PDA

View Full Version : iBook vs Others

[Kendall]
14-09-2005, 10:38
Salve ragazzi, stavo pensando all'acquisto di un notebook e devo dire che mi stuzzicava parecchio l'idea di un iBook...
Volevo quindi chiedere a voi se, non avendo io problemi di interfacciarmi con il PC di casa et similar, fosse più indicato l'acquisto di un normale notebook o se l'idea di puntare all'iBook non fosse male...

McVir
14-09-2005, 11:27
Per le info sugli iBook dovresti postare nel forum apposito per il mondo Apple. ;)
Inoltre le tua domanda è piuttosto generica. Uno sceglie un portatile in base a ciò che deve farci.

CH1CC0
15-09-2005, 01:46
Beh, posto la mia esperienza:

vengo da 15 anni di esperienza sui pc (dos, windows e linux).
Dopo aver avuto per 3 anni un pesantissimo portatile PC, ho deciso di passare a qualcosa di molto più leggero.
Girando qua e là, ho visto che l'unico portatile che mi interessava era un VAIO da 2700euro (decisamente troppi) e quindi mi sono guardato in giro finché non ho visto l'ibook... AMORE A PRIMA VISTA!!!

Ora non uso altro che questo, non ho alcun problema ad interfacciarmi con il serverino di casa (windows) tramite programmi come desktop remoto o vnc, molti dei vecchi e cari programmi esistono anche per mac (o altrimenti esistono ottime alternative in grado di sopperire qualsiasi mancanza).
L'unico settore in cui il mondo apple mi sembra carente, è il networking... ci sono programmi di telnet/ssh su base unix fatti molto bene, ma niente che abbia la possibilità di salvare ip/login/password...

Buona scelta!

Starise
15-09-2005, 05:31
ci sarebbe anche questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=999726