gli altri non so.

Se vi volete chiarire le idee su VoIP e SIP......
http://it.wikipedia.org/wiki/Voip
http://it.wikipedia.org/wiki/Session_Initiation_Protocol

azz ...ho vodafone...praticamente nn posso far nulla?

Fire Fox II
08-01-2006, 12:03
raga, sto provando a registrarmi, ma mi ritorna un errore quando tenta di scaricare l'immagine relativa al codice di sicurezza :(

Come mai?

simoTDI
08-01-2006, 12:46

è questo il bello...!
davvero? speriamo! :cool:

tutmosi3
08-01-2006, 18:14
Ho trovato un ATA di buona qualità (sembra) è un Sipura, quindi un Cisco http://www.sipura.com/products/spa1001.htm e dovrebbe costare meno di 100 €. Il problema è che io e l'inglòese non andiamo troppo d'accordo e non ho capito se ha SIP o no.

Scusate la domanda, nessuno ha un sistema cime quello che descivo io?
Cioè WAN -> Router -> ATA -> Telefono tradizionale.

Ciao

Tefnut
09-01-2006, 15:14
ha videochiamata?

comunque visto che ho appena iniziato a usare skype quasi quasi cambio e consiglio agli amici di cambiare...

vale la pena?
insomma gizmo o xlite o openwengo?
servirebbe una bella comparativa...

simoTDI
09-01-2006, 15:16
ha videochiamata?

comunque visto che ho appena iniziato a usare skype quasi quasi cambio e consiglio agli amici di cambiare...

vale la pena?
insomma gizmo o xlite o openwengo?
servirebbe una bella comparativa...
io dico gizmo xè nn mi pare che crashi o manchi di qualcosa.. :rolleyes:

Tefnut
09-01-2006, 15:24
da gizmo puoi comunqu raggiungere utenti openwengo.. vale anche il contrario? cioè tutti sti software se basati su sip possono comunicare gratis? verso numeri su protocollo sip?

marlin
09-01-2006, 15:26
da gizmo puoi comunqu raggiungere utenti openwengo.. vale anche il contrario? cioè tutti sti software se basati su sip possono comunicare gratis? verso numeri su protocollo sip?

anche wengo è sip.

lo sto provando vediamo cosa ne esce fuori!

simoTDI
09-01-2006, 15:26
è il minimo che si pretende :rolleyes:

chetidolanimale
09-01-2006, 19:17
la pretesa è esaudita :cool:
in questa pagina (http://www.gizmoproject.com/call-out-rates.php?selectedIndex=i) ci sono i prezzi di gizmo:

da gizmo a gizmo: gratis

da gizmo ad altro sip: gratis

da gizmo a tel fisso italiano: 0.029 US$/min (opzione CallOut)

da gizmo a cell italiano: 0.296 US$/min (opzione CallOut)

.
qualcuno sa se funziona anche con windows ME? sul sito dice che va su winXP e Win2000, ma non si sa mai....

marlin
09-01-2006, 19:30
la pretesa è esaudita :cool:
in questa pagina (http://www.gizmoproject.com/call-out-rates.php?selectedIndex=i) ci sono i prezzi di gizmo:

da gizmo a gizmo: gratis

da gizmo ad altro sip: gratis

da gizmo a tel fisso italiano: 0.029 US$/min (opzione CallOut)

da gizmo a cell italiano: 0.296 US$/min (opzione CallOut)

.
qualcuno sa se funziona anche con windows ME? sul sito dice che va su winXP e Win2000, ma non si sa mai....

con wengo( 1€ gratis all'apertura dell'account ):

Italy fissi 0,010 €/min cell 0,180 €/min

buona la qualità verso telefono fisso, un pò meno(molto metallica) tra pc con wengo.
poco immediato come programma rispetto a skype!

Tefnut
10-01-2006, 08:45
ma quindi ti danno anche un num "sip" ?

marlin
10-01-2006, 11:01
non lo so, non sono riuscito a capirlo ne con wengo ne con gizmo mentre skypho xlite se non ricordo male ti forniva un numero identificativo

chetidolanimale
16-01-2006, 02:37
non lo so, non sono riuscito a capirlo ne con wengo ne con gizmo
per gizmo c'è una pagina con info sul numero di telefono (http://www.gizmoproject.com/call-in.php) ,a quanto credo di capire al momento il numero di telefono(per farsi chiamare,sia da fisso che cell) è disponibile solo in usa e Uk, ma contano di allargare presto la copertura. Quindi al momento in italia non si può avere un proprio numero gizmo. E' un peccato, perchè a quanto pare,se ad esempio abito a milano, potrei avere un numero telefonico con prefisso di milano, in modo che chi mi chiama da milano paga una urbana, e poi andarmene in giro per il mondo e farmi chiamare ovunque al costo della stessa telefonata urbana!!!

cmq continuiamo a tenerci informati, è molto interessante l'argomento :)

Tefnut
16-01-2006, 15:34
provato openwngo verso fisso e cell

moooolto interessante..
.. le tariffe al cell sono alte.. 0.18€ al minuto non è poco.
- Gli scatti non sono il massimo
1.xx ( non ricordo i secondi) al telefono fisso mi ha tolto 1 centesimo
1.46 min di cell e mi hanno detratto 0.36 euro (due scatti)
openwengo 0.01 per fisso 0.18 per mobile
skype 0.02 per fisso 0.25 per mobile
- ho avuto difficoltà verso tim di un amico
- Qualità discreta, avevo rumore di fondo, ma credo sia dovuto al pc, a breve test più seri
- Ora controllo le modalità di ricarica
- E' possibile impostarlo su un numero sip (se già se ne possiede uno)
- un po' ostico come programma
- impossibilità di aggiungere rubrica senza contatto
- poche features mirate per "far conoscere la gente".. è molto poco user friendly
- non ho provato la webcam
- alla registrazione ti blocca l'ip.. se porvi a registrare un altro utente non te lo fa fare.. non so per quanto tempo dura questo blocco, ma se siente in 3 4 in casa o al lavoro è una bella rottura
- Possibilità di ricarica diretta con carta di credito.. non so però se detraggono spese e altro
- Lentezza login su porta 80, lentezza chiusura collegamento
- Impossibilità di trocare il collegamento (parlo della connessione iniziale.. qualcosa di semplice.. connetti disconnetti)

simoTDI
16-01-2006, 17:21
ci vogliono sempre guadagnare, ovvio :sofico:

chetidolanimale
16-01-2006, 19:13

- alla registrazione ti blocca l'ip.. se porvi a registrare un altro utente non te lo fa fare.. non so per quanto tempo dura questo blocco, ma se siente in 3 4 in casa o al lavoro è una bella rottura

per gizmo mi pare ci sia un numero max di nuove registrazioni a settimana per ogni utente, potrebbe essere lo stesso per openwengo...?

quindi io potrei registrare il numero sip col programma che mi conviene di più, e poi "cambiare operatore", cambiando programma?

Tefnut
16-01-2006, 20:29
la questione dei numeri sip non mi è ancora chiara :(

simoTDI
16-01-2006, 23:04
tanto x noi italiani c'e da aspettare... avete voglia di chiarirvi ... ;)

Pistolpete
17-01-2006, 23:17
Nuova versione
http://www.gizmoproject.com/download.php

david82
18-01-2006, 10:33
Nuova versione
http://www.gizmoproject.com/download.php
che versione è?
cosa cambia?

Pistolpete
18-01-2006, 13:39
Version 1.2.3.131

Il changelog non è ancora stato aggiornato.

randymoss
20-01-2006, 23:34
Qualcuno l'ha provato per chiamate internazionali a numeri fissi?

LordArthas
23-01-2006, 23:16
Io intanto ho provato a parlare con un amico in Inghilterra ma non sentivamo l'uno con l'altro... Invece con il pc della mia ragazzi che siamo connessi in LAN funziona senza problemi.
Avete qualche idea? Potrebbe essere a causa del firewall del router, visto che non utlizzo quello sw dei windows?

Grazie.

zanolla
24-01-2006, 12:08
Ciao ragazzi..
devo dire che ho le idee un pò confuse...
prima utilizzavo skype con i miei amici + x lite e una compagnia voip (che mi dà un numero SIP ) per altre telefonate...
Ho provato Gizmo, ma ho delle domande:
-non sono riuscito a chiamare persone che hanno un numero SIP con ad es. cheapnet...come si fa?
-non si possono inviare file ai contatti di gizmo?
per il resto lo trovo un ottimo programma, e la cosa ottima è che si può utilizzare (spero) con il linksys pap2 ( adattatore ata ) che mi dovrebbe arrivare tra poco...
grazie a tutti!

Merluz
24-01-2006, 13:45
Ho installato gizmo, ho creato un nuovo account, però quando il programma è li per partire mi da errore di connessione al server.
Praticamente segue questa sequenza:

autenticazione -> starting agent -> agent started
E poi non parte il programma

Ho provato a disabilitare il firewall sul mio router ma ancora niente

Qualcuno è in grado di aiutarmi????
Grazie

Ciao ciao :) :)

faretto
24-01-2006, 14:18
Ciao ragazzi..
devo dire che ho le idee un pò confuse...
prima utilizzavo skype con i miei amici + x lite e una compagnia voip (che mi dà un numero SIP ) per altre telefonate...
Ho provato Gizmo, ma ho delle domande:
-non sono riuscito a chiamare persone che hanno un numero SIP con ad es. cheapnet...come si fa?
-non si possono inviare file ai contatti di gizmo?
per il resto lo trovo un ottimo programma, e la cosa ottima è che si può utilizzare (spero) con il linksys pap2 ( adattatore ata ) che mi dovrebbe arrivare tra poco...
grazie a tutti!
non sono molto pratico di software voip, pero' sto facendo qualche prova con gizmo e provo a rispondere alla tua prima domanda: per chiamare altri numeri sip sul sito di gizmo c'e' questa pagina (http://www.gizmoproject.com/other-networks.html) dove dice come contattare altri operatori sip, ma in realta' io sono riuscito a effettuare chiamate verso altri operatori solo tramite indirizzi del tipo nomeutente/numero@fornitore.
ad esempio per chiamare su wengo si usa nomeutente@213.91.9.210, mentre su voipuser nomeutente@sip.voipuser.org.
non so se cheapnet fornisca un indirizzo simile ma spero possa esserti utile ugualmente. :stordita:

invece, per quanto riguarda il file tranfer, al momento con gizmo non e' possibile :(
ciao

Merluz
24-01-2006, 14:18
Ho installato gizmo, ho creato un nuovo account, però quando il programma è li per partire mi da errore di connessione al server.
Praticamente segue questa sequenza:

autenticazione -> starting agent -> agent started
E poi non parte il programma

Ho provato a disabilitare il firewall sul mio router ma ancora niente

Qualcuno è in grado di aiutarmi????
Grazie

Ciao ciao :) :)

Mi sono gia risposto.
Ho dovuto reindirizzare le porte utilizzate da gizmo

Però ho ancora un problema le chiamate con i miei amici non funzionano, cioè, si sente lo squillo però è come se non partisse la chiamata

:cry: :cry:

LordArthas
24-01-2006, 14:20
Ho dovuto reindirizzare le porte utilizzate da gizmo

Quali sono?

Però ho ancora un problema le chiamate con i miei amici non funzionano, cioè, si sente lo squillo però è come che non partisse la chiamata

Lo stesso problema ho anchio...Pensavo che era dovuto alle porte non aperte :(

Merluz
24-01-2006, 14:33
[QUOTE=LordArthas]Quali sono?

64064
5004

;) ;)

LordArthas
24-01-2006, 15:10
TCP/UDP, tutte e due?

zanolla
24-01-2006, 18:22
non sono molto pratico di software voip, pero' sto facendo qualche prova con gizmo e provo a rispondere alla tua prima domanda: per chiamare altri numeri sip sul sito di gizmo c'e' questa pagina (http://www.gizmoproject.com/other-networks.html) dove dice come contattare altri operatori sip, ma in realta' io sono riuscito a effettuare chiamate verso altri operatori solo tramite indirizzi del tipo nomeutente/numero@fornitore.
ad esempio per chiamare su wengo si usa nomeutente@213.91.9.210, mentre su voipuser nomeutente@sip.voipuser.org.
non so se cheapnet fornisca un indirizzo simile ma spero possa esserti utile ugualmente. :stordita:

invece, per quanto riguarda il file tranfer, al momento con gizmo non e' possibile :(
ciao
ti ringrazio molto per la risposta!
rimango in attesa magari di sviluppi futuri... :)

Poix81
25-01-2006, 15:52
bellissimo wengo.
la qualita' audio sembra buona, anche su rete fissa.

ciao ciao

groot
25-01-2006, 16:34
Date un occhiata e anche di più a questi post....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11039255#post11039255

e

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11038686&postcount=1

:read:

keko9
29-01-2006, 00:58
Interessante, lo sto scaricando. Sebbene io preferisco comunque client puramente SIP, perchè considero ciò più "universale", sono curioso di vedere questo programma. Non amo SkyPE.

Magari ci esce pure un articolo sul mio sito, dato che ne ho scritto già uno sul VoIP Sip :)

a presto..

Poix81
29-01-2006, 08:41
Interessante, lo sto scaricando. Sebbene io preferisco comunque client puramente SIP, perchè considero ciò più "universale", sono curioso di vedere questo programma. Non amo SkyPE.

Magari ci esce pure un articolo sul mio sito, dato che ne ho scritto già uno sul VoIP Sip :)

a presto..

prova Wengo che oltretutto e' opensource.

ciao ciao

tutmosi3
30-01-2006, 09:04
Esiste un software che supporti il protocollo SIP e quello di Skype?
Ciao

groot
30-01-2006, 12:43
Date un occhiata e anche di più a questi post....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11039255#post11039255

e

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11038686&postcount=1

:read:

:D

tutmosi3
30-01-2006, 13:50
Ho dato uno sguardo ai link che mi hai proposto, ma non mi sembra che Stunt e Wengo abbiano il doppio protocollo.

Poix81
30-01-2006, 14:12
non credo che esistano con il doppio protocollo a meno che tale sw non venga sviluppato da skype.

ciao ciao

keko9
30-01-2006, 14:46
non credo che esistano con il doppio protocollo a meno che tale sw non venga sviluppato da skype.
Cosa che credo non avverrà mai, in tal caso perderebbe molti clienti, dato che il VoIP con protocollo SIP è molto più coneniente.

Poix81
30-01-2006, 14:52
Cosa che credo non avverrà mai, in tal caso perderebbe molti clienti, dato che il VoIP con protocollo SIP è molto più coneniente.

esatto!

tutmosi3
30-01-2006, 14:55

Lo immaginavo ... Mi sa che mi sa che resto con Gizmo, il problema è verificare se supporta un ATA.
A tal proposito avevo aperto un post, se qualcuno ne fosse interessato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106368
Ciao e grazie

keko9
30-01-2006, 15:00
Lo immaginavo ... Mi sa che mi sa che resto con Gizmo, il problema è verificare se supporta un ATA.
A tal proposito avevo aperto un post, se qualcuno ne fosse interessato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106368
Ciao e grazie
Io consiglio invece un telefono VoIP da colegare ad un modem/router, così si possono fare chiamate attraverso provider SIP e dirette IP to IP ;)

Poix81
30-01-2006, 15:07
Io consiglio invece un telefono VoIP da colegare ad un modem/router, così si possono fare chiamate attraverso provider SIP e dirette IP to IP ;)

pero' un ATA permette di collegare quanti telefoni vuoi.

ciao ciao

chetidolanimale
30-01-2006, 15:19
che voi sappiate, è possibile usare un ata con fastweb?
venti euro di abbonamento al mese in meno non mi dispiacerebbero....

groot
30-01-2006, 15:23
Il link postato era per proporre invece che il proprietario Skype, o il seppur buon GIZMO, di andare verso l'opensource wengo!!!!

Voipstunt invece è stato linkato perchè permette di chiamare GRATIS, per 40 minuti..... :sofico:

keko9
30-01-2006, 15:47
pero' un ATA permette di collegare quanti telefoni vuoi.

ciao ciao

ma non di effettuare chiamate verso IP :)

nix1
31-01-2006, 13:00
Ciao a tutti

Topo aver testato quasi tutti i sw voip compresi i più rinomati e proprietari tipo Gizmo ,Xten EyeBeam e Mirial, sono approdato a Openwengo che ho deciso di adottare per la miriade di lati positivi che esso propone e abbandonare definitivamente il protocollo chiuso di Skype.

http://www.openwengo.com

http://www.wengo.com

Provatelo non ve ne pentirete fa proprio di tutto.

Se volete fare prove di chat o videochiamata il mio nik è "nix11039", non sempre ho il microfono ma si può chattare.

chetidolanimale
31-01-2006, 14:36
ok,mi sono convinto ad installare openwengo!!!
per il momento, l'installazione è filata liscia, è praticamente istantanea e per attivare l'account bisogna solo inserire un indirizzo di posta e un nickname.
Il programma ha una interfaccia carina.Prossimamente altre impressioni!

[add]
ho appena visto che:

il nick per il momento non si può cambiare.Probabilmente in futuro si.

non si può fare una ricerca di altri utenti, devi farti dare il nick per aggiungerlo ai contatti.stanno lavorando per implementare questa ricerca

dal momento che c'è una domanda apposita nella faq, deduco che sono possibili alcuni problemi con firewall

Poix81
31-01-2006, 14:47
ok,mi sono convinto ad installare openwengo!!!
per il momento, l'installazione è filata liscia, è praticamente istantanea e per attivare l'account bisogna solo inserire un indirizzo di posta e un nickname.
Il programma ha una interfaccia carina.Prossimamente altre impressioni!

[add]
ho appena visto che:

il nick per il momento non si può cambiare.Probabilmente in futuro si.

non si può fare una ricerca di altri utenti, devi farti dare il nick per aggiungerlo ai contatti.

dal momento che c'è una domanda apposita nella faq, deduco che sono possibili alcuni problemi con firewall

puoi fare la ricerca dei contatti. c'e' l'icona col simbolo della lente.

Funziona anche dietro firewall, nat, proxy,...

ciao ciao

chetidolanimale
31-01-2006, 14:49
puoi fare la ricerca dei contatti. c'e' l'icona col simbolo della lente.

Funziona anche dietro firewall, nat, proxy,...

ciao ciao
ah,ok :)

ho scritto quelle cose perchè le avevo lette nella faq, che probabilmente non hanno ancora aggiornato.

Tefnut
01-02-2006, 09:11

moooolto interessante..
.. le tariffe al cell sono alte.. 0.18€ al minuto non è poco.
- Gli scatti non sono il massimo
1.xx ( non ricordo i secondi) al telefono fisso mi ha tolto 1 centesimo
1.46 min di cell e mi hanno detratto 0.36 euro (due scatti)
openwengo 0.01 per fisso 0.18 per mobile
skype 0.02 per fisso 0.25 per mobile
- ho avuto difficoltà verso tim di un amico
- Qualità discreta, avevo rumore di fondo, ma credo sia dovuto al pc, a breve test più seri
- Ora controllo le modalità di ricarica
- un po' ostico come programma
- impossibilità di aggiungere rubrica senza contatto
- poche features mirate per "far conoscere la gente".. è molto poco user friendly
- non ho provato la webcam
- Possibilità di ricarica diretta con carta di credito.. non so però se detraggono spese e altro
- Lentezza login su porta 80, lentezza chiusura collegamento
- Impossibilità di trocare il collegamento (parlo della connessione iniziale.. qualcosa di semplice.. connetti disconnetti)
- la lista dei contatti credo risieda sul computer e non sul server, quindi la si deve copiare/backuppare

* mi aotuquoto per le mie impressioni su openwengo.. anzi si potrebbe aprire un thread ufficiale

Poix81
01-02-2006, 09:53
come si fa ad impostare wengo su un numero sip?

ciao e grazie

chetidolanimale
01-02-2006, 11:42
* mi aotuquoto per le mie impressioni su openwengo.. anzi si potrebbe aprire un thread ufficiale
questo non ti basta http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119976 ?? :D

alex83pe
04-02-2006, 01:09
scusate ma come è possibile che da gizmo ho provato a chiamare al mio cellulare.... e mi è squillato??? mica ho speso soldi e poi quali? come si fanno a trovare le persone.. i criteri di ricerca sono diversi da skype... :(

chetidolanimale
04-02-2006, 01:16
ad esempio openwengo ti dà 20centesimi (grande sforzo :D )all'apertura di un account, anch'io ho provato con quel credito a farmi uno squillo sul cell e funziona, il numero ha prefisso +33 , credo sia francese, visto che openwengo è francese...

Poix81
04-02-2006, 07:56
ad esempio openwengo ti dà 20centesimi (grande sforzo :D )all'apertura di un account, anch'io ho provato con quel credito a farmi uno squillo sul cell e funziona, il numero ha prefisso +33 , credo sia francese, visto che openwengo è francese...

e' un numero interno alla rete wengo quindi non e' raggiungibile dall'esterno.

ciao ciao

keko9
04-02-2006, 12:33
e' un numero interno alla rete wengo quindi non e' raggiungibile dall'esterno.

ciao ciao
Beh magari non ci sarà possibilità di ricevere telefonate ma il numero da cui ha ricevuto lo squillo è per forza un numero esistente nella rete esterna. Questione di protocolli telefonici :)

Bandit
04-02-2006, 15:00
ciao a tutti. Posso chiedere la leggerezza di questo programma come è?

1)E' completamente free la comunicazione tra pc? c'è qualche òlimite
2)si può avere la documentazione precisa di quanto si paga per ogni tipo di telefonata?

ciao

groot
04-02-2006, 15:26
ciao a tutti. Posso chiedere la leggerezza di questo programma come è?

1)E' completamente free la comunicazione tra pc? c'è qualche òlimite
2)si può avere la documentazione precisa di quanto si paga per ogni tipo di telefonata?

ciao

Per la leggerezza lo installi e poi lo dice anche a noi.. ;) comunque è leggero.

1) ti rimandi a sopra, comunque si può fare. non ci sono limiti.

Gizmo to Gizmo Free
Gizmo to SIP Free
Gizmo to Traditional See rates Below

2) si si puo avere http://www.gizmoproject.com/call-out.html

Italy 0.032 | 0.327 US$/min

nix1
15-02-2006, 10:35
Qualcuno è riuscito a capire come si può configurare Gizmo su un apparecchio HW ATA ???

Come si può fare ???

shark79
15-02-2006, 12:35
Domandina semplice semplice ma si puo' telefonare su telefoni fissi telecom senza pagare?

Loco1
19-06-2006, 12:59
Interessante...ci sono novità?

uC.ArTaX
24-08-2006, 08:50
Ho letto sul sito che le telefonate tra utenti Gizmo attivi (che fanno qualche telefonata a settimana) sono gratis anche verso cellulare.
Da quel che ho capito se ho il pc acceso e mia nonna non ha il pc acceso, e siamo entrambi registrati a Gizmo, posso chiamare il suo cellulare dal Pc gratis!!!
Ovviamente se non ne abuso...
Link a un articolo su p2pforum:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=109953&highlight=gizmo

info dal sito ufficiale:
If both parties are logged into Gizmo Project, you should just make a Gizmo-to-Gizmo call, which has always been a free call. If the person you want to call is not currently online or logged into to Gizmo at the time you call, you can then dial the "home phone" or "mobile phone" numbers they have added into their Gizmo Project profile. That call will be free provided (a) you both are active Gizmo Project users, which just means you make a few calls a week using the software and (b) are calling a qualifying number in one of the 60 countries for which the plan is offered.

Bandit
24-08-2006, 10:56
bello ;)

simoTDI
15-09-2006, 09:16
si gratis tra fissi.. come offre anche Internet Calls da mesi... però per i cellulari ancora nulla... :rolleyes:

simoTDI
16-12-2006, 11:04
Ho letto sul sito che le telefonate tra utenti Gizmo attivi (che fanno qualche telefonata a settimana) sono gratis anche verso cellulare.
Da quel che ho capito se ho il pc acceso e mia nonna non ha il pc acceso, e siamo entrambi registrati a Gizmo, posso chiamare il suo cellulare dal Pc gratis!!!
Ovviamente se non ne abuso...
Link a un articolo su p2pforum:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=109953&highlight=gizmo

info dal sito ufficiale:
If both parties are logged into Gizmo Project, you should just make a Gizmo-to-Gizmo call, which has always been a free call. If the person you want to call is not currently online or logged into to Gizmo at the time you call, you can then dial the "home phone" or "mobile phone" numbers they have added into their Gizmo Project profile. That call will be free provided (a) you both are active Gizmo Project users, which just means you make a few calls a week using the software and (b) are calling a qualifying number in one of the 60 countries for which the plan is offered.
mmm... qualcuno che abbia già verificato questa cosa??

oh gente il thread è morto ... nessuna novità?? :read:

david82
21-06-2007, 14:01
è uscita la versione 3.1, compatibile con msn.

qualcuno lo usa, l'ha provato...?

tutmosi3
22-06-2007, 07:44
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16338

Io ho intenzione di verificare a breve questa frase
Gizmo consente di chiamare GRATIS i telefoni fissi in Italia; è però necessario che l'utente chiamato sia registrato Gizmo e abbia inserito il fisso nel suo profilo.

Se non ho capito male, 2 utenti (A e B) si registrano inserendo il proprio numero di casa.
Poi A (tramite Gizmo) chiamerà B gratuitamente sul telefono di casa (quindi nessun supporto PC per B).

Ho capito bene?

Ciao

tutmosi3
24-06-2007, 13:28
Ho appena tentato un chiamata da PC ad un telefono fisso abbinato ad un utente.
In pratica quell'utente ha inserito nel suo profilo anche il numero di telefono di casa al momento della registrazione.

Questa telefontata dovrebbe essere gratuita, tuttavia, il credito call out (a 0 al momento dell'installazione) non permette questa telefonata.

Ciao

david82
24-06-2007, 14:42
in teoria si può telefonare come dicevi tu.
a certe condizioni, ovvero senza esagerare e tutti e due devono essere "attivi", ovvero aver usato gizmo da pc a pc.

io ho provato con msn, mi interessava poter chattare con altri utenti msn ma mi sa che non è possibile.

tutmosi3
25-06-2007, 06:54
in teoria si può telefonare come dicevi tu.
a certe condizioni, ovvero senza esagerare e tutti e due devono essere "attivi", ovvero aver usato gizmo da pc a pc.

io ho provato con msn, mi interessava poter chattare con altri utenti msn ma mi sa che non è possibile.

Entrambi abbiamo già fatto telefonate Gizmo PC <-> PC.
Credo che per fare la telefonoata Gizmo -> Telefono fisso sia necessario un minimo di credito.

Ciao

|D@ve|
09-08-2008, 10:13
Riesumo il thread ufficiale, son curioso di provare questo Gizmo :D .
L' ultima versione che ho trovato sul sito e' la 4.0.0.383.

http://gizmo5.com/pc/download/

feboss
09-08-2008, 15:05
ma esistono tariffe flat per i telefoni fissi?