View Full Version : prolunga piattina ide
Ciao a tutti, stò progettando il mio prossimo mod e mi sarvirebbe una prolunga per un cavo ide o un raccordo per 2 cavi...esistono?
on line si potrebbero trovare?
se esistessero, mi servirebbe anche per s-ata(credo sia + difficile)
ciao e grazie
Prolunghe ide non ne ho mai viste, però ho visto cavi lunghi fino a 1 m. nelle fiere dell'elettronica.
Sata non ne ho idea.
Fra l'altro, visto che non sei troppo lontano, ti segnalo la fiera dell'elettronica di Rimini questo weekend.
penso di andare ala fiera, devo ancora vedere...cavi ide lunghi ne ho visti ma mi serviva proprio la possibilità di staccarne 1 dall'altro e 1 cavo lasciarlo attaccato alle periferiche
Te la puoi anche autocostruire la prolunga usando il connettore di un vecchio lettore cd o hd e saldandogli un flat cable ide, però ci vuole una pazienza da certosino e una mano ferma da chirurgo per le saldature!
infatti ci avevo pensato ma non so se sia una cosa che possa venir bene...bo?
infatti ci avevo pensato ma non so se sia una cosa che possa venir bene...bo?
Se saldi senza fare saldature a freddo e facendo un lavoro da certosino, viene benissimo. ;)
Se saldi senza fare saldature a freddo e facendo un lavoro da certosino, viene benissimo. ;)
Spero che la tua affermazione sia ironica. MOLTO ironica. :D :D :D :D :D :D
Basta che vada a comprare un connettore maschio IDE a crimpare, un connettore femmina IDE a crimpare, un metro di flat, e si faccia la prolunga della lunghezza che vuole. Di metodi molto artigianali per crimpare un connettore da 40 pin senza l'apposita pinzona ce ne sono parecchi, a cominciare dalle martellate per arrivare all'uso di una morsa da officina, alle pinze a grip, al salto a piedi uniti sul connettore... (tutti metodi sperimentati con successo ;) )
li trovo su qualche sito online i connettori?
li trovo su qualche sito online i connettori?
Si chiamano connettori IDC 40pin, sicuramente su RS ci sono, ma fai tanto prima ad andare in un negozio di componenti elettronici e comprarli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.