View Full Version : Rimozione Hard Disk..
Ciao ragazzi, vi volevo porre una semplice domanda:
Ho deciso di togliere definitivamente uno dei due HD, e precisamente quello SLAVE da 20,5 GB, il buon vecchio Quantum Fireball 7200RPM che mi fa un bel po di rumore.
Quali sono le operazioni corrette che devo eseguire in maniera che Windows o il sistema stesso non creino problemi?
Vi ringrazio per tutti gli aiuti.. :)
Nulla di particolare, io direi di eliminare le partizioni dal disco, e puoi farlo da Gestione Disco in Strumenti di Amministrazione, in questo modo se mai lo rivolessi montare, anche per un backup di emergenza, non rischi che la vecchia partizione in qualche modo sia rilevata in modo erroneo, e magari dia problemi aggiuntivi; se non c'è nulla, nulla può creare problemi.
Per il resto spegni il PC, scollegalo dalla corrente, e stacca il disco sia dall'alimentazione che dal cavo ide.
Quando riaccendi entra nel Bios e controlla che non venga più rilevato, a volte rimangono fossilizzati, poi io andrei nel Bios in Standard CMOS e setterei il primary slave su "none", così smette di cercarlo all'avvio, guadagnando qualche secondo.
Fatto questo non c'è altro.
- CRL -
La mia opinione è che sul bios va lasciato tutto in AUTO, perché poi ci si dimentica delle modifiche e si bestemmia su mancati riconoscimenti
Credo che per un secondo o due di differenza non valga la pena
Completamente daccordo con il moderatore ;)
Perfetto. Rimosso.
Ed ora, ovviamente.. lo vendo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.