PDA

View Full Version : TravelMate serie 4021WLMi: consiglio

giugeo
14-09-2005, 10:40
Ho visto questo notebook ad un ottimo prezzo 800€ cosa ne pensate vi elenco le caratteristiche:

processore Processore Mobile Intel Centrino Centrino Pentium M 725 (1,6 GHz)
ram 512Mb (2256MB)
hard disk 60 Gb
cd/dvd DVD-Dual drive Integrato
schermo 15.4" WXGA TFT LCD con risoluzione pixel 1280 × 800 ; 16:10 viewing ratio, 16.7 milioni di colori, MPEG-2/DVD hardware-assisted capability, Supporto S-video (NTSC/PAL) TV-out
connettività 10/100Mbps Fast Ethernet; Wake-on-LAN ready, 56K ITU V.92 modem approvato PTT; Wake-on-Ring ready, Intel PRO/Wireless 2200BG network connection integrato 802.11b/g dual band o 2915ABG network connection 802.11a/b/g tri-mode Wi-Fi CERTIFIED , Supporta la tecnologia Acer SignalUp wireless
sistema operativo Microsoft Windows XP Home
Software Norton AntiVirus, Adobe Acrobat Reader, Cyberlink PowerDVD, NTI CD Maker, Acer Launch Manager, Acer eManager, Acer System Recovery CD, Acer GridVista (on 15.4" Widescreen models only)
Video RAM 128 MB SHARED
Certificazioni DMI 2.0, ACPI, Mobile PC2001, CCX, Wi-Fi
Test di Qualità e Affidabilità Temperature & humidity test, Free drop test, Acoustics test, Weight and pressure test, Shock and vibration test, MTBF (Mean Time Between Failure) test, Hinge life test, Keyboard-switch life test, Electrostatic discharge immunity test, Spillage test
Sicurezza Alloggiamento per blocco Kensington, Password BIOS user e supervisor
Interfacce 3x USB 2.0, 1x VGA per monitor esterno, 1x PC Card slot (Type II), 1x uscita S-video (NTSC/PAL), 1x porta IEEE 1394, 1x Porta Modem (RJ-11), 1x Porta Ethernet (RJ-45), 1x altoparlanti/ cuffia/ jack di uscita, 1x Microfono/ jack ingresso, 1x DC-in jack per adattatore AC
Multimedia Sistema Audio con 2 casse incorporate, MS-Sound compatibile, Microfono incorporato
Dimensione 364 (W) x 279 (D) x 33.9/38.9 (H) mm
Peso 2.95 kg
Garanzia 1 anno internazionale

giugeo
15-09-2005, 21:58
nessuno mi può aiutare?

John Cage
16-09-2005, 00:48
sono interessato anch'io.. a giudicare dal rapporto qualità prezzo sembra ottimo. Qualcuno ha informazioni più dettagliate?
Suggerimenti per altri portatili con stesse caratteristiche e stesso prezzo? ovvero: pentium m e masterizzatore dvd.
:mbe:

jekscar
16-09-2005, 07:19
Modello dell'anno scorso e neanche in una configurazione top... vedi scheda video con memoria condivisa. 800€ mi sembrano tantini, poi dipende da quello che ci dovete fare.

Per lo stesso prezzo, guardate l'ACER Aspire 3023. Scheda video ATI X700, processore sempron... questo è ottimo come configurazione/prezzo

Okkio ad Acer, molti hanno trovato brutte sorprese, ma non mancano possessori estremamente soddisfatti.

jekscar
16-09-2005, 07:35
MI correggo... il modello sembra essere nuovo, solo che il proc M 725 è della prima generazione di dothan. Forse c'è un errore nel datasheet di acer.

cmq lo sconsiglio lo stesso, a meno che vi basti la scheda grafica praticamente inesistente che monta.

gabri71
16-09-2005, 08:54
Io l'ho trovato a 699 euro a Verona... Ma il fatto di usare quella scheda grafica cosa rallenta? Giochi 3d e applicazioni grafiche? Video editing?
Comunque in giro lo vendono dai 900 ai 1000 euro... ed è un centrino con buona autonomia...

John Cage
16-09-2005, 11:45
allo stesso prezzo ho trovato l'HP nx 6110 con quste caratteristiche:

processore Intel Mobile Centrino M 730 a 1.6 GHz, RAM 256 Mb, HD 60 Gb, Display 15 " TFT, Combo DVD±RW integrato, FD opz., Scheda di rete integrata, Modem 56Kb, S.O. Win XP HE FireWire, Bluetooth, WiFi

tra i due quale mi consigliate? (Non è per me ma per una mia amica, le sue esigenze son abbastanza limitale ma i requisiti essenziali sono che deve avere il masterizz dvd e il Pentium M.

Mauro80
20-12-2005, 17:44
Qual'è la durata della batteria sul vostro?

^v3rsus
20-12-2005, 21:44
Qual'è la durata della batteria sul vostro?

Conosco abbastanza bene questo ottimo portatile(ce l' ha mia sorella) e spesso e volentieri e' da me per aggiornamenti e manutenzione(ahhh...le donne)
E' dichiarato come centrino 725 ma il mio monta un 730 con bus a 533mhz(invece dei 400) e ram ddr2
Costruttivamente parlando e' un altra storia rispetto alla serie aspire(son un felice possessore di un 3023) e soprattutto ha uno schermo non lucido di ottima visibilita' e fattura, tastiera ergonomica e plastiche megli assemblate della serie aspire(e' cmq un travelmate..non dimentichiamolo)
La scheda video integrata e' inutilizzabile x giochi e grafica ma per il resto non e' niente male.
Autonomia con la batteria 4celle in dotazione circa 2ore senza particolari ottimizzazioni ma in tutta onesta' penso si possa far di piu', se non erro e' disponibile una 8celle e con quella si supererebbero le 4ore...
Rispetto al 3023 e' una macchina che ha un diverso target di utenza, non paragonabili in ogni caso

^v3rsus
21-12-2005, 10:41
ah...un ultima nota positiva che avevo dimenticato, è il portatile + silenzioso che abbia avuto modo di provare, la ventola rimane muta anche dopo ore di utilizzo e ci si può addormentare con il Nb a 30 cm dalla testa :D (sperimentato personalmente in una luuuunga sessione di dowload)