3D Prophet III
14-09-2005, 10:36
In ambito SCSI sono un neofita e desidero qualche consiglio.
Questo è il materiale che vorrei acquistare:
- Controller Adaptec 29320-R.
- HD SCSI U320 Fuitsu 36,7 GB 15.000rpm 68-pin.
- CAVO/SCSI/LVD-DR/ WIDE2/4conn/2hdd+TERMINATORE
FLAT 68pin 5 connettori + Terminazione interna ULTRA 3 / 320Mbit/sec., (compatibile con 80Mb/sec.), per max 2 hard disk,, 75cm
Questi i miei dubbi:
- Manca qualcosa?
- Mi serve per forza il terminatore? Va bene il cavo col terminatore incorporato? Oppure c'è un jumper dietro il disco che interrompe la catena scsi e mi evita di comprare anche questo cavo?
- Potrei avere incompatibilità con la mia configurazione in sign?
- E' vero che servono memorie compatibili col controller (tipo ecc-registered)? Con le mie RIMM potrei avere problemi?
- Ho un ali da 400W codegen, reggerà anche il controller e l'hard disk scsi?
- Una volta fatti tutti i collegamenti, dovrò settare anche qualcosa via software?
Ringrazio chiunque possa darmi spiegazioni.
Questo è il materiale che vorrei acquistare:
- Controller Adaptec 29320-R.
- HD SCSI U320 Fuitsu 36,7 GB 15.000rpm 68-pin.
- CAVO/SCSI/LVD-DR/ WIDE2/4conn/2hdd+TERMINATORE
FLAT 68pin 5 connettori + Terminazione interna ULTRA 3 / 320Mbit/sec., (compatibile con 80Mb/sec.), per max 2 hard disk,, 75cm
Questi i miei dubbi:
- Manca qualcosa?
- Mi serve per forza il terminatore? Va bene il cavo col terminatore incorporato? Oppure c'è un jumper dietro il disco che interrompe la catena scsi e mi evita di comprare anche questo cavo?
- Potrei avere incompatibilità con la mia configurazione in sign?
- E' vero che servono memorie compatibili col controller (tipo ecc-registered)? Con le mie RIMM potrei avere problemi?
- Ho un ali da 400W codegen, reggerà anche il controller e l'hard disk scsi?
- Una volta fatti tutti i collegamenti, dovrò settare anche qualcosa via software?
Ringrazio chiunque possa darmi spiegazioni.