Entra

View Full Version : Diablo 2: come iniziare il multy

Spike79
14-09-2005, 10:34
Ciao a tutti, sto cercando un bel MMORPG online, visto la scarsa (scarsissima oserei dire) del PC che ho in ufficio, mi ci vorrebbe qualcosa di poco pretenzioso, e stavo appunto pensando al vecchio ma sempre affascinante Diablo 2 (a quanto si dice, visto che non ho mai giocato nè al 1 nè al 2)....
mi spiegate come si fa ad utilizzarlo in rete ?
una volta che ci si compra il gioco , ci si connette ad un unico server con un codice ?
oppure si può solo joinare qualche partita come succede nei match di Quake 3 (per esempio) ?
od ancora, esiste un unico server ufficiale dove si paga per giocare ?

PS. altra domandina, che c'entra solo con il single....un amico che ha giocato ai due episodi, reputa il secondo peggiore anche perchè non si può salvare quando si vuole...è vero che è così o c'è una patch che corregge questa mancanza ?

samsamsam
14-09-2005, 10:59
Ciao a tutti, sto cercando un bel MMORPG online, visto la scarsa (scarsissima oserei dire) del PC che ho in ufficio, mi ci vorrebbe qualcosa di poco pretenzioso, e stavo appunto pensando al vecchio ma sempre affascinante Diablo 2 (a quanto si dice, visto che non ho mai giocato nè al 1 nè al 2)....
mi spiegate come si fa ad utilizzarlo in rete ?
una volta che ci si compra il gioco , ci si connette ad un unico server con un codice ?
oppure si può solo joinare qualche partita come succede nei match di Quake 3 (per esempio) ?
od ancora, esiste un unico server ufficiale dove si paga per giocare ?

PS. altra domandina, che c'entra solo con il single....un amico che ha giocato ai due episodi, reputa il secondo peggiore anche perchè non si può salvare quando si vuole...è vero che è così o c'è una patch che corregge questa mancanza ?

inizio dal PS:il sistema di salv di diablo II nn è affatto una mancanza da correggere ma una peculiare caratteristica di d2 perfettamente integrata con lo spirito del gioco...
Ora,iniziamo col d2 "online". Ci sono due grandi categorie di modalità di gioco on line:open e closed. In open puoi giocare con lo stesso pg che puoi usare in single.LA caratteristica princip è che è IMPOSSIBILE giocare decentemente in rete così inquanto:ci sono milioni di pg in giro iper craccati che hanno oggetti immaginari e che uccidono chiunque con lo sguardo;manca lo spirito di gruppo perchè è raro che si formino gruppi interessati alla soluzione delle quest(anche a causa del problema di prima...);la maggior parte delle persone che trovi la vuole oggetti craccati o fare duelli per dimostare(a se stessa) quanto sia forte(=Craccato) il proprio pg...
La seconda mod è CLOSED:e questo è il vero d2 on line:i pg sono salvati sui server della blizzard e quindi c'è una (quasi) totale impossibilità di modificarli,craccarli.C'è uno spirito di gruppo e una comunità che si da regole proprie(come quella del commercio utilizzando come moneta una particolare runa,la ist).Si fanno le missioni insieme,c'è la classifica...e tante altre cose che nn sto nemmeno a dire.
Quindi se vuoi giocare on line:compra d2 e l'espansione,lancia il cioco,scegli l'opzione battle net,crea un account,scegli il pg,collegati al server....ora ti troverai in un menù con a sinistra una chat e a destra varie(intuitive) opzioni fra le quali spiccano "entra(in una partita già creata)" o crea"crea una partita iniziando(per il momento) da zero.Altre info le avrai man mano che giochi dai tuoi compagni e dai forum dedicati che nn avrai difficoltà a trovare....
Buon divertimento!

prova
14-09-2005, 11:28
Fondamentale specificazione, anche solo semantica: Diablo e Diablo II NON sono dei Mmorpg.
Ci mancherebbe anche ;)

samsamsam
14-09-2005, 12:31
Fondamentale specificazione, anche solo semantica: Diablo e Diablo II NON sono dei Mmorpg.
Ci mancherebbe anche ;)

già,stavo pensando anche io di scriverlo ;)

Spike79
14-09-2005, 12:32
PERFETTO!
Siete stati chiarissimi, mi farò dare dall'amico il suo Diablo2 (sempre che non lo abbia già venduto) e provo a farci qualche single, così poi decido se lanciarmi su battle.net!
Thanx!

dnarod
14-09-2005, 13:47
quando decidi di giocare in bnet ti consiglio open ovviamente; lascerei perdere il non ladder visto che è appena ricominciata, buttati in ladder e vedrai che troverai modo di salire velocmente (=piu diverimento)

Trabant
14-09-2005, 16:47
Se il PC dell'ufficio non è proprio antiquato, prova anche la demo di Guild Wars (che come D2 non è un MMORPG) segnalata in questo forum e vedi almeno se ti funziona.