View Full Version : Ip1500: non stampa!!!
Ragazzi, come da titolo, ho un problema con la canon ip1500, molto semplice: non stampa niente, foglio bianco.
Ho eseguito la pulizia degli ugelli varie volte, senza risultato.
Quale può essere il problema, e come risolvo?
P.S. Premetto che fino a qualche giorno fa stampava benissimo, ieri ho tolto un attimo la cartuccia (compatibile) dalla sua sede e dopo averla rimessa non stampava più.
hai tolto una sola cartuccia o tutte e 2?
sicuro che l'ink ci sia?
hai tolto una sola cartuccia o tutte e 2?
sicuro che l'ink ci sia?
una sola cartuccia.
secondo il software della stampante l'ink c'è... non sò quando sia attendibile però...
allora, le cartucce sono 2, nero e colori
ne hai tolte 1 (non so quale) e non funziona + neanche l'altra
o nel toglierla hai danneggiato i contatti (ma ci credo poco xché segnalerebbe errore testina)
o più probabilmente l'ink è finito o è di cattiva qualità (e con le compatibili non è così raro)
la segnalazione sulle canon con cartucce 24, oltre che ad essere virtuale, è programmata x le originali, quanto ce ne sia nelle compatibili nessuno lo sa... quindi prendila con le molle...
io proverei a mettere 2 cartucce nuove, meglio se originali
al limite prima prova a togliere la testina, e poggiare delicatamente sopra agli ugelli uno scottex, per vedere se si macchia di tutti i colori
allora, le cartucce sono 2, nero e colori
ne hai tolte 1 (non so quale) e non funziona + neanche l'altra
o nel toglierla hai danneggiato i contatti (ma ci credo poco xché segnalerebbe errore testina)
o più probabilmente l'ink è finito o è di cattiva qualità (e con le compatibili non è così raro)
la segnalazione sulle canon con cartucce 24, oltre che ad essere virtuale, è programmata x le originali, quanto ce ne sia nelle compatibili nessuno lo sa... quindi prendila con le molle...
io proverei a mettere 2 cartucce nuove, meglio se originali
al limite prima prova a togliere la testina, e poggiare delicatamente sopra agli ugelli uno scottex, per vedere se si macchia di tutti i colori
no, ho tolto la nera che è l'unica che non funziona. I contatti non sono danneggiati.
più probacile che sia l'ink di cattiva qualità.
Proverò a questo punto con una cartuccia originale.
Grazie per la spiegazione.
credo che a questo punto avrai problemi anche con le originali.... mi sa che ti toccherà fare una bella pulizia alla testina.... forse con una decina di pulizie testine senza ricorrere al cleaner ce la farai...
credo che a questo punto avrai problemi anche con le originali.... mi sa che ti toccherà fare una bella pulizia alla testina.... forse con una decina di pulizie testine senza ricorrere al cleaner ce la farai...
si sono intasati gli ugelli secondo te?
Non posso pulire la testina manualmente?
si probabilmente con l'inchiostro scadente delle compatibili si sono intasati gli ugelli. Pulirle manualmente si può ma con il cleaner.
si probabilmente con l'inchiostro scadente delle compatibili si sono intasati gli ugelli. Pulirle manualmente si può ma con il cleaner.
con la pulizia approfondita degli ugelli tramite software non risolvo?
non è possibile dare una risposta certa, ma visto che l'hai già fatto più volte direi di no
inoltre se il problema fosse la mancanza di ink, a forza di pulizie "a secco", rischi di danneggiare irreparabilmente la testina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.