PDA

View Full Version : iBook vs Others

[Kendall]
14-09-2005, 10:44
Salva ragazzi, volevo chiedere qualche info per un possibile acquisto di un iBook... Dunque, innanzitutto sono studente quindi non ho particolari necessità per ciò che riguarda il software, non giocherei con l'iBook (per quello ho già PC e Console) ma lo userei per le funzioni classiche (word, internet, posta elettronica, film, musica, ecc)... Quindi, la domanda è:

Dovendo restare attorno ai 1000€ è meglio se mi indirizzo verso un iBook 12" oppure verso un notebook classico di pari prezzo?
Sempre restando a parità di prezzo, come prestazioni la bilancia pende verso l'iBook o verso i Pentium e compagni bella?
Come è messo l'iBook a livello di connettività Blutooth e Wireless?

Scusate l'infinità di domanda ma non sapevo dove sbattere la testa :muro:

Mauna Kea
14-09-2005, 10:57
']Salva ragazzi, volevo chiedere qualche info per un possibile acquisto di un iBook... Dunque, innanzitutto sono studente quindi non ho particolari necessità per ciò che riguarda il software, non giocherei con l'iBook (per quello ho già PC e Console) ma lo userei per le funzioni classiche (word, internet, posta elettronica, film, musica, ecc)... Quindi, la domanda è:

Dovendo restare attorno ai 1000€ è meglio se mi indirizzo verso un iBook 12" oppure verso un notebook classico di pari prezzo?
Sempre restando a parità di prezzo, come prestazioni la bilancia pende verso l'iBook o verso i Pentium e compagni bella?

ciao non mi addentro nei confronti ma ti dico che in quanto a connettività è messo benissimo (airport+bluetooth2.0) in quanto alle perliferiche che hai a casa ti consiglio di cercare con google se sono compatibili con MACOSx

attento che non trovi msACCESS ma trovi la classica suite office sia in versione free, sia MS

per le differenze sostanziali fai una ricerca su questo forum e troverai tutto

probabilmente se ti va di imparare un altro sistema operativo l'iBook va benissimo
mentre se sei soddisfatto di Win allora un normale PC portatile è perfetto

Bye :rolleyes:

ArticMan
14-09-2005, 11:12
A connettività è ottimo e semplicissimo (la wi-fi dell'uni ho fatto mooolto prima a settarla con l'ibook che con un portatile che avevo pc!)
Se non ci devi giocare, ma vuoi un sistema che sia portatile (nel senso peso basso, batteria che dura tanto e dimensioni ridotte) prendi l'ibook.
Calcola che i pc con monitor da 12" costano minimo 1400 Euro.

[Kendall]
14-09-2005, 11:21
Capito... E, sapete dirmi se l'iBook 12" ha integrato il modem 56k? Nel mio pc di casa ho un modem hamlet 56k che però è compatibile solo con Windows...

Mauna Kea
14-09-2005, 11:26
si 56k
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/g7KcKxO6wb1y3msFBtc1AvbhvaV/0.0.15.1.0.6.23.1.1.1.0.0.0.1.0

Bye :)

MacNeo
14-09-2005, 11:57
So che verrà un giorno nel quale capirete che i link ad AppleStore con tutti quei numerini sono temporanei, per sessione, e quindi è totalmente inutile postarli così :rolleyes:

Fino a quel giorno... ecco la pagina corretta: iBook (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?family=iBook) :p

Dinolil
14-09-2005, 12:55
scusate se mi intrometto ma a questi iBook nuovi è ancora consigliabile aggiungere ram o bastano i 512 di serie?e se si è ancora opportuno non comprarla dal sito apple?lo stesso per il superdrive?invece l'ibook conviene prenderlo lì?scusate per la marea di domande probabilmente già fatte..

Mauna Kea
14-09-2005, 12:56
So che verrà un giorno nel quale capirete che i link ad AppleStore con tutti quei numerini sono temporanei, per sessione, e quindi è totalmente inutile postarli così :rolleyes:

Fino a quel giorno... ecco la pagina corretta: iBook (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?family=iBook) :p
'azie
la mia è stata abitudine.. oramai postare dei link lo faccio in automatico
e a volte pure male :D

bye :fagiano:

Mauna Kea
14-09-2005, 13:02
scusate se mi intrometto ma a questi iBook nuovi è ancora consigliabile aggiungere ram o bastano i 512 di serie?e se si è ancora opportuno non comprarla dal sito apple?lo stesso per il superdrive?invece l'ibook conviene prenderlo lì?scusate per la marea di domande probabilmente già fatte..
NOOO
sono domande nuovissime :rolleyes:

allora 512mb ram diciamo che sono discreti, ma vale la regola + è meglio è
NON comprarla dalla apple, io ti consiglio delle crucial (le puoi ordinare per internet e ti arrivano con corriere UPS a casa)
il DVDrw SLIM lo cerchi in internet oppure nel forum trovi qualche link di alcuni modelli (circa 100€)
l'iBook lo puoi comprare dove vuoi, ricorda che se compri in internet hai anche il diritto di recesso se hai qualche indecisione o il Mac presenta dei problemi

bye :)

Myname
14-09-2005, 13:58
L'iBook è un ottimo portatile, sopratutto paragonato al prezzo...
Può andar bene per la maggior parte degli utilizzi, ovviamente appartiene alla fascia entrylevel, quindi non gli si possono chiedere miracoli nel montaggio video, o nel 3D esasperato, così come nel gaming estremo...
Sapute queste giuste informazioni, avrete fra le mani un prodotto che difficilmente vi deluderà...
Myname

MacNeo
14-09-2005, 14:09
Può andar bene per la maggior parte degli utilizzi, ovviamente appartiene alla fascia entrylevel, quindi non gli si possono chiedere miracoli nel montaggio video, o nel 3D esasperato, così come nel gaming estremo...In casi di emergenza può fare anche quello, tranquillo :D
Il mio cucciolino (causa amici incapaci che avevano sempre qualche problema col loro pc) s'è dovuto fare progetti in Maya e render video in After Effects. Era lento, ma almeno con lui eravamo sicuri che il lavoro arrivasse alla fine :rolleyes:
Comunque se possibile è meglio evitare 'ste robe estreme ;)
Per il resto è un gran bell'oggetto.

erick81
14-09-2005, 16:45
']

Visto che lo chiedi e sperando che non si scateni un flame:

Se non cerchi per forza un nb con schermo da 12", a parità di prezzo compri portatili X86 molto più performanti (in termini di processore e scheda video).

Pentium M "Dothan" e Turion 64 MT hanno prestazioni (clock for clock) molto simili ai G5, con i vecchi G4 il confronto non si pone nemmeno, anche perchè si fermano ben sotto i 2 GHz, frequenza invece superata da Turion 64 MT e Pentium M Dothan.

Ciao:)

SonyMMX
14-09-2005, 18:05
']Salva ragazzi, volevo chiedere qualche info per un possibile acquisto di un iBook... Dunque, innanzitutto sono studente quindi non ho particolari necessità per ciò che riguarda il software, non giocherei con l'iBook (per quello ho già PC e Console) ma lo userei per le funzioni classiche (word, internet, posta elettronica, film, musica, ecc)... Quindi, la domanda è:

Comprando un iBook così com'è (e visto quello che ci devi fare) hai già tutto ciò che ti serve per partire. Ti danno anche iLife '05, che da solo costa 79 euro.

eoropall
14-09-2005, 18:57

Come al solito la scelta dipende dalle tue esigenze, per un uso general purpose come quelli che hai elencato l'iBook 12 è semplicemente perfetto.. Se parliamo di ultracompatti poi è unico, non ha concorrenti in quella fascia di prezzo; in più hai un'autonomia di 5 ore, connettività a 360 gradi, immunità totale a virus e schifezze varie :D e poi chiaramente c'è OS X con tutto ciò che ne deriva :cool:

ArticMan
14-09-2005, 19:04
Visto che lo chiedi e sperando che non si scateni un flame:

Se non cerchi per forza un nb con schermo da 12", a parità di prezzo compri portatili X86 molto più performanti (in termini di processore e scheda video).

Pentium M "Dothan" e Turion 64 MT hanno prestazioni (clock for clock) molto simili ai G5, con i vecchi G4 il confronto non si pone nemmeno, anche perchè si fermano ben sotto i 2 GHz, frequenza invece superata da Turion 64 MT e Pentium M Dothan.

Ciao:)

Attenzione, pc x86 con monitor 12" costano un bel po' di più ;)

v1ruz
14-09-2005, 20:11
ieri ho ritirato il mio iBook 12''. il mio utilizzo? navigare, programmare in java e c, html e php. come mi trovo? stupendamente! sono proprio contento del mio acquisto, sopratutto perchè ho un debole per i OS con unix come fondamente ;)

piccolo, leggere, ottimo livello di connettività, intuitivo, facile da usare...devi solo guardare se i programmi che vorrai usare ci siano anche per il sistema operativo Mac Os X.

Dove trovi un portatile 12'' a 980 [con sconto edu ovviamente ;)]???

kobane
14-09-2005, 20:12
occhio però che ha il masterizzatore cd, col dvd-rw non c'è :(

[Kendall]
14-09-2005, 20:53
Grazie mille per tutt le risposte... Già che ci sono però incalzo:

Sapete se ci sono aggiornamenti alla linea degli iBook previsti per questi mesi?
Preferirei magari aspettare qualche mese e magari acquistare una versione più aggiornata. E a proposito: ho letto in questo forum che c'erano voci di portare il G5 nei PowerBook di nuova generazione. C'è in programma la stessa cosa per gli iBook? (Ormai i G4 hanno i loro annetti) :help:

matteos
14-09-2005, 22:27
']Grazie mille per tutt le risposte... Già che ci sono però incalzo:

Sapete se ci sono aggiornamenti alla linea degli iBook previsti per questi mesi?
Preferirei magari aspettare qualche mese e magari acquistare una versione più aggiornata. E a proposito: ho letto in questo forum che c'erano voci di portare il G5 nei PowerBook di nuova generazione. C'è in programma la stessa cosa per gli iBook? (Ormai i G4 hanno i loro annetti) :help:
gli iBook sono stati aggiornati un paio di mesi fa, quindi fino a natale-gennaio non se ne parla.i G5 nei portatili rimarrà un sogno,altrimenti perchè passerà a intel dal 2006? gli iBook saranno gli ultimi a beneficiare delle novità tecniche,prima toccano ai PowerBook;)

erick81
16-09-2005, 00:49
Attenzione, pc x86 con monitor 12" costano un bel po' di più ;)

Infatti a [Kendall] ho scritto: "Se non cerchi per forza un nb con monitor da 12"!

Ciao

ArticMan
16-09-2005, 14:06
allora ho letto male io :D

[Kendall]
16-09-2005, 16:36
gli iBook sono stati aggiornati un paio di mesi fa, quindi fino a natale-gennaio non se ne parla.i G5 nei portatili rimarrà un sogno,altrimenti perchè passerà a intel dal 2006? gli iBook saranno gli ultimi a beneficiare delle novità tecniche,prima toccano ai PowerBook;)

Quindi, più o meno quand è che riusciremo a vedere i primi iBook con processori Intel? Mi consigliate di aspettare l'aggiornamento ai futuri processori o prendere il modello attuale?
Lo so, sono un rompiballe... :D
Scusate :help:

matteos
16-09-2005, 17:16
']Quindi, più o meno quand è che riusciremo a vedere i primi iBook con processori Intel? Mi consigliate di aspettare l'aggiornamento ai futuri processori o prendere il modello attuale?
Lo so, sono un rompiballe... :D
Scusate :help:
come minimo c'è da aspettare un anno,se ti serve il portatile compralo.
se non altro puoi vedere come si comporteranno le prime serie,insomma non farai da cavia :D

[Kendall]
18-09-2005, 10:54
Altra domanda che mi è sorta. L'ibook ha schermo opaco o lucido (glare dovrebbe chiamarsi...)?

matteos
18-09-2005, 11:50
credo opaco,visto che lucido dovrebbe essere tipo quello dei vaio?

ArticMan
18-09-2005, 18:41
Opaco

Savio3000+
19-09-2005, 08:28
ieri ho ritirato il mio iBook 12''. il mio utilizzo? navigare, programmare in java e c, html e php. come mi trovo? stupendamente! sono proprio contento del mio acquisto, sopratutto perchè ho un debole per i OS con unix come fondamente ;)

piccolo, leggere, ottimo livello di connettività, intuitivo, facile da usare...devi solo guardare se i programmi che vorrai usare ci siano anche per il sistema operativo Mac Os X.

Dove trovi un portatile 12'' a 980 [con sconto edu ovviamente ;)]???
come ti trovi con la vista su un 12'' stanca molto programmando qualche ora?

v1ruz
19-09-2005, 08:38
come ti trovi con la vista su un 12'' stanca molto programmando qualche ora?

assolutamente no. in questa sua settimana di vita lho usato parecchio e molte ora di fila :D e non ho mai avuto nessun fastidio :)