View Full Version : [XP] Il sistema si blocca all'improvviso
GiulioCesare
14-09-2005, 10:00
Salve ragazzi, ho un problema con windows xp, dopo aver disinstallato alcuni programmi che non usavo più, windows molto spesso si blocca all'improvviso, sia la tastiera che il mouse, è l'unica soluzione è riavviare il pc, da cosa può dipendere e come posso risolvere questo problema? :mc:
Ciao. Devi essere più preciso, devi indicare il tipo di configurazione, ed il genere di programma che hai disinstallato, come il metodo usato per disinstallarlo.
GiulioCesare
14-09-2005, 11:34
Cosa intendi per tipo di configurazione? I programmi che ho disinstallato erano tutti ambienti di sviluppo, Visual Studio, SQL Server, JBuilder ecc.... Li ho disinstallati dal menù delle applicazioni e poi usando regcleaner mi sono assicurato, che siano stati disinstallati correttamente.
Intendevo il tipo di hardware e la sua configurazione, ma dal momento che hai usato uno di quei famigerati programmi che "ripuliscono", credo che sicuramente il danno sia dovuto a lui.
Prova a controllare nel registro eventi degli strumenti di amministrazione, tutti gli avvisi contrassegnati dal pallino rosso, alle voci "applicazione" e "sistema". Dovresti trovare degli errori del tipo "application hang", con l'indicazione del codice errore e dell'applicazione che lo causa.
prova a lanciare sfc /scannow da promp di dos.
Poi puoi insistere con altri programmi simili a quello che hai citato (norton windoctor, systemcleaner, regsupreme.....)
Ultima spiaggia provare ad iserire il cd di windows e fare un'installazione di aggiornamento, di solito perdi solo gli eventuali aggio e sp non compresi nel rilascio ma l'installazione di windows preesistente rimane intatta (le copie di quanto c'è di insostituibile sono opportune).
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.