PDA

View Full Version : Help! Cade la connessione wireless!

fulviettino
14-09-2005, 13:29
Porca paletta mi sta venendo il nervoso!
Ho un router wireless (dlink G604T) con il quale mi trovo benissimo...ho soltanto problemi con la rete wireless...non penso dovuti al router.
Ho un portatile connesso in wireless con una scheda pcmcia HAMLET (maledetto il giorno in cui ho deciso di comprarla!)...i problemi che ho è che se sono nella mia stanza (a una decina di metri di distanza dal router) la connessione ogni tanto cade ma non con regolarità! Qualche giorno può capitare che in 5 ore non cada mai...ora in un'ora mi è già caduta 3 volte.. :mad: In generale la potenza del segnale mi viene segnalata come buona ma la velocità oscilla molto (tra i 2 ed i 56Mbps - la scheda è certificata per lo standard IEEE802.11g)...
Se sono vicino al router invece la connessione wireless non cade e va a manetta (potenza segnale ottima e velocità 56Mbps)
Questo mi fa pensare che il problema sia proprio della scheda di rete wireless... non capisco se possa subire interferenze per i cellulari oppure se sia difettata...la possiedo da meno di un anno e prima di andare per la disperazione dal negozio dove l'ho presa volevo capire se è normale che la rete wireless sia così ballerina..
Questa è la scheda:
http://img354.imageshack.us/img354/6679/cimg30892op.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=cimg30892op.jpg)
Mi illuminate su questa situazione? Grassie!

bribbri
14-09-2005, 13:49
Anche a me cade spesso la connessione, ho uno zyxel 660hw e il segnale è eccellente!!!!
penso sia un problema o di aggiornamento firmware o perchè è posizionato vicino all'impianto stereo/dvd/casse/subwoofer.
se qualcuno ha qualche altra idea... è il benvenuto
grazie
ciao

fulviettino
14-09-2005, 14:07
Anche a me cade spesso la connessione, ho uno zyxel 660hw e il segnale è eccellente!!!!
penso sia un problema o di aggiornamento firmware o perchè è posizionato vicino all'impianto stereo/dvd/casse/subwoofer.
se qualcuno ha qualche altra idea... è il benvenuto
grazie
ciao
Non penso aggiornamento firmware (per lo meno nel mio caso) perchè se mi posiziono vicino al router tutto va alla perfezione... :muro: