PDA

View Full Version : Masterizzare in rete con WXP si può?

MambASoft
14-09-2005, 10:12
Ho una rete con due computer (entrambi WXP) ed un router,
vorrei sapere se è possibile usare il masterizzatore del primo computer dal secondo.

wgator
14-09-2005, 11:03
Ciao,

la tua è una domanda che ogni tanto viene posta ma credo che non abbia ancora ottenuto risposte. Io ho poca fantasia e vorrei capirne qualcosa in più dato che non ne comprendo l'utilità:

hai 2 pc in rete suppongo. Uno solo ha il masterizzatore?
vorresti masterizzare sul PC2 (che ha il masterizzatore) dal PC1 che non ce l'ha? In questo caso potresti usare programmi tipo "real VNC" che consente il controllo completo di un computer da remoto....

Se mi spieghi cosa vorresti fare esattamente mi fai un piacere :)

killerbox
14-09-2005, 11:51
secondo me vorrebbe inviare i dati sorgente da masterizzare dal PC senza masterizzatore e trasferirli via lan al Pc con masterizzatore direttamente a supponiamo Nero ... qualche software che permette questo esiste anche se non ricordo il nome .
Comunque non mi sembra utilissimo se non per il fatto che potrebbe avere l'HD pieno o molti Files da masterizzare su un altro PC e quindi eviterebbe il noioso trasferimento. Contro un eccessivo spreco di banda sulla Lan ...almeno che non abbia una gigabit :D
Una tale richiesta di banda che potrebbe generare errori anche in masterizzazione e comunque rendere inutilizzabile durante la masterizzazione remota temporaneamente la lan

MambASoft
14-09-2005, 13:11
Killerbox ha centrato il problema, sebbene non abbia una gigabit lan ma solo una 10/100, non vedo grossi problemi di errori dato che la rete prevede il traferimento di dati senza perdita e il masterizzatore (l'unico mast. DVD in casa) è dotato di burnproof. Escluso il traffico internet (che è un infima parte delle risorse) la rete non ha traffico per cui dovrebbe filare tutto lisco nel masterizzare, avendo l'accortezza di non superare il 4x col dvd.
D'altra parte sotto linux l'operazione è piuttosto comune non vedo perchè
wxp professional non debba supportarlo.

as10640
14-09-2005, 13:15
Secondo me, come dice Wgator, usando un programma di desktop remoto e masterizzando direttamente DAL pc con masterizzatore ti eviti un sacco di problemi....