PDA

View Full Version : Domanda strana...

firefox88
14-09-2005, 09:19
Salve a tutti...

Vi sembrerà strano, ma col mio monitor TFT Acer AL507 da un po' di tempo mi si stancano quasi immediatamente gli occhi. La luce dello schermo mi abbaglia, e sono costretto a ridurre drasticamente la luminosità sotto i livelli di default.

Quando mi metto davanti a un altro schermo, anche per varie ore, non provo lo stesso disagio.

Su questo argomento sono completamente ignorante... E' possibile che lo schermo TFT si sia "rovinato" e quindi le "emissioni" siano aumentate (ammesso che ce ne siano negli schermi TFT)?

Grazie e scusate per la domanda un poì ridicola :rolleyes:

Vellerofonte
14-09-2005, 10:51
E' molto più probabile che il tuo LCD, come tutti gli ultimi usciti (pure il mio), sia molto simile ad un NEON :D , quindi per non stancarti sarebbe il caso di ridurre luminosità e contrasto io per esempio ho il contrasto a 30 (su 100) e la retroilluminazione a 70 (su 100), alcuni monitor non controllano direttamente la retroilluminazione quindi agisci sulla luminosità, se non dovesse bastare correggi i medesimi parametri dai driver della scheda video. In generale io tengo le impostazioni prima citate per vidoscrittura e internet mentre sparo tutto al max quando vedo un film (per avere colori più brillanti). e comunque non lavorare MAI al buio.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.