visert
14-09-2005, 09:20
A prescindere dal mio giudizio personale ed oggettivo (in quanto ognuno fa storia a se stante in base al proprio lavoro, attitudini, necessità...) incollo il contenuto di un file di testo che ho portato avanti durante la mia avventura per un guasto del mio (ex) Vayo FS-115S.
(Cancello i nomi per motivi di privacy (quelli tra [X]), qualora qualcuno fosse interessato può chiedermeli in privato).
Buona lettura.
- Lo slot PCMCIA è difettoso (rimangono incastrate le schede all'interno)
- La linguetta blocca-monitor si è rotta (senza particolari urti o forzature)
11-05-2005 : Comunico il guasto con estrema precisione. (Mi dicono che molto probabilmente verranno formattati entrambi gli hard disk)
[X1] Mi viene detto che sarò senza notebook 1 settimana. Proprio al massimo 2.
13-05-2005(?): Arriva (DHL) lo scatolone con cui dovrò inviare i notebook
In questo periodo non posso aspettare fino a 2 settimane. Rinvio la data di prelievo del computer.
21-06-2005 : Consegno al corriere il notebook nelle modalità indicatemi
Pianifico gli impegni in base a quanto mi è stato comunicato. La data di arrivo è al più il 05-07-2005
24-06-2005 : Chiamo per sapere se c'è qualche notizia in merito alla riparazione: [X2] "Nessuna novità, c'è da aspettare"
27-06-2005 : Chiamo per sapere se c'è qualche notizia in merito alla riparazione: [X3] "Forse è necessario aspettare più di due settimane. Sono in attesa del pezzo di ricambio. E' bloccato in dogana, è un pezzo che viene dal Giappone"
28-06-2005 : Chiamo per sapere se c'è qualche notizia in merito al pezzo di ricambio:[X4] "Alzo la priorità dell'intervento e richiedo maggiori dettagli sui tempi di ricezione del pezzo di ricambio"
04-07-2005 : Chiamo per sapere se c'è qualche notizia in merito al pezzo di ricambio:[X5] "Non ho notizie" (o qualcosa di simile).Le due settimane sono passate.
07-07-2005 : Chiamo per sapere se c'è qualche notizia in merito al pezzo di ricambio:[X1] "Il centro riparazione è in attesa del gruppo elettrico della scheda madre.". Incomincio a spazientirmi cortesemente.
12-07-2005 : Vegno chiamato dal c.care Sony [X6] "Le offriamo un notebook nuovo imballato migliore del suo in quanto non vogliamo farla aspettare ulteriormente. Accetta?".Chiedo conferma che non sia un notebook riciclato/riparato.[X6] "Assolutamente nuovo".Accetto.[X6] "Entro qualche giorno riceverà il nuovo notebook.Attendo fiducioso. Ripianifico i miei impegni in funzione della comunicazione datami.
21-07-2005 : Chiamo per sapere quando mi arriverà il notebook. [?] "Arriverà il 22-07 oppure, al massimo, il 25-07".Attendo fiducioso. Ripianifico i miei impegni in funzione della comunicazione datami.
26-07-2005 : Chiamo per sapere quando mi arriverà il notebook.
[X7] "Parla con il superiore per sapere date precise. Non sa dirmi quando mi arriverà il notebook." .Chiedo di parlare con il superiore. Non è disponibile, mi farà richiamare
26-07-2005 : Vengo contattato da X6 : "Mi rendo conto del disagio, mi occuperò personalmente del suo dossier"
27-07-2005 : Vengo contattato da X6 : "Il notebook le arriverà la prossima settimana. Non so dirle il giorno preciso.". Mi incazzo - cordialmente - e spiego il disagio che mi stanno arrecando e che non posso più sentirmi dire di giorno in giorno che arriverà nei giorni successivi.[X6] : (con superficialità) "Guardi, se vuole le dico che arriverà... il 5 agosto". Mi incazzo veramente ma sempre cordialmente. Comunico che da quel giorno sarò in ferie. Ho necessità di averlo prima di quella data in quanto dovrò lavorare durante le vacanze.
01-08-2005 : Sul sito vaio-link è indicato: "Il Suo VAIO è stato riparato e Le sarà spedito indietro". Spero sia uno scherzo.Avevo sospettato fin dall'inizio che la proposta di un notebook nuovo fosse un modo per prendere tempo...Chiamo il call center. [X4] :"Il notebook le arriverà domani o al massimo mercoledì". Chiedo se è il mio riparato o uno nuovo miglior l'FS-215S e mi risponde che è uno nuovo 215S. Speriamo bene. Aspetto.
01-08-2005 : Mi chiama il c.care: [X6]: "Il notebook le arriverà Mercoledì". Comunico che se si prolunga oltre giovedì dovranno cambiare destinazione (andò in ferie)
02-08-2005 : Chiamo per avere informazioni. Mi rispondono che mi faranno assolutamente sapere domani mattina presto perchè ormai sono le 18 e DHL è chiusa
03-08-2005 : Sono le 14. Chiamo io per chiedere informazioni sulla spedizione. Non si sa nulla. Mi faranno sapere. Mi arriva una mail dalla segreteria della società dove lavoro: "E' arrivato un notebook dalla Francia per te". Sony non lo sa. Bene.
Il notebook funziona, anche se IMHO era meglio il monitor del precedente. Ho un portatile nuovo, ho passato un mese e mezzo di casini per l'organizzazione del lavoro e simili. I tempi di trasporto non hanno inciso molto, piuttosto i tempi logistici della Sony.
In quanto libero professionista la prossima volta acquisterò un portatile con assistenza on-site.
ciao,
(Cancello i nomi per motivi di privacy (quelli tra [X]), qualora qualcuno fosse interessato può chiedermeli in privato).
Buona lettura.
- Lo slot PCMCIA è difettoso (rimangono incastrate le schede all'interno)
- La linguetta blocca-monitor si è rotta (senza particolari urti o forzature)
11-05-2005 : Comunico il guasto con estrema precisione. (Mi dicono che molto probabilmente verranno formattati entrambi gli hard disk)
[X1] Mi viene detto che sarò senza notebook 1 settimana. Proprio al massimo 2.
13-05-2005(?): Arriva (DHL) lo scatolone con cui dovrò inviare i notebook
In questo periodo non posso aspettare fino a 2 settimane. Rinvio la data di prelievo del computer.
21-06-2005 : Consegno al corriere il notebook nelle modalità indicatemi
Pianifico gli impegni in base a quanto mi è stato comunicato. La data di arrivo è al più il 05-07-2005
24-06-2005 : Chiamo per sapere se c'è qualche notizia in merito alla riparazione: [X2] "Nessuna novità, c'è da aspettare"
27-06-2005 : Chiamo per sapere se c'è qualche notizia in merito alla riparazione: [X3] "Forse è necessario aspettare più di due settimane. Sono in attesa del pezzo di ricambio. E' bloccato in dogana, è un pezzo che viene dal Giappone"
28-06-2005 : Chiamo per sapere se c'è qualche notizia in merito al pezzo di ricambio:[X4] "Alzo la priorità dell'intervento e richiedo maggiori dettagli sui tempi di ricezione del pezzo di ricambio"
04-07-2005 : Chiamo per sapere se c'è qualche notizia in merito al pezzo di ricambio:[X5] "Non ho notizie" (o qualcosa di simile).Le due settimane sono passate.
07-07-2005 : Chiamo per sapere se c'è qualche notizia in merito al pezzo di ricambio:[X1] "Il centro riparazione è in attesa del gruppo elettrico della scheda madre.". Incomincio a spazientirmi cortesemente.
12-07-2005 : Vegno chiamato dal c.care Sony [X6] "Le offriamo un notebook nuovo imballato migliore del suo in quanto non vogliamo farla aspettare ulteriormente. Accetta?".Chiedo conferma che non sia un notebook riciclato/riparato.[X6] "Assolutamente nuovo".Accetto.[X6] "Entro qualche giorno riceverà il nuovo notebook.Attendo fiducioso. Ripianifico i miei impegni in funzione della comunicazione datami.
21-07-2005 : Chiamo per sapere quando mi arriverà il notebook. [?] "Arriverà il 22-07 oppure, al massimo, il 25-07".Attendo fiducioso. Ripianifico i miei impegni in funzione della comunicazione datami.
26-07-2005 : Chiamo per sapere quando mi arriverà il notebook.
[X7] "Parla con il superiore per sapere date precise. Non sa dirmi quando mi arriverà il notebook." .Chiedo di parlare con il superiore. Non è disponibile, mi farà richiamare
26-07-2005 : Vengo contattato da X6 : "Mi rendo conto del disagio, mi occuperò personalmente del suo dossier"
27-07-2005 : Vengo contattato da X6 : "Il notebook le arriverà la prossima settimana. Non so dirle il giorno preciso.". Mi incazzo - cordialmente - e spiego il disagio che mi stanno arrecando e che non posso più sentirmi dire di giorno in giorno che arriverà nei giorni successivi.[X6] : (con superficialità) "Guardi, se vuole le dico che arriverà... il 5 agosto". Mi incazzo veramente ma sempre cordialmente. Comunico che da quel giorno sarò in ferie. Ho necessità di averlo prima di quella data in quanto dovrò lavorare durante le vacanze.
01-08-2005 : Sul sito vaio-link è indicato: "Il Suo VAIO è stato riparato e Le sarà spedito indietro". Spero sia uno scherzo.Avevo sospettato fin dall'inizio che la proposta di un notebook nuovo fosse un modo per prendere tempo...Chiamo il call center. [X4] :"Il notebook le arriverà domani o al massimo mercoledì". Chiedo se è il mio riparato o uno nuovo miglior l'FS-215S e mi risponde che è uno nuovo 215S. Speriamo bene. Aspetto.
01-08-2005 : Mi chiama il c.care: [X6]: "Il notebook le arriverà Mercoledì". Comunico che se si prolunga oltre giovedì dovranno cambiare destinazione (andò in ferie)
02-08-2005 : Chiamo per avere informazioni. Mi rispondono che mi faranno assolutamente sapere domani mattina presto perchè ormai sono le 18 e DHL è chiusa
03-08-2005 : Sono le 14. Chiamo io per chiedere informazioni sulla spedizione. Non si sa nulla. Mi faranno sapere. Mi arriva una mail dalla segreteria della società dove lavoro: "E' arrivato un notebook dalla Francia per te". Sony non lo sa. Bene.
Il notebook funziona, anche se IMHO era meglio il monitor del precedente. Ho un portatile nuovo, ho passato un mese e mezzo di casini per l'organizzazione del lavoro e simili. I tempi di trasporto non hanno inciso molto, piuttosto i tempi logistici della Sony.
In quanto libero professionista la prossima volta acquisterò un portatile con assistenza on-site.
ciao,